il successo delle auto elettriche-ibride...

Aperto da drspoch, 01 Febbraio 2014, 12:43:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

drspoch

fine ingloriosa...una ancora coi cellophane...altre dimostrative...e un'altra DSH non si vede in foto...



KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


MegaFord1993

Beh, le piccole Citroen e Peugeot derivate dalla Mitsubishi I costano 35-36.000€...chi si compra una macchina così piccola per quei soldi?! Meglio una Nissan Leaf!
Dario


IRON72

è ancora troppo presto, ma la tesla motor sta facendo un ottimo lavoro

Focvs89

è un peccato buttarle ancora nuove

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

cicciofocus

Le stanno smontando a pezzi di ricambio........... :(

IRON72

nessuna casa costruttrice ha preso seriamente in mano l'elettrico, bisognia aspettare almeno fino al 2025

Focvs89

Negli anni 60 sono apparse le prime auto elettriche, dopo 50 anni non si riesce ancora a farle andare come si deve?? Non ci credo... non si vuole è il termine esatto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pupi73

Citazione di: Focvs89 il 18 Febbraio 2014, 21:10:50
Negli anni 60 sono apparse le prime auto elettriche, dopo 50 anni non si riesce ancora a farle andare come si deve?? Non ci credo... non si vuole è il termine esatto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Sono pienamente d'accordo! Ad oggi a mio avviso la miglior soluzione sono le ibride Toyota tipo prius (brutta esteticamente) e Auris

luckya

Tenete bene a mente che le auto totalmente elettriche (OT) hanno bisogno di colonnine per la ricarica.
Fatti i conti se dovessimo adottare tutti le auto elettriche, per ricaricarle in tempi decenti  bisognerebbe quadruplicare le centrali elettriche e stendere nuovamente delle nuove linee elettriche.
Pensate che tutto questo sia economico o ecologico?
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

economico per i "petrolieri" no. ecologico, sicuramente non meno della benzina (petrolio). soprattutto se l'energia la ricavi da fonti verdi/rinnovabili!
sicuramente uno dei problemi, oltre all'autonomia, sono i tempi di ricarica.

luckya

Citazione di: pupi73 il 19 Febbraio 2014, 11:21:43
economico per i "petrolieri" no. ecologico, sicuramente non meno della benzina (petrolio). soprattutto se l'energia la ricavi da fonti verdi/rinnovabili!
sicuramente uno dei problemi, oltre all'autonomia, sono i tempi di ricarica.

Non ho capito nulla della prima parte.

Ricapitolando.
I petrolieri si arricchiscono anche con le centrali elettriche visto che la maggior parte dell'energia elettrica proviene da centrali termoelettriche.
Ecologico nemmeno proprio perché oggi la corrente elettrica viene prodotta da combustibili fossili.
I tempi di ricarica ... e allora, senza offesa, siete proprio di coccio :)
E' un argomento tecnico molto semplice. So che in Italia fa più presa la propaganda  dei numeri.
Per caricare velocemente delle batterie serve molta potenza.
Per far arrivare quella potenza sotto casa bisogna ristendere chilometri e chilometri di cavi elettrici.
Per alimentare quei cavi elettrici servono nuove centrali elettriche.

Nulla di più e nulla di meno.
Chi di voi vorrebbe vedere sventrate le città e vorrebbe vedere nuovi tralicci di alta tensione sul territorio?
;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳