Come vi piace la bistecca?

Aperto da luckya, 07 Aprile 2013, 23:25:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Non dovrei nemmeno rispondere comunque


Fordista dal 1985.


Claudio M


Fordista dal 1985.

abega

solo prove empiriche, non ho più voglia di seguire questo discorso, sembra che ceòl'abbia con te mentre in realtà vorrei solo sfatare delle dicerie comuni che nulla portano all'argomento.

ah, la fiorentina del video assomiglia molto ad una fiorentina...
chiudo qui, hai ragione tu, amici come prima.
:)

Fofo74

tagliamo la testa al "toro" , mangiamo la "Fiorentina " in un ristorante cosi almeno sappiamo che è cucinata bene  ;)

p.s. ma pure sulla carne si devi discutere ognuno si cucina la carne come meglio crede  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 15 Aprile 2013, 12:03:14
tagliamo la testa al "toro" , mangiamo la "Fiorentina " in un ristorante cosi almeno sappiamo che è cucinata bene  ;)

p.s. ma pure sulla carne si devi discutere ognuno si cucina la carne come meglio crede  :D

A me lo dici?

Fordista dal 1985.

Fofo74

no è un consiglio x tutti , ognuno si cucina come vuole!  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marcovola

Credo di non aver mai mangiato in vita mia una fiorentina, a volte vorrei prenderle però il prezzo non è che sia proprio invitante ( .... con un dentice sarebbe diverso  ;) ) .... adesso vedo che per cucinarne una bisogna leggere prima trattati e volumi sull'argomento e poi avere doti di giocoliere e io che non sono mai riuscito nemmeno ad iniziare un castello di carte credo che morirò senza "Fiorentina" a meno che cosi come consiglia il saggio Fofo74 in una delle prossime escursioni in quel di Toscana non mi decida a magiarne una in un buon ristorante dove sicuramente mi daranno anche un buon chianti per mandar giù "i succhi"....  ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

brinde

quello del video è un cane, più che una fiorentina mi sembra una semplice costata,non usa la brace ma una piastra in ghisa minuscola e poi anche se è valido il discorso cicatrizzazione (e non mi pronuncio), fa tanti di quei buchi con la forchetta che rendono inutile il processo
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Claudio M

Citazione di: brinde il 15 Aprile 2013, 14:52:28
quello del video è un cane, più che una fiorentina mi sembra una semplice costata,non usa la brace ma una piastra in ghisa minuscola e poi anche se è valido il discorso cicatrizzazione (e non mi pronuncio), fa tanti di quei buchi con la forchetta che rendono inutile il processo

E' vero la carne no va forata, presa con le pinze. Per la cicatrizazione, Brinde, non e' una fede religiosa, io lo sapevo da sempre di questo sistema, ma basta fare una ricerca in rete. Poi ognuno la cuoce secondo le proprie esperienze.

Fordista dal 1985.

brinde

il bello della rete è che trovi tutto ed il contrario di tutto, quindi trovi uno trova tutto quello che vuole trovare nel modo che preferisce.
Se mettessi io il video userei una Fiorentina più alta in modo da non doverla sorreggere per farla stare in piedi e la cuocerei senza girarla in continuazione 7 minuti da un lato, 7 minuti dritta sull'osso e 7 minuti sull'altro lato
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Fofo74

io sinceramente la "Fiorentina" la mangia in un ristorante di Firenze una volta le altre sempre in Toscana certi piatti son difficili da rifare a casa uno per le materie prima ,oggi quasi facilmente reperibili, due meglio mangiarli nella regione d'origine . :D


poi uno fa quel che vuole in cucina nessuno vieta nnt voi puo bucarla , arrostirla in somma la si fa come meglio crede i gusti son gusti no? :D
poi se uno cerca il metodo giusto allora si rivolge a lui
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

No, scusa. 1,7Kg da dividere in tre? E che ci mangiate? Io me li faccio da solo... :D :D :D

itat

Citazione di: focus style il 15 Aprile 2013, 16:46:03
No, scusa. 1,7Kg da dividere in tre? E che ci mangiate? Io me li faccio da solo... :D :D :D
Ti credo sull'avatar   :)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

luckya

Citazione di: focus style il 15 Aprile 2013, 16:46:03
No, scusa. 1,7Kg da dividere in tre? E che ci mangiate? Io me li faccio da solo... :D :D :D

Infatti, visto l'andazzo, mi ero premunito preparando un tiramisù con un pacco di savoiardi, due uova, 500gr di mascarpone, 500gr di fragole.
Che la fame dopo cena non è bella.
La ricetta? Non ho le foto
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

alepav


🡱 🡳