Costo del lavoro in Germania

Aperto da Vadocomeundiavolo, 02 Novembre 2013, 16:47:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Ho visto la busta paga di un mio collega, stipendio lordo 1630 euro, netto 1300 euro.
È solo un esempio.
Arteon Shooting Brake R



Peppe Siculo

Circa il 20% di tasse fantastico...
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Peppe Siculo

Ho appena fatto 2 conti... Il sul mio stipendio, tra: FIP ctr dip, addizz reg, addizz com, previdenza ctr dip, Irpef e imposte varie siamo circa al 30%.... Benvenuto in Italia.......
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Vadocomeundiavolo

Erano compresi tasse, sanità e contributi.
Arteon Shooting Brake R



Peppe Siculo

Già... Noi paghiamo in più perché i servizi offerti, sono migliori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Peppe Siculo


Citazione di: Peppe Siculo il 02 Novembre 2013, 17:24:38
Già... Noi paghiamo in più perché i servizi offerti, sono migliori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

laserman

Beh dipende da molte cose. Messa così  è molto semplice.

Io ne ho ancora meno di trattenute , ma poi c'è il conguaglio...

sirio7710

Citazione di: Peppe Siculo il 02 Novembre 2013, 16:58:42
Circa il 20% di tasse fantastico...
e in italia siamo al 27 % poi chiaramente piu aumenta la cifra e piu aumenta la trattenuta delle tasse, al 20 % e' ancora alto!!!! pero' sempre meglio del 27 % che pago io

Peppe Siculo

Fantastico anche in virtù dei servizi che offrono... Stai sempre in Germania, sanità istruzione... Pensavo si pagasse di più!
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Vadocomeundiavolo

Cioè il 20% per tasse contributi e sanità , è tanto?
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Lo scorso mese si è curato due carie e ha devitalizzato un dente, costo zero.
Hai anche una pulizia dei denti l'anno compresa.
Arteon Shooting Brake R



sirio7710

bene questo in Italia ce lo sognamo se non paghiamo!!!! siamo rovinati bene qua'

Peppe Siculo


Citazione di: Vadocomeundiavolo il 02 Novembre 2013, 17:49:04
Lo scorso mese si è curato due carie e ha devitalizzato un dente, costo zero.
Hai anche una pulizia dei denti l'anno compresa.
Appunto....
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

laserman

Non siamo tanto lontani come proporzioni in Italia

[allegato eliminato da un amministratore]

dvd85

In Italia dipende tutto dal reddito, io ad esempio credo di avere il 33% di tasse.
Per la Germania, se è così anche per gli altri redditi (o comunque più bassi rispetto all'Italia) è buono... e poi il dentista e le altre cose che non si pagano.. solo quello fanno la differenza!!!

sirio7710

ma come si fa per la lingua???!!!! io da italiano con  un inglese scolastico come farei a lavorare ed andare a fare la spesa? tanto per dire, lo so' che l'euro si usa anche li', ma mi sentirei spaesato???!!! si anche io credo di avere una tassazione maggiore del 27% a conti fatti a forfe' senza calcolatrice, cosi a media veloce insomma!!! e' troppo e poi pago di tutto per le medicine e anche quelle della mia compagna che convive con me e non lavora quindi reddito zeroooooooo

Vadocomeundiavolo

Quindi in Italia il costo del lavoro è più alto, il carburante ha trenta centesimi di tasse di più.
La sanità si paga due volte, in busta  e il ticket, le strade si pagano e sono tutte buche, si paga la tassa di proprietà sull'auto, l'assicurazione costa il doppio.
I mezzi di trasporto sono insufficienti e non si può fare il pendolare.
Non ci sono incentivi sull'energia alternativa, qui l'eolico  e il solare sono una realtà da anni, ci sono stazioni per caricare le auto elettriche.
Che altro dimentico?
Quando andrò in ospedale vi racconto.
   
Arteon Shooting Brake R



sirio7710

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 02 Novembre 2013, 22:39:26
Quindi in Italia il costo del lavoro è più alto, il carburante ha trenta centesimi di tasse di più.
La sanità si paga due volte, in busta  e il ticket, le strade si pagano e sono tutte buche, si paga la tassa di proprietà sull'auto, l'assicurazione costa il doppio.
I mezzi di trasporto sono insufficienti e non si può fare il pendolare.
Non ci sono incentivi sull'energia alternativa, qui l'eolico  e il solare sono una realtà da anni, ci sono stazioni per caricare le auto elettriche.
Che altro dimentico?
Quando andrò in ospedale vi racconto.
   
sono d'accordo con te pero' almeno nella mia zona dovev vivo per lavoro ci sono i parcheggi per le auto elettriche, pochi ma ci sono, e almeno io qua in zona vedo parecchia gente che usa i pannelli fotovoltaici e magari convenzioni con lo stato non ne ha pero' prende i soldi dall'enel vendendo energia, e giu dalle mie parti in puglia dove vivono i miei e' pieno di impianti eolici, soprattutto in quella zona che tira sempre vento e c'e' l'incontro di piu' correnti di vento

🡱 🡳