Nokia Tube, 5800 xpressmusic

Aperto da Titanium, 22 Gennaio 2010, 21:59:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium



questo il regalo che mi sono fatto a Natale, ve lo consiglio, fantastico, un tach spettacolare e sensibilissimo, 8gb di scheda... ottimo nelle funzioni nella velocità del software, performante anche l'antenna gps integrata, meno il software di navigazione a pagamento, ma si risolve subito scaricando....

Che dire questa la mia brevissima recensione, avevo voglia di un telefono con il tuch, è ho scelto questo, per ora super contento.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

geronimo2

Per software di navigazione a pagamneto intendi il Nokia maps quello che in questi giorni è diventato gratuito?
Mi sai dire se il Nokia maps funziona anche in orizzontale?

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

principedeimeccanici

Io praticamente lo conosco perchè ho modo di usarlo da 3 mesi... ce l'ha una mia amica e ci smanetto sempre ( col telefono :P )

è spettacolare e il maps funziona anche in orizzontale... adesso  che è gratuito ancora meglio!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

geronimo2

Ok, esco a cercare il best deal!!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007


Luke III

Ce l'ho pure io da quasi 3 mesi e devo dire che è un ottimo telefono. Era da anni che non ero così soddisfatto di un telefonino. In più si trovano un sacco di programmini, temi e applicazioni
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

munsters

Ragazzi avete aggiornato??
Ora è una libidine....
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Luke III

Si certo... Ancora più bello e navigazione gratuita ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Neox21

Comprato da poco.... (il mio htc boom .. :( )... devo dire che è molto,molto valido.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

geronimo2

Ciao, mi puoi dire dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato? La domanda vale anche per chiunque altro lo avesse comprato negli ultimi 2-3 mesi.

Qui dalle mie parti è praticamente scomparso da tutti i negozi, c'era un'offerta di Expert a 189 euro ma il giorno dopo che sono andato mi hanno detto che erano già finiti.
Un paio di settimane fa era sul volantino dell'Auchan a 179 euro, ma il pomeriggio stesso sono andato all'Auchan di Pompei e già non c'era più nulla!
Secondo me questi negozi il 5800 a questi prezzi non lo hanno mai avuto, non è possibile che duri neanche mezza giornata.

Il migliore che ho trovato disponibile al momento è al Saturn di marcianise (CE) a 219 euro, ma mi rode un po' spendere 30-40 euro in più rispetto alle offerte (sempre che siano mai esistite, ripeto) e poi magari trovarlo tra 15 gg.

Su e-bay lo si trova spedizione compresa a non meno di 200 euro, non ne vale la pena di rischiare.

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

principedeimeccanici

Citazione di: abega il 16 Febbraio 2010, 21:03:28
Citazione di: munsters il 16 Febbraio 2010, 00:16:52
Ragazzi avete aggiornato??
Ora è una libidine....
aggiornato cosa?
dimmi dimmi dimmi...

Citazione di: Neox21 il 16 Febbraio 2010, 09:50:28
Comprato da poco.... (il mio htc boom .. :( )... devo dire che è molto,molto valido.

stessa cosa htc di mia moglie, sostituito con questo nokia!

il software... adesso è favoloso!!! per citare qualcosa

lista dei contatti scorrevole sullo schermo e viadicendo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

Comprato all'auchan... offerta a 179 € finiti in meno di 2 ore....

Per quanto riguarda il firmware...l'ultimo firmware è il 40...ma purtroppo non tutti i 5800 possono usufruire dell'aggiornamento (dipende dal product code; io ho aggiornato lo stesso :) ) Per maggiori info resto a disposizione.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Anche... (pm,forum, messenger e skype) :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

munsters

#13
1 aggiornato con OVI (vale la pena provare).  L'altro di mia moglie non ancora, ma come l'aggiornamento precedente è  stato disponibile dopo 2 mesi.  :D

Rocco intendi con l'aiuto di IP.... ?
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Luke III

Citazione di: geronimo2 il 16 Febbraio 2010, 20:54:46
Ciao, mi puoi dire dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato? La domanda vale anche per chiunque altro lo avesse comprato negli ultimi 2-3 mesi.

Qui dalle mie parti è praticamente scomparso da tutti i negozi, c'era un'offerta di Expert a 189 euro ma il giorno dopo che sono andato mi hanno detto che erano già finiti.
Un paio di settimane fa era sul volantino dell'Auchan a 179 euro, ma il pomeriggio stesso sono andato all'Auchan di Pompei e già non c'era più nulla!
Secondo me questi negozi il 5800 a questi prezzi non lo hanno mai avuto, non è possibile che duri neanche mezza giornata.

Il migliore che ho trovato disponibile al momento è al Saturn di marcianise (CE) a 219 euro, ma mi rode un po' spendere 30-40 euro in più rispetto alle offerte (sempre che siano mai esistite, ripeto) e poi magari trovarlo tra 15 gg.

Su e-bay lo si trova spedizione compresa a non meno di 200 euro, non ne vale la pena di rischiare.

Ciao

Acquistato da Expert a 189 euro a inizio dicembre
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

geronimo2

Forse ho trovato un buon usato su ebay a 130 euro (maggio 2009 con garanzia Italia).
C'è qualcosa di particolare da controllare oppure tutti si possono aggiornare al nuovo firmware e installare il navigatore gratuito?

Grazie
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Neox21

allora....per quanto riguarda il firmware...ripeto dipende dal product code...(oppure si puo aggiornare utilizzando altri metodi :) ), mentre per il navigatore gratuito occorre il firmware 31 o l'ultimo e cioè il 40.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

geronimo2

Citazione di: Neox21 il 18 Febbraio 2010, 23:09:38
allora....per quanto riguarda il firmware...ripeto dipende dal product code...(oppure si puo aggiornare utilizzando altri metodi :) ), mentre per il navigatore gratuito occorre il firmware 31 o l'ultimo e cioè il 40.

Ok, ma quindi in un modo o nell'altro qualsiasi 5800 può essere aggiornato senza alcun problema al firmware 40 o rimangono poi differenze tra i differenti product code?
So che troverei questa risposta su qualche sito specializzato ma visto il poco tempo disponibile ultimamente mi risparmio tante ricerche e letture (che farò dopo l'acquisto!) chiedendo qui che già ci siete passati ;)

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

legis

Ragazzi mi date più dettalgi su questo telefonino?

Non ho ben capito la questione navigtatore e firmware.
Sto sentendo ottime opinioni....

Vorrei un po di delucidazioni ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

geronimo2

Ciao a tutti, riattivo la discussione perchè finalmente da un mesetto anch'io ho il 5800.
Da possessore di Nokia da 10 anni posso dire che è un bel telefono, e finalmente anche la galleria è fruibile velocemente (sull'N70 e sul 6280 ci vuole il cuscino a corredo quando cerco una foto).
Cmq vengo al punto, il telefono si interfaccia velocemente e automaticamente con il Sony system del mio C-Max, la rubrica funziona, le chiamate tutto ok ma ho un problemino.
Praticamente il display della macchina mi mostra solo il numero di telefono e non il nome in rubrica mentre scorro gli elenchi delle chiamate call in e call out, il nome appare solo quando premo la cornetta verde per chiamare.

Ripeto, il nome appare correttamente sia in rubrica, sia quando chiamo che per le chiamate che ricevo.
Se poi però vado nell'elenco call in o cal out mi ritrovo solo i numeri di telefono.

Con il 6280 invece scorrevo normnalmente gli elenchi call in e call out visualizzando i nomi.

Ora non vorrei metterci la mano sul fuoco, ma sono quasi sicuro che appena ho preso il 5800 il funzionamento era corretto e visualizzavo i nomi negli elenchi. Qualcuno ha idea di cosa possa aver toccato o se invece ho sognato fin dall'inizio?

Poi riguardo al telefono già ne ho detto bene, si trovano programmini di tutti i tipi e anche lo store on-line è ben fornito. Certo non siamo ai livelli di Iphone ne come telefono in generale (display, touch-screen capacitivo, velocità del browser e comodità di utilizzo in generale) ne come parco app.
Ma è anche vero che il 5800 costa giusto un terzo rispetto all'Iphone ed è molto più versatile sotto certi aspetti (batteria, memory card, bluethoot, flash).

Purtroppo ho un product code che non mi permette l'aggiornamento al firmware 40 o all'ultimo 50... fatemi gli auguri che proprio stasera ho deciso una volta per tutte di risolvere il "problema" essendomi stufato di aspettare  :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Luke III

Uscita la versione 50 del firmware ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

geronimo2

Citazione di: Luke III il 27 Aprile 2010, 18:21:11
Uscita la versione 50 del firmware ;)

Aggiornato anch'io alla versione 50 (col trucco) ma il problema dei nomi non visualizzati negli elenchi "call in" e "call out" permane. Se hai il Sony system con bluetooth mi dici a te come funziona?

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Luke III

Mi spiace geronimo ma ho il sony system senza BT
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Neox21

Volevo segnalare che installando firmware mod., il cell va molto meglio! :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Onlyford

un mio amico he fatto l'aggiornamento del software sul 5800,c'e l'ho pure io ma non mi lascia aggiornare la versione anche se quest'ultima e piu vecchia della sua!
mi dice nessun aggiornamento disponibile!
:( :(

🡱 🡳