Tiket sanitari....fate beni i conti.

Aperto da laky luciano, 14 Novembre 2013, 18:37:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laky luciano

.....Il massimale del Ticket pari a € 50,15 per ogni foglio di prescrizione (ricetta rosa)
Se la somma dei prezzi delle prestazioni richieste in una prescrizione (ricetta rosa) da parte del medico supera  € 50,15, il paziente paga solo questa somma, a cui vanno aggiunti € 14 quale quota ricetta.
Pertanto per ogni ricetta l'assistito deve pagare nella regione Lazio al massimo € 50,15 per ogni ricetta.
In base a quanto sopra fino a € 50,15 conviene pagare la prestazione in intramoenia in modo tale da risparmiare il costo della o delle ricette (€ 14,00 ogni ricetta rosa).
Al sottoscritto è successo che, per una  analisi delle urine del costo di € 3,30 avrei dovuto pagare, con la ricetta rosa, € 17,30 (di cui € 14,00 di tiket) invece ho pagato,in intramoenia, solo € 3,30.
Un bel risparmio.

Un saluto a tutti.

luckya

Roba vecchia, già vista ... purtroppo.

Analisi e lastre, uguale.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus style

Per questo prima di prescrivere mi faccio bene i conti. Quello che conviene sempre farsi prescrivere sono gli ormoni.
P.S. Fate attenzione che le quote sono diverse in base alla regione di appartenenza...

luckya

Io vado in uno studio radiografico che da privato ti fa prezzi poco superiori ai prezzi da ospedale.
Nello studio vicino casa chiami e dopo massimo 10 ore hai la lastra in mano.
Negli ospedali puoi anche aspettare mesi.

Un'altro studio non molto lontano fa prezzi che sono quasi il doppio ... lo stesso studio ha il laboratorio analisi che ti dice sia i prezzi da privato che convenzionati e ti fa la "formula" comunque più conveniente.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

è tutto un " magna magna " e lo sappiamo benissimo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

ormai paghiamo anche l'aria che respiriamo  :mad:

luckya

Citazione di: IRON72 il 15 Novembre 2013, 12:05:32
ormai paghiamo anche l'aria che respiriamo  :mad:

Dalle ultime notizie sembra che gli ultimi ennessimi sacrifici non saranno sufficienti per "l'Europa".
Chissà quanto andremo ancora avanti prima che gli "elettori di maggioranza" aprano gli occhi.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳