olio castrol 10/40

Aperto da ernesto, 09 Novembre 2013, 18:54:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

volevo porre l'attenzione sul costo/litro di questi olii, in particolare del castrol 10/40, so che non è adatto per le ns auto, ma so che, se non erro, la b max lo monta, e forse anche il 1000 turbo.
in ogni caso, mi sbagliassi o meno, vi invito a cercare prezzi più bassi di questi, li pratica una catena di supermercati  chiamati risparmio casa, molto presenti nel lazio, ma anche in molise, abruzzo, marche, umbria, toscana, emilia romagna, liguria, lombardia, piemonte, friuli venezia giulia e sardegna....................................per chi dosse interessato(cliccate per ingrandire)
www.risparmiocasa,com
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sirio7710

io non mi fido di quello del supermercato,,, e c'e' un perche'

quando avevo l'alfa romeo , facevo il tagliando con olio Selenia 20 K , preso al supermercato o in brico e cose del genere lo pagavo meno e poi mi hanno spiegato che non e' originale, e sapete perche'? perche' il selenia originale e' solo in lattina di qualsiasi formato e non in bottiglie o taniche di plastica, sull alfa romeo solo una volta ho messo l'olio sbagliato , quello dell agip e la differenza sui bicchierini e il rumore e le prestazioni leggermente piu basse si notavano, da allora fino alla sua morte solo
20 K originale a 12 euro/ l, ragazzi ne ho macinati di km con un 1,4 twin spark 16 v

marco.m

Nel merito di questa marca , circa due settimane fà per caso mi sono recato in un officina di rettifiche e ho assistito ad una scena strana , c'era uno degli operai addetto all'assemblaggio immagino che parlando ad alta voce con un altra persona a detto più o meno queste parole " il castrol , guarda ho aperto motori nuovi che avevano quell'olio li è ho trovato morchie ma non su motori vecchi su motori nuovi " giuro sentito con le mie orecchie  :icon_eek: mi è rimasto così impresso che non penso me lo scorderò tanto facilmente .  :-\

sirio7710

si ma la storia puo' essere lunga e complicata...... ce' da vedere e capire esattamente cos aha aperto lui e il motore in che condizioni era trattato e magari che carburante usava... pero' puo' anche essere si sa mai, ma non so, secondo me il tipo metteva l'olio del supermercato

IRON72

io resto fedele al bardahl 5w40 con EGR chiusa meglio un po piu grosso resta attaccato meglio



per me N1

marco.m

Io per quest'anno ho puntato su quello specifico http://www.motul.com/system/product_descriptions/technical_data_sheets/200/original/Specific%20913C%205W-30%20%28GB%29.pdf?1323967170 messo a fine marzo .  :book6: sembra che và anche se come marca non la conoscevo

🡱 🡳