VW e le auto ai dipendenti,come funziona.

Aperto da Vadocomeundiavolo, 18 Ottobre 2013, 20:50:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Qui nella sede del marchio tedesco si producono la Golf 7,la Golf Plus,la Turan e la Tiguan.
I dipendenti possono prendere uno di questi modelli e pagarlo dallo stipendio tra i 200 e i 300 euro al mese,in base al modello e allestimento.
Compreso nel prezzo ci sono assicurazione casko e 100 euro di buono carburante.
La manutenzione non serve,visto che l'auto la devo cambiate ogni tre mesi.
Qui praticamente girano solo auto nuove,la Golf è l'utilitaria,molte sono GTi.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

drspoch

quelle macchine lì poi finiscono in italia (ma non solo) come aziendali o km0...

una macchina del genere l'ha appena presa un mio amico (audi)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


MegaFord1993

Citazione di: drspoch il 19 Ottobre 2013, 15:39:34
quelle macchine lì poi finiscono in italia (ma non solo) come aziendali o km0...

una macchina del genere l'ha appena presa un mio amico (audi)

Già, anche mia cugina ha comprato una Golf aziendale di provenienza tedesca e lo si nota, per chi ha un occhi attento, da piccoli particolari come il disegno dei cerchi in lega che da noi non si è mai visto sulle Golf.
Dario


Peppe Siculo

Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

abega

e certo che ti pagano, sono precisi, loro!  :)

Vadocomeundiavolo

#9
Per il momento la fabbrica non assume e ci vuole comunque un livello b2 di tedesco.
E non è  facile entrare.
Se sapessi quanto guadagnano,il costo della vita e come si vive, cambieresti idea.

Sono qui da tre settimane con poca conoscenza della lingua.
Ho trovato lavoro in un punto vendita di prodotti di generi alimentari italiani per ristoranti e al pubblico con salumeria e bistrò.
Faccio di tutto, preparazione al bistrò,magazziniere,salumiere e lavapiatti.
Dalle 9 alle 16,a 1400 euro al mese con assegni familiari e naturalmente in regola.
Per iniziare mi sembra ottimo.
Arteon Shooting Brake R



cicciofocus

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 19 Ottobre 2013, 18:20:04
Sono qui da tre settimane con poca conoscenza della lingua.
Ho trovato lavoro in un punto vendita di prodotto di generi alimentari italiani per ristoranti e al pubblico con salumeria e bistrò.
Faccio di tutto, preparazione al bistrò,magazziniere,salumiere e lavapiatti.
Dalle 9 alle 16,a 1400 euro al mese con assegni familiari e naturalmente in regola.
Per iniziare mi sembra ottimo.
;) ;) ;) Grande Vado!!!!!!!!!!!!

Vadocomeundiavolo

#11
È dura ma almeno qui i sacrifici ti danno una speranza per il futuro.
Arteon Shooting Brake R



drspoch

il costo della vita non mi sembra tanto più alto che in italia, a differenza chessò alla svezia...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Vadocomeundiavolo

Veramente qui tutto costa meno,tranne l'espresso.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Ti auguro ogni bene...e soprattutto di ambientarti.:D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Peppe Siculo

Io sn riuscito a trovare un lavoricchio altrimenti sarei partito.........
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 19 Ottobre 2013, 18:20:04
Per il momento la fabbrica non assume e ci vuole comunque un livello b2 di tedesco.
E non è  facile entrare.
Se sapessi quanto guadagnano,il costo della vita e come si vive, cambieresti idea.

Sono qui da tre settimane con poca conoscenza della lingua.
Ho trovato lavoro in un punto vendita di prodotto di generi alimentari italiani per ristoranti e al pubblico con salumeria e bistrò.
Faccio di tutto, preparazione al bistrò,magazziniere,salumiere e lavapiatti.
Dalle 9 alle 16,a 1400 euro al mese con assegni familiari e naturalmente in regola.
Per iniziare mi sembra ottimo.
ottimo, è un buon inizio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

è un ottimo stipendio, senza contare che nei paesi nordici (ma non solo) come germania, svezia ecc non c'è la fobia di far fare ai dipendenti straordinari o orari assurdi (abitudine tutta italiana che discende dalla atavica disorganizzazione del nostro sistema italia): il dipendente fa l'orario previsto e anzi gli straordinari sono per contratto vietati o ridotti al minimo (salvo ovviamente diverso accordo tra le parti in casi particolari). per uno svedese è inconcepibile uscire presto la mattina e tornare all'ora di cena, perchè non si ha tempo di dedicarsi a se stessi e alla famiglia. e se qualcuno dice che lavorando "poco" si resta indietro...la svezia non mi pare indietro. al limite potrà essere vero per i paesi dell'ex regime comunista (ma poi neanche tutti, vedi la repubblica ceca che poi non è così più indietro). lo dico perchè sono stato in trasferta in questi paesi e ho visto come vivono. quando vedi che l'ikea al sabato chiude alle 18 (ovviamente domenica non se ne parla neanche) e la coop al sabato chiude alle 11 di mattina (ma udite udite apre anche la domenica sempre fino alle 11), e che nella via delle "vasche" in centro al sabato alle 18 in punto le saracinesche vanno giù, ti viene da pensare: ma chi cavolo sono gli europei? loro, noi, o nessuno?
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


dvd85

Ciao Vado, ti faccio i migliori auguri. Ti ammiro tantissimo.
Certo che lo stipendio è davvero ottimo. Il mio stipendio base netto, con assegni e detrazioni è di 1300 €, con gli straordinari (ora purtroppo molti meno) arrivo a prendere qualcosa in più.
Sono d'accordo con drspoch, però qui per avere uno stipendio sufficiente bisogna sudare tanto. Fino a pochi mesi fa, facevo 80 ore al mese di straordinari, uscivo la mattina alle 7 e rientravo alle 21.30 /22. Non sapevo nemmeno cos'era il tempo libero.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk


Vadocomeundiavolo

Da gennaio dovrei passare fisso in salumeria e lo stipendio viene ritoccato come l' orario.
Sono gli assegni familiari che sono alti.
Per due figli prendo 390 euro. 
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

mica tanto poi...io quando lavoravo prendevo circa 300 euro per 2 figli...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Si ma qua li prendi anche se non lavori.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

Gli assegni vanno in base al reddito dell'anno precedente. Più è alto il reddito e meno prendi. A me quest'anno è andata malissimo. Prendo 97 € compresi due figli e mia moglie. E lavoro solo io. Senza parole!!!!
Vado, impara bene la lingua, così poi ci fai ripetizioni... e poi ci apriamo un'attività tutti insieme!!!
;) ;) ;)
Mia moglie vorrebbe trasferirsi (per il bene dei bambini), ma è tosta.
Una mia amica è stata in germania per un master (un anno interno), e quando è tornata piangeva perché non poteva più starci.
:(
Posso chiederti una cosa? Ma i figli vanno a scuola? Mi ricordo che il secondo è piccolo (2 anni, giusto?), e il grande??? E' solo curiosità.
Grazie.

Vadocomeundiavolo

I figli fanno nel 2014 ,2 e 4 anni vanno a scuola in Italia fino a maggio,poi si trasferiscono tutti qui.
Inizieranno il nuovo anno scolastico a fine agosto qui a Wolfsburg.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



chris76

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 19 Ottobre 2013, 18:20:04
Per il momento la fabbrica non assume e ci vuole comunque un livello b2 di tedesco.


Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Cosa significa livello b2 di tedesco?
Ich verstehe ein bischen deutsch und hab mechanik studiert.das bedeutet das ich eine schance habe angagiert zu werden?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Vadocomeundiavolo

Domani vado a prendere la residenza,l'iscrizione al registro degli italiani residenti all'estero e l'iscrizione alla cassa malattia.
Poi segue cambio targa e assicurazione auto,e nuova carta d'identità.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dvd85

Bravo, che progressi!!!
Sono con te!!!  ;)

pupi73

Bhè Vado, o cambierai il nome in Amitrano, complimenti! In bocca al lupo...ed ovviamente posta una foto della fofo con targa tedesca!!!!!

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



abega

la suo fo-fo-folkswaghen?  :icon_lol:   :icon_lol:   :icon_lol:

Peppe Siculo

No la fofo è sempre fofo 😤😤😤😤😤
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Vadocomeundiavolo

Oggi ho fatto la residenza.
Entro in ufficio al comune e dopo 10 minuti sono uscito con il foglio che certifica il cambio di residenza.
Con tanto di firma elettronica,domani posto la foto.
La prossima settimana vado al consolato per ritirate la carta d'identità tedesca e lo stato di famiglia da consegnare alla finanza,qui se sei sposato e hai digli paghi meno tasse.
Poi devo scegliere e segnarmi alla cassa sanitaria,visto che è privata si sceglie e il datore di lavoro versa li i contributi sanitari.

Ormai il dato è tratto.

   



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



oᄊム尺

Sembra che finalmente ti stia sistemando, grande Vado! :D

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


🡱 🡳