problema alimentazione connect

Aperto da franco72, 08 Febbraio 2011, 11:42:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franco72

il mio connect e' stato sottoposto a diagnosi presso un officina autorizzata ford la quale dava problema di pressione carburante il primo intervento e' stato cambiare il filtro carburante e pulizia del serbatoio, il problema non si e' risolto ma tuttosommato va un po' meglio in salita provando ad accelerare si accende la spia delle candelette e non sale di giri se provo a dare piu' gas il motore si spegne potreste dirmi cosa posso fare per ovviare a questo fastidio ?
In attesa di un vostro consiglio vi rinnovo i miei piu' calorosi saluti e abbracci.

Able007

sensore albero a camne!?

che altri interventi hai fatto? ultimo ìtagliando??

franco72

ho fatto il tagliando cambiato filtro gasolio smontato serbatoio , il sensore delle camme mi diceva il meccanico che da problemi alla partenza e non in marcia, il difetto lo fa con quarta e quinta marcia non appena tocco i tremila giri  da premettere che se accelero gradatamente riesco a farlo camminare quasi normalmente ho notato che il problema lo fa di frequente in salita quando cerco di dare potenza o in fase di sorpasso.
Se il mezzo e' in folle e do gas il motore sale di giri benissimo.

Able007

Citazione di: franco72 il 09 Febbraio 2011, 08:01:37
....il sensore delle camme mi diceva il meccanico che da problemi alla partenza ....

veramente il sensore albero a camne da noie sopratutto in marcia, del tipo se ti capita che si spegne l'auto all'improvviso metre sei in marcia quasi sicuramente e lui!!

cmq nel tuo caso il problema sembra quando va sotto sforzo....

franco72

e' proprio come dici tu e' quando va sotto sforzo che si accende la spia candelette

Able007

la valvola EGR come sta messa??? l'avete controllata????

franco72

la faro' provare subito e ti faro' sapere grazie per il momento e un abbraccio.

franco72

l'ultima diagnosi fatta fare sabato mattina ha rilevato problemi di pressione carburante : possibili cause; filtro carburante; pompa ; iniettori;sensori; e altre cose che al momento non ricordo . il fatto e' che non da un problema specifico . volevo fare testare la valvola egr come consigliatomi ma per mancanza di tempo del meccanico perche' era quasi orario di chiusura e' stato spostato a lunedi'.
oltre alla valvola c'e' qualche altra prova che posso fare ? grazie.

Able007

se non hai errori specifici e quindi devi andare per tentativi procedi per gradi!

sylviux

cao,sono proprietario di un connect e mi è successo l'identico problema,ho rifatto pompa ed igniettori,costo totale (officina autorizzata ford) 1923,00 €uri (in questo costo ci sono anche altri lavori di qualche centinaio di €)

Able007

Citazione di: sylviux il 26 Luglio 2011, 23:07:00
cao,sono proprietario di un connect e mi è successo l'identico problema,ho rifatto pompa ed igniettori,costo totale (officina autorizzata ford) 1923,00 €uri (in questo costo ci sono anche altri lavori di qualche centinaio di €)

mamma che botta  :'(

🡱 🡳