Sto invecchiando

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Agosto 2013, 10:12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Questa mattina presto ho percorso un tratto di strada di circa 25 km che conosco molto bene, è tutto curve.
L'ho fatto per anni tutto i giorni e ho tutti i punti di riferimento e ricordo perfettamente la velocità di percorrenza di tutte le curve, la marcia da usare i punti di frenata.
La conosco così bene che ormai avevo il mio miglior tempo del tracciato.
Certo lo facevo con una Rover GTi con assetto Koni, ma la Focus non sfigura.
Be mi sono reso conto che molte curve , anche potendo , non le rifarei a quelle velocità, troppo pericoloso e troppi rischi.
Avevo 24 anni, troppo mi ha detto bene.
Arteon Shooting Brake R



melyeclau

Hai ragione anche io mi accorgo che prima riuscivo a contare i granelli di polvere sul lunotto di quello davanti ora mi lascio sempre un certo margine... Diciamo che fa parte del percorso di crescita.. O almeno così si dice per coprire il fatto che stiamo invecchiando

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4


ICEMAN

che tratto di strada ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Unisci questi due punti su google map.


N 47º37'03.4"
E011º20'44.1"


N 47º38'25.0"
E011º21'24.1"

Arteon Shooting Brake R



Funaio

É nel ciclo naturale dell'essere automobilista,da giovani si fanno delle cose che da adulti non si fanno piú e ci danno fastidio tutti quei sbarbatelli che le fanno.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

dvd85

Capita anche a me.
Secondo me è il senso di responsabilità che aumenta col passar del tempo.
Stiamo maturando ;)
:)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Vadocomeundiavolo

E a quei tempi non avevo nessun sistema di sicurezza attiva e passiva.
Oggi non considero le auto senza ESP.   
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 21 Agosto 2013, 13:03:44
Unisci questi due punti su google map.


N 47º37'03.4"
E011º20'44.1"


N 47º38'25.0"
E011º21'24.1"



più semplice no...???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Devi solo copiare i numeri che ho scritto.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Così ho fatto...ma su maps non capisco.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Ti è venuta una strada curvosa?
Posta una foto.
Arteon Shooting Brake R



abega

sei nato in crucconia?

Vadocomeundiavolo

No, le coordinate che ho messo, sono del famoso piatto di spaghetti in Baviera.
Oggi ho fatto gli ultimi 20 km della ss 493 braccianense.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

CitazioneOggi ho fatto gli ultimi 20 km della ss 493 braccianense.

la braccianese...io chissà che mi credevo...non mi pare molto insidiosa...l'ho fatta spesso per andare ad anguillara...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Tu hai fatto la parte iniziale.
Io intendevo gli ultimi km verso Vetralla.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

io dico la mia, almeno ci provo, non è che siamo invecchiati, dico siamo perchè mi ci metto anche io in mezzo, ma è l'andare tranquillo che prevale sul resto, mi spiego meglio, a forza di andare piano, sfruttando le marce alte e la coppia motrice, quando ti rimetti a "tirare", devi togliere la ruggine a certi automatismi, non solo a livello di riflessi  traiettorie ecc, ma soprattutto la "ruggine" va tolta a livello mentale, sicuramente il fisico fatica di più, ma vi garantisco che basta poco per riprendere il ritmo, se ti metti a "tirare" più giri in pista e più abbassi il tempo, fino a raggiungere il tuo limite, ogni giro, è valido per affrontare meglio una curva, sia come staccata, che percorrenza che traiettoria e riaccellerata, ogni volta che se ne esce, la mente già dice che la prossima volta salgo sul cordolo o che freno un po prima per per inserirla meglio o freno dopo la volta precedente per aggredirla meglio, vabbè, è una questione di riabbituarsi a certi meccanismi, questo solo volevo dire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Ernesto ha ragione.
Mi capita in Germania, le prime volte mi sembra di non avere i riflessi per andare veloce, poi dopo qualche giorno in autobhan non scendo mai sotto i 160 km/h di gps.

Solo di notte non riesco ad avere il ritmo di una volta, gli occhi faticano di più.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Agosto 2013, 17:34:54
Ernesto ha ragione.
Mi capita in Germania, le prime volte mi sembra di non avere i riflessi per andare veloce, poi dopo qualche giorno in autobhan non scendo mai sotto i 160 km/h di gps.

Solo di notte non riesco ad avere il ritmo di una volta, gli occhi faticano di più.
per la notte, forse occorrerebbero un paio di occhiali antirifrazione, insomma quelli detti da"riposo", facci caso, ci sono notti e notti, notti in cui tutto sembra annebbiato, strano, e notti che faresti un viaggio attraverso tutta l'italia senza problemi. il primo tipo di notte, solitamente c'è un alto grado di umidità nell'aria, e gli occhiali aiutano molto, da poco ho fatto il rinnovo patente ed i miei occhi iniziano a non essere più quelli di una volta, 12/10 al sinistro 7/10 al destro, la carenza del destro mi pesa, e mi sono fatto fare un paio di occhiali che utilizzo solo in quelle notti particolari, per il momento non ancora sono soggetto a guida con lenti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Questa non la sapevo.

Si impara sempre qualcosa.
Anche se con la famiglia capita sempre meno di guidare di notte.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Squalo71

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 23 Agosto 2013, 06:37:03
Anche se con la famiglia capita sempre meno di guidare di notte.
A me invece con la famiglia capita più spesso di partire la sera tardi, o la mattina prestissimo, in modo da avere i pupi che dormono in macchina, così almeno un tratto di strada me lo faccio tranquillo... :D

Vadocomeundiavolo

La notte la capisco ma la mattina presto a che ora li svegli?
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳