Energia elettrica in Italia

Aperto da Vadocomeundiavolo, 07 Marzo 2013, 13:11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

a noi basta 3,3 kwh
non abbiamo mai avuto interruzione per superamento di potenza
(certo se dovessi attaccare contemporaneamente forno,phone,aspirapolvere e ferro da stiro non basterebbe)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

Totale da pagare entro il 26/06/2012 euro 64,00 dal 03/04/2012 (effettiva) al 03/06/2012 (effettiva) per un consumo di kWh 366. ENEL SERVIZIO ELETTRICO - Servizio di Maggior Tutela. ultima bolletta pagata in quanto zona sisma  da giugno vediamo

linus16

Citazione di: dvd85 il 08 Marzo 2013, 22:01:34
Per pagare meno si, devi ridurre la potenza. Ovviamente rinunci a tenere tutto acceso nello stesso momento, però risparmi parecchio. io penso che ora pagherei un pochino meno di pasquale. Alla prossima bolletta ve lo dirò.
Le tariffe che offrono un pacchetto sono una mezza fregatura (mio parere). La stavo per mettere anch'io, però ho letto bene le note e non mi conveniva. Se ricordo bene Aliseo dovrebbe avere una specie di flat per l'energia elettrica.
Se vi può interessare, con edison mi trovo molto bene, e le tariffe sono molto vantaggiose. Provate a fare un "preventivo" su questo sito: http://www.sostariffe.it/energia-elettrica/
noooooooooo edison nooooo è stato un incubo: prima sono passato ad edison con la luce e si risparmiavo qualcosina tra i 5 e 5 euri poi la mia c...... più grande passo anche col gas  :'( :'( :'( 2 anni con la confconsumatori per scappare via mi arrivavono bollette da 500 euri ogni 2 mesi  >:( >:(

Pasquale S

strano il tuo kwh costa 0.171€
il mio 0.211€

no va be ripensando incide la fascia oraria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dvd85

Invece io ho edison sia con luce che gas e mi trovo benissimo!!!
Bisogna vedere che tariffa hai scelto. Appena comprato casa avevo enel per la luce e eni per il gas. Mi sono arrivate bollette esagerate rispetto ai consumi, ho fatto un confronto delle tariffe, ho approfittato dello sconto per clienti telepass e sono passato a edison. Considera che alcuni conoscenti sono passati a edison e si trovano molto bene.
Come tutte le cose, è a fortuna.

Strap

ultima bolletta enel bioraria 395Kwh Dicembre/Gennaio 73,43€

abega


ICEMAN

che strano...io che credevo di pagare/consumare troppo...
però non riesco a capire dove e come arriviate a quel consumo elettrico...a me sembra di fare una vita normale...frigo acceso,luci accese,televisore/i accesi...lavatrici...tante e a tutte le ore...3 femmine quindi consumo phon...fornetto elettrico per scaldare e a volte cuocere qualcosa...
eppure...
se non ci credete vi scannerizzo le bollette...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Ma sei con ENEL servizio elettrico? Dicci almeno quanti kw consumi!

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Claudio M

Nessuno ha la flat come me fino a 300kw?
Ovviamente sarebbe opportuno con questa tariffa avere uno strumento di misurazione del consumo mensile.

Fordista dal 1985.

AngeloB

Citazione di: Aliseo il 09 Marzo 2013, 13:09:21
Nessuno ha la flat come me fino a 300kw?
Ovviamente sarebbe opportuno con questa tariffa avere uno strumento di misurazione del consumo mensile.

Ciao Claudio spiegami come funziona. Tu hai 300 kwh al mese a € 63.50, taglia large? Quindi paghi €127 a bolletta o ci sono anche altre tasse?   

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ICEMAN

enel...
allora bimestre gennaio febbraio 320kw
totale servizi vendita 34.68
totale servizi di rete  15.63
totale imposte           0.41
totale energia elettrica fornita e imposte 50.41
iva                                 5.07
totale bolletta          55.79
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: AngeloB il 09 Marzo 2013, 14:16:27
Ciao Claudio spiegami come funziona. Tu hai 300 kwh al mese a € 63.50, taglia large? Quindi paghi €127 a bolletta o ci sono anche altre tasse?   

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2



No, pago 50 euro al mese per 300kw al mese. A parte tutte le tangenti che si pagano.
Credo che presto passera' a 60. Quando feci il primo contratto 3 anni fa la tariffa era 40 euro mensili.
Se splafono il kilowatt costa un po' di piu'.

Fordista dal 1985.

pacciu86

Citazione di: Aliseo il 09 Marzo 2013, 14:21:25
No, pago 50 euro al mese per 300kw al mese. A parte tutte le tangenti che si pagano.
Credo che presto passera' a 60. Quando feci il primo contratto 3 anni fa la tariffa era 40 euro mensili.
Se splafono il kilowatt costa un po' di piu'.
Come fai? ???

Claudio M


Fordista dal 1985.

pacciu86

A pagare solo 50€ per 300 kw!

Claudio M

Citazione di: pacciu86 il 09 Marzo 2013, 14:35:02
A pagare solo 50€ per 300 kw!

Quella e' la tariffa 50 euro al mese per un consumo di 300km dicasi tariffa L (large) piu' tutte le tangenti che si pagano.

Adesso se non erro c'e' anche la XL.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

Citazioneallora bimestre gennaio febbraio 320kw
totale servizi vendita 34.68
totale servizi di rete  15.63
totale imposte           0.41
totale energia elettrica fornita e imposte 50.41
iva                                 5.07
totale bolletta          55.79

;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

a me dovete spiegare come fate a consumare 300kw al mese...
ma che c'avete l'ascensore dentro casa ?????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pacciu86

Sicuro? Perché la tariffa Large è di 63,50 al mese come diceva AngeloB adesso

La XL è 87€ per 375kw/mese

Claudio M

Citazione di: iceman il 09 Marzo 2013, 14:38:49
a me dovete spiegare come fate a consumare 300kw al mese...
ma che c'avete l'ascensore dentro casa ?????????

Ascolta Ice, se ne consumassi molto di meno, la mia tariffa mi verrebbe molto sconveniente.
Io ho un monitoraggio continuo dei consumi con un apparecchio wireless. A fine mese il consumo reale si aggira intorno ai 270kw. Ho eletrodomestici tutti a risparmio energetico. Credo che quello che consumi di piu' sia il frigo e il clima l'estate. 2 acquari che consumeranno mediamente 1kw al giorno (in inverno), la lavatrice prende acqua calda. Non so i consumi sono esatti. ma, poi, 300 kw al mese sono pochi o molti?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: pacciu86 il 09 Marzo 2013, 14:41:45
Sicuro? Perché la tariffa Large è di 63,50 al mese come diceva AngeloB adesso

La XL è 87€ per 375kw/mese

Sicuro, tanto sicuro che mi hai messo il dubbio e sono andato a prendere l'ultima bolletta e confermo quanto scritto.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

secondo me sono molti...
veramente non riesco a capire come fai ad arrivare a 300kw mensili...oltretutto hai la lavatrice che prende acqua calda...il cdz lo userai solo d'estate...eppoi un singolo on/off non di marca arriva a consumare1.2/1.6 kw...
boh...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pacciu86

Citazione di: Aliseo il 09 Marzo 2013, 14:53:58
Sicuro, tanto sicuro che mi hai messo il dubbio e sono andato a prendere l'ultima bolletta e confermo quanto scritto.
Probabilmente ti staranno conteggiando in ogni bolletta lo sconto per rientrare costantemente entro il limite di consumi della fascia che hai scelto, a posto :P
Citazione di: Aliseo il 09 Marzo 2013, 14:53:05
ma, poi, 300 kw al mese sono pochi o molti?
credo siano normali! io arrivo in media sui 270, non usando affatto condizionatori o stufette ma con una sorella che sta sempre attaccata al phon per pettinarsi ;D

AngeloB

Citazione di: iceman il 09 Marzo 2013, 14:20:29
enel...
allora bimestre gennaio febbraio 320kw
totale servizi vendita 34.68
totale servizi di rete  15.63
totale imposte           0.41
totale energia elettrica fornita e imposte 50.41
iva                                 5.07
totale bolletta          55.79

allora bimestre dicembre gennaio 443 kw
totale servizi vendita 47.67
totale servizi di rete  54.76
totale imposte           10.05
totale energia elettrica fornita e imposte 112.48
iva                                 11.25
totale bolletta          123.73

da quello che ho potuto notare non c'è una grande differenza tra i consumi ma molta tra i servizi di rete e le accise, com'è che quest'ultime io le pago €10.05 e tu € 0.41 ?


Claudio M

Citazione di: iceman il 09 Marzo 2013, 14:59:46
secondo me sono molti...
veramente non riesco a capire come fai ad arrivare a 300kw mensili...oltretutto hai la lavatrice che prende acqua calda...il cdz lo userai solo d'estate...eppoi un singolo on/off non di marca arriva a consumare1.2/1.6 kw...
boh...

Aspetta che vado a prendere gli ultimi 12 mesi.....
....294
307
294
284
271
257
245
259
251
207
211
236
265
266---

da gennaio a gennaio

Fordista dal 1985.

ICEMAN

si angelo...quello che è differente è proprio servizi di rete...io pago 0.51  tu paghi 1.87
gli altri dati sembrano uguali...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

ho riletto tutto il post...angelo tu hai ha disposizione 4.5 kw...potrebbe essere quella la differenza sul calcolo...
ma che cè devi fà con 4.5 kw ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 09 Marzo 2013, 15:13:47
ho riletto tutto il post...angelo tu hai ha disposizione 4.5 kw...potrebbe essere quella la differenza sul calcolo...
ma che cè devi fà con 4.5 kw ???

Scusa ma il frigo da tenere in funzine 24 h, per conservare la suocera a pezzi??? Scherzo. Io splafono sui 4 e anche 5kw per molto tempo e non scatta il contatore ... prima si, poi reclamarono e adeguarono.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

infatti con 4.5 paga sicuramente di più

comunque credevo di consumare e pagare tanto
ma vedo che i miei 260 kwh mensili a circa 55 € sono abbastanza normale
tranne il caso ice che è anomalo  :)
secondo me o è allacciato o ha una cinquantina di criceti che fanno girare la classica ruota collegata a un genaratore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 09 Marzo 2013, 15:20:16
infatti con 4.5 paga sicuramente di più

comunque credevo di consumare e pagare tanto
ma vedo che i miei 260 kwh mensili a circa 55 € sono abbastanza normale
tranne il caso ice che è anomalo  :)
secondo me o è allacciato o ha una cinquantina di criceti che fanno girare la classica ruota collegata a un genaratore


Pasqua'... sai quante volte mi sono messo a fare il giro delle stanze con la calcolatrice per stimare i consumi approssimati e il calcolo sempre quello e'.
Ad agosto che mia figlia si sposa (sig!) forse passero' alla fascia piu' bassa.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

il tempo di far funzionare lo scanner e posto la bolletta...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

a me per un periodo mi era presa la fissazione
ho comprato uno strumento che misura il consumo
e me ne andavo presa per presa   a verificare

qualcosa ho raddrizzato
un monitor che è acceso 15h al giorno consumava circa35 w e l'ho cambiato con uno a led che consuma circa 13

un grosso pc acceso 24 h al giorno che mi consumava la bellezza di 150 watt l'ho cambiato con uno eco che consuma appena 20watt

qualche lampadina l'ho messa a led

prossimamente cambierò il televisore con uno a led
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

si ma i consumi maggiori sono sempre le resistenze...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M


Fordista dal 1985.

🡱 🡳