Valutazione Acquisto appartamento:domande

Aperto da Pasquale S, 18 Novembre 2013, 19:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

sto valutanto l'acquisto di un appartamento vicino al lavoro
per ridurre le spese dell auto che ormai sono notevoli
dalla a alla z spendo mensilmente 450 €
mi complicherò la vita per i prossimi anni
ma andrò a pranzo a casa
potrò venire al lavoro a piedi
potrò stare di più con la famiglia
non passerò più 15 giorni all anno in macchina per andare e venire dal lavoro
ecc ecc

domanda
comè vivere al secondo piano senza ascensore? è pesante alla lunga?
dovrei stare attento a qualcosa in particolare in tutta la trafila?
conviene comparare fine anno o inizio anno o indifferente?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

io vivo al secondo piano senza ascensore, la risposta è che tutto sommato, conviene rimanere come stai, i fattori sono tanti,  a 48 anni pesa salire per 2 piani le borse della spesa ed ogni cosa che supera i 15 kg, intendiamoci, non è che non ci si riesce, ma lo si fa a fatica, e a 60 anni? senza togliere che gli anziani che mi vengono a t, vengono, volevo dire venivano, perchè ora non vengono più, propio perchè hanno difficoltà a fare le scale, tipo mia madre che grazie a Dio campa ancora, in ultimo, ma non è ultimo ma prima di tutto, stai in un condominio, e ti assicuro che devi ingoiare parecchi rospi, e perdi tutte le comodità che hai oggi tipo poter armeggiare con la tua auto,  avere degli spazi tutti tuoi dove fai e disfai quello che vuoi dalla mattina alla sera senza rendere conto a nessuno e senza che lo scemo di turno in un modo o in un'altro ti rompa le scatole
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dvd85

#2
Ernesto in parte ha ragione, ma avere la propria casa vicino al posto di lavoro non ha prezzo!!! Quanto pagherei par averla!!
Per chi non è abituato al condominio è dura, ma a qualcosa bisogna rinunciare. La moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere nello stesso momento.
Per il problema delle scale, stiamo parlando di un secondo piano, e non di un 5°. Hai solo trent'anni, almeno per i prossimi 10 anni non vedo il problema. Certo, con i bambini piccoli, passeggino, la spesa da portare su etc etc è un po' pesante, ma..... c'è solo quella casa nelle vicinanze???
Mio cognato abita al 5° piano senza ascensore, con 4 figli (piccoli) e per loro ormai è abitudine, fanno le scale in un attimo.
Per il periodo di acquisto, non credo ci siano differenze. Io ad esempio ho voluto fare l'atto entro fine anno, così prendevo subito dei soldi dal 730 che avrei fatto a maggio successivo.
L'unica cosa, c'è da vedere se da gennaio aumenta l'iva o altro.... ihihihihih ;) ;);)

ernesto

Citazione di: dvd85 il 18 Novembre 2013, 19:45:55
Ernesto in parte ha ragione, ma avere la propria casa vicino al posto di lavoro non ha prezzo!!! Quanto pagherei par averla!!
Per chi non è abituato al condominio è dura, ma a qualcosa bisogna rinunciare. La moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere nello stesso momento.
Per il problema delle scale, stiamo parlando di un secondo piano, e non di un 5°. Hai solo trent'anni, almeno per i prossimi 10 anni non vedo il problema. Certo, con i bambini piccoli, passeggino, la spesa da portare su etc etc è un po' pesante, ma..... c'è solo quella casa nelle vicinanze???
Mio cognato abita al 5° piano senza ascensore, con 4 figli (piccoli) e per loro ormai è abitudine, fanno le scale in un attimo.
consentimi di dirti senza arroganza e senza accusa che questi discorsi, nel 1992,   quando avevo circa 30 anni li facevo anche io, per questo ho acquistato la casa in cui vivo al secondo piano senza ascensore, ma oggi me ne pento, perchè non sono più il trentenne di una volta, oggi le forze iniziano a mancare (quel go kart che vedete in foto, lo salivo in soffitta, un piano di più, con tutti gli accessori ed attrezzi per poterlo usare, e lo facevo ogni fine settimana, sottolineo lo facevo, ora è su a prendere ragnatele) per inciso, faccio 44 km al giorno tra andata e ritorno per potere andare al lavoro, e da 4 anni, sto cercando al massimo una bifamiliare, ma purtroppo non posso perchè non riesco a vendere il mio appartamento
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dvd85

Si ernesto, sono d'accordo con te, infatti ho scritto "c'è solo quella casa nelle vicinanze???"  :icon_smile:
Io sono (quasi) nelle stesse condizioni di pasquale, faccio 100 km al giorno per andare al lavoro e con tutte le spese aumentate non se ne può più!!!  :mad:  :mad:

abega

senza voler fare l'uccello del malaugurio, non serve aver una certa età, metti un danno alla gamba e capisci a cosa serve l'ascensore.
portare carrozzine e bimbi su e giu...
poi rimane il problema di venderla, senza.
se però ti facessero un prezzaccio... poi magari c'è la possibilità di metterlo più avanti, l'ascensore.

Pasquale S

#6
precisiamo alcuni punti :
- si tratta di affare
- è un investimento,il posto è buono,la posso rivendere in qualsiasi momento
- è una palazzina di 2 piani +3° piano mansarda (io prendere il  2°piano +3 ° piano mansarda alta 2,8 m)
- ogni piano è 110 metri
- non ci sono spese condominiali
- la prendo come seconda casa,nel senso che quella che ho ora  con tutte le comodità(garage,giardino e tanto spazio) la manterrò lo stesso
- io attualmente abito al 1° piano
- in 15 anni è ammortizzata più o meno,nel senso che   risparmiando i soldi della macchina in circa 15 anni la pago

- altre alternative simili non cè ne sono
o appartamento  in condominio vero e proprio
o villetta a schera,bellissima, ma costa il doppio dell appartamento che vorrei prendere.

planimetria

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dvd85

Di questi tempi il problema è: si rivenderà?? 
Ovviamente spero sempre in tempi migliori.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


laserman

Me lo dicevano pure a me che era un affare e l'avrei venduto in un momento... Ed è 7 anni che  è in vendita!

Pasquale S

certo dipende dalla zone
il fatto è che io quei soldi in 15 anni li spendo lo stesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dvd85

C'è da dire però che i soldi spesi dietro a una macchina non tornano indietro, invece se li spendi per una casa si spera che qualcosa in più si riesce a prendere. Pasquale se non provi non saprai mai com'è. Se comunque ti rimane la prima casa, il discorso un po' cambia, qualsiasi cosa non va ritorni indietro e questa la metti subito in vendita. Intanto c'hai provato. In bocca al lupo ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


luckya

Citazione di: pasquale sgro il 18 Novembre 2013, 21:04:59
precisiamo alcuni punti :
- si tratta di affare
- è un investimento,il posto è buono,la posso rivendere in qualsiasi momento
- è una palazzina di 2 piani +3° piano mansarda (io prendere il  2°piano +3 ° piano mansarda alta 2,8 m)
- ogni piano è 110 metri
- non ci sono spese condominiali
- la prendo come seconda casa,nel senso che quella che ho ora  con tutte le comodità(garage,giardino e tanto spazio) la manterrò lo stesso
- io attualmente abito al 1° piano
- in 15 anni è ammortizzata più o meno,nel senso che   risparmiando i soldi della macchina in circa 15 anni la pago

- altre alternative simili non cè ne sono
o appartamento  in condominio vero e proprio
o villetta a schera,bellissima, ma costa il doppio dell appartamento che vorrei prendere.

planimetria



Aggiungi i seguenti controlli:

Età degli impianti e loro stato.
Disponibilità delle certificazioni obbligatorie di legge sulla conformità degli impianti.
Obbligatorietà e disponibilità dell' APE attestato di prestazione energetica.

Ovviamente poi c'è tutta la trafila per stabilire se ci sono ipoteche, bollette non pagate, sospesi ecc.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

io dico di prenderla...specie se non ti complichi troppo la vita...e te lo dice uno che quando lavorava attraversava roma...37km andata e 37 km al ritorno...il tutto in 50 minuti con lo scooter...mediamente percorrevo 10/15.000 km l'anno solo con lo scooter...per non parlare di acqua,pioggia,freddo e tutto il resto...lavorare vicino casa è sempre una bella cosa...specie per la pausa pranzo...
ripeto,se non ti complichi troppo la vita prendila...ora è iol momento...sarebbe stato sbagliato vendere e poi comprare...ma in questo caso devi solo comprare...eppoi è bella grossa...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Datarexcd

Io sono dell'opinione che se hai valutato un'alternativa tutto sommato un'esigenza c'è. Da quello che leggo mi sembri molto propenso all'acquisto, ed allora io non ci penserei molto su.
Io abito ad un 4° piano senza ascensore e ci ho cresciuto due figli, affronto quotidianamente il problema delle scale e non vi dico che gioia quando si parte e c'è da caricare e scaricare i bagagli, ma alternative non ce ne sono e quindi mi faccio andar bene la cosa. Tutto si supera se c'è un valido motivo dietro. Nel tuo caso credo che 450 euro al mese, più lo sbattimento di andare e tornare siano già un buon presupposto per affrontare le scale con "convinzione". E poi mi sembra una Signora alternativa alla tua attuale abitazione, perchè non hai nessuno che ti balla in testa e non esiste condominio, senza tenere conto che la tua non la vendi e quindi potresti anche tornare indietro.
Comunque sia, in bocca al lupo.

Pasquale S

l'immobile è stato costruito 13 anni fa
abitato per 7 anni
disabitato ora da 6 anni

quindi età degli impianti 13 anni
ipoteche  ho controllato tramite un amico architetto  che si è informato tramite un notaio e non cè ne sono

dovrei controllare questi
Disponibilità delle certificazioni obbligatorie di legge sulla conformità degli impianti.
Obbligatorietà e disponibilità dell' APE attestato di prestazione energetica.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: drspoch il 19 Novembre 2013, 11:32:37
come seconda casa c'è l'imu, vero?
E la tarsu, e l'enel e l'acqua ed il gas..... tutto come non residente, poi resta da capire se vivrete in questa o in quell'altra perchè si rischia che a far la spola non sia solo Pasquale ma tutta la famiglia, i figli dove andranno a scuola?, dove andranno in palestra?.... e al catechismo?
Chiaramente non è che ti dico tutto ciò per scoraggiarti ma solo per sottolineare che forse l'ascensore è l'ultimo dei problemi e l'equazione 450€ auto/ pago il mutuo sia un pò semplicistica e poco rispondente alla realtà.
PS. un perenne 52enne con terzo piano senza ascensore da una vita  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

la prima casa non è intestata a me, ma ai miei
quindi questa rusulterebbe come prima casa

tutta la famiglia si sposterà nella nuova casa
comprese le residenze,scuole,e catechismo

insomma
la prima casa preferisco mantenerla, per tutte le comodità che ho, per un lato affettivo, quando voglio stare la qualche giorno ci sto,
se devo fare un lavoretto all auto e voglio restare la ci resto
se d'estate voglio passare una settimana in un posto tranquillo lo faccio,ecc ecc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

#19
Citazione di: pasquale sgro il 19 Novembre 2013, 11:27:56
l'immobile è stato costruito 13 anni fa
abitato per 7 anni
disabitato ora da 6 anni

quindi età degli impianti 13 anni
ipoteche  ho controllato tramite un amico architetto  che si è informato tramite un notaio e non cè ne sono

dovrei controllare questi
Disponibilità delle certificazioni obbligatorie di legge sulla conformità degli impianti.
Obbligatorietà e disponibilità dell' APE attestato di prestazione energetica.

Non hai parlato di ristrutturazione.

Ti faccio un elenco delle "banalità" che controllerei io :) visto che, secondo me, una casa non sono solo mura ma anche impianti :)

Informati a livello legislativo quali sono gli obblighi del venditore riguardo queste certificazioni. Io non sono molto aggiornato e rischio di dirti cose inesatte, meglio che chiedi all'amico architetto :)
Esistono però degli obblighi che, se non sono stati rispettati dal venditore, poi dovrai porre rimedio tu con i tuoi soldi.

Essendo un appartamento disabitato da 6 anni potrebbero esserci difetti agli impianti che non puoi scoprire con una semplice visita.

Controlla bene, ma veramente bene, lo stato delle prese e degli interruttori, controlla se è stato fatto l'impianto di terra (13 anni fa era obbligatorio, ma non si sa mai).
Controlla lo stato dell'impianto idraulico ad esempio le valvoline sotto il bidet o il lavabo.
Le valvole si possono cambiare ma ti è utile per capire lo stato dei tubi che fuoriescono dal muro. Se quei tubi sono in cattivo stato allora lo sono anche i tubi dentro al muro.

(ad esempio 8 anni fa stavo in affitto in un appartamento ristrutturato dove, però, i tubi non erano stati sostituiti e c'erano delle perdite dalla valvola principale dell'acqua potabile a causa di un tubo deteriorato. Non è stata una spesa mia, ma se l'avessi comprato avrei avuto la preoccupazione del resto dell'impianto)

Controlla (facendoti aiutare dall'architetto) se l'appartamento è in regola con la normativa sul gas (prese d'aria, posizione della caldaia, ecc.). Controlla se ci sono perdite dall'impianto di riscaldamento e lo stato della caldaia. Controlla gli obblighi tipo bollino blu ecc.

I certificati di conformità sono indispensabili per la responsabilità civile nei confronti di terzi e riguardo l'assicurazione bancaria per un eventuale mutuo.
Nella vita si spera che non accada nulla, ma se per sbaglio c'è un incendio o un'esplosione causata da fuga di gas o da un corto circuito i certificati mettono al riparo te proprietario dalle rivalse di terzi.
Inoltre andrebbe controllato se, rispetto all'eventuale certificazione degli impianti, non sono state fatte delle modifiche che possono rendere nullo il certificato.
Fai conto che provochi un danno per un corto circuito causato da una presa aggiunta a posteriori non a norma. Quando ci sono questo tipo di incidenti i vigili del fuoco fanno una valutazione delle cause dell'incendio. Se scoprono che l'incendio è partito da una presa non a norma la responsabilità è la tua.

Bussa a chi sta sotto e chiedi se in passato ci sono state delle perdite o se ha avuto il soffitto macchiato.
Controlla se ci sono macchie di muffa evidenti.
Controlla lo stato degli infissi e delle porte.
Hai già il portoncino blindato? lo vuoi?

Se non ho capito male hai anche l'attico. Il tetto o il terrazzo in che stato sono? Se dovessero rovinarsi il primo a rimetterci sarai tu :)
L'esterno della costruzione? E' in buono stato o andrà rifatta a breve?

Sono tutte quelle cose "risolvibili" che per "risolverle" devi spendere dei soldi :) per cui, se fossi io, mi farei valutare lo stato della casa da un tecnico specializzato di fiducia ed eventualmente mi farei fare un preventivo per la ristrutturazione se necessario :)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

drspoch

se la casa è costruita con criterio, in 13 anni non si dovrebbero avere problemi di tubi che perdono. la casa dei miei genitori è del 1999, presa appena finita, e tutti gli impianti funzionano come allora.

ps: la casa dalla piantina è gigante, si potrebbe ricavare un altro bagno magari di sopra (anche se....CENSURA)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Pasquale S

grossi lavori da fare non cè ne sono
a si devono sistemare 2 persiane
1 chiusura di una finestra
la  caldaia è esterna da controllare ovviamente
dare un imbiancata interna ed esterna
dovrei mettermi la ringhiera nella scala del  mio piano
il portone potrebbe andare bene anche quello che cè
gli impianti sono in buono stato
anche la facciata non ha bisogno di interventi
la mansarda è totalmente rustica ci sono solo i muri esterni
il tetto della mansarda è fatto in lamieroni  che ho controllato e soono in buono stato,non presentano segni di ruggine o cedimenti.

insomma ho fatto un conto approssimativo  con un 5000 €  farei tutto

ho gia tirato il prezzo al proprietario
quindi cercare di fargli fare sti lavoretti non  vuole
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

anche un altro particolare importante
era una casa fatta per abitarci, non per venderla
poi causa lavoro sono andati via
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: pasquale sgro il 19 Novembre 2013, 12:19:19
grossi lavori da fare non cè ne sono
a si devono sistemare 2 persiane
1 chiusura di una finestra
la  caldaia è esterna da controllare ovviamente
dare un imbiancata interna ed esterna
dovrei mettermi la ringhiera nella scala del  mio piano
il portone potrebbe andare bene anche quello che cè
gli impianti sono in buono stato
anche la facciata non ha bisogno di interventi
la mansarda è totalmente rustica ci sono solo i muri esterni
il tetto della mansarda è fatto in lamieroni  che ho controllato e soono in buono stato,non presentano segni di ruggine o cedimenti.

insomma ho fatto un conto approssimativo  con un 5000 €  farei tutto

ho gia tirato il prezzo al proprietario
quindi cercare di fargli fare sti lavoretti non  vuole


;)

grandissimo :D :D :D

Poi, per come sono fatto io, cercherei di spuntare lo sconto e far fare io i lavori. Chissà chi fa lavorare lui ... :D :D :D


Mi preoccupa solo il tetto in lamiera, ma sono io che se non vedo i "coppi" mi sento male ... sono vecchio lo so e ragiono da vecchio :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

lo so neache a me piace tanto
era meglio un tetto legno e tegole,bellissimo.

è fatto con lamieroni zincati
ancora dureranno tanto,poi un giorno si vedrà

il prezzo in origine era 90 mila
riuscirei a prenderlo per  80  mila €
e per il posto che è
110 metri lordi di appartamento finito
più 110 metri di mansarda
non mi sembra male
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

#25
Citazione di: pasquale sgro il 19 Novembre 2013, 12:29:41
lo so neache a me piace tanto
era meglio un tetto legno e tegole,bellissimo.

è fatto con lamieroni zincati
ancora dureranno tanto,poi un giorno si vedrà

il prezzo in origine era 90 mila
riuscirei a prenderlo per  80  mila €
e per il posto che è
110 metri lordi di appartamento finito
più 110 metri di mansarda
non mi sembra male

Scusa la domanda da ignorante: sotto i lamieroni è stato previsto un isolamento termico? :)

La valutazione economica la puoi dare solo tu che conosci i prezzi delle case nella tua zona e, soprattutto, conosci le tue tasche.
Ti sei fatto i conti, hai valutato pro e contro, ti piace, migliora la qualità della tua vita ... penso che la risposta ce l'hai già :)

(se la misurassi con il mio metro direi "è un affarone" ma parlo di una zona di provincia dove 100mq nuova va via a 200mila euro, e una zona cittadina periferica dove 55mq va via a 260mila euro)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

4Seven

Anche io ho comprato 13 Anni fa il mio appartamento, sono al piano Terra e alcuni anziani mi hanno chiesto se lo vendevo a loro dato che sarebbe perfetto, ti devo dire che un appartamento al primo piano o secondo piano è molto più caldo che stare al piano Terra, in pratica potresti risparmiare anche su riscaldamento ad averlo al secondo piano.

Pasquale S

nono nessun isolamento temico
ma è mansarda, m'importa poco
nella stessa zona
mediamente si va intono ai 1000 € al metro
lo stesso architetto amico
con una valutazione approssimativa la valuta 90 mila € l'appartamento
e 15 mila € la mansarda
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

con 80 mila qui da me ci prendi 2 garage...incredibile come cambi tutto da una zona all'altra...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Datarexcd

Citazione di: drspoch il 19 Novembre 2013, 13:33:11
con 80 mila qui da me ci prendi 2 garage...incredibile come cambi tutto da una zona all'altra...
Qui da noi con quella cifra di box ce ne prendi uno solo (grande quanto vuoi ma pur sempre un box) :icon_surprised:

ICEMAN

Citazione di: Datarexcd il 19 Novembre 2013, 14:45:44
Qui da noi con quella cifra di box ce ne prendi uno solo (grande quanto vuoi ma pur sempre un box) :icon_surprised:

e dove abiti a collina fleming ????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Datarexcd

E' quanto lo ha pagato un collega zona Marconi :icon_lol:

chris76

Se posso dire la mia direi di prenderla al volo.Casa tua è sempre casa tua......

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

🡱 🡳