"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iMarco83

#4760
Di questi tempi meglio stare il più tranquilli possibile, soprattutto con bimbi dietro...

Per quanto riguarda ELMConfig non sono riuscito a modificare la pag PCM (Configuration), quella dove vanno settate le dimensioni della ruota.
Se clicco su Read from PCM mi riporta un errore.
Come mai?

caufrancesco

Provo a chiedere di nuovo...

ho un autoradio android con forscan attivo. Potrei tenere d'occhio qualche parametro per vedere quando parte la rigererazione del FAP?

vincmass

M hai provato ad inserire, i pid che sono nel topic monitorare il fap con torque,  dell'utente adamail?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

caufrancesco

Citazione di: vincmass il 13 Settembre 2017, 08:13:31
M hai provato ad inserire, i pid che sono nel topic monitorare il fap con torque,  dell'utente adamail?

P8 lite-2017

Sì, ho provato. Non me li carica e anche inserendo quei valori a mano non me li da validi. Forse perchè io ho il fap e credo che quei valori si riferiscano al dpf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

Citazione di: caufrancesco il 13 Settembre 2017, 08:44:35
Sì, ho provato. Non me li carica e anche inserendo quei valori a mano non me li da validi. Forse perchè io ho il fap e credo che quei valori si riferiscano al dpf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, non te li legge perchè hai una pcm differente da quella di chi ha creato quei valori. Infatti a me li legge (ho la 110cv), ad altri che hanno come te la 136cv no.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

caufrancesco

Citazione di: vincmass il 13 Settembre 2017, 08:52:37
No, non te li legge perchè hai una pcm differente da quella di chi ha creato quei valori. Infatti a me li legge (ho la 110cv), ad altri che hanno come te la 136cv no.

Ah ok... però non hoproprio i parametri regen e gli altri che ora non ricordo. proprio cercandoli con forscan dal pc e collegamento con cavo. Non mi da quei parametri tra quelli consultabili. Possibili alternative?

vincmass

per ora, con le nostre conoscenze del forum  e parlando anche con gli amici russi, nessuna alternativa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

caufrancesco

Citazione di: vincmass il 13 Settembre 2017, 08:58:46
per ora, con le nostre conoscenze del forum  e parlando anche con gli amici russi, nessuna alternativa.

Grazie per le info :D così mi metto l'anima in pace. Anche perchè non sono molto pratico e non penso di riuscire a mettere il led, come fatto da altri. Mi fai un fischio se ci dovessero essere novità? :D

matteocmx

Citazione di: vincmass il 13 Settembre 2017, 08:13:31
M hai provato ad inserire, i pid che sono nel topic monitorare il fap con torque,  dell'utente adamail?

P8 lite-2017
Ciao Vincmass gentilmente potresti postare i pid di cui parli?mi sarebbero molto utili per prova sulla mia c max con torque

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


zziippoo

Salve ragazzi, sapete per caso perchè non si riesce ad aprire l'elmconfig dalla versione 0.2.15 in poi?


Con le versioni 0.2.17b e 0.2.17c mi dà l'errore -Run-time error '5'- Invalid procedure call or argument.


Premetto che con la 0.2.15 funziona bene.


Grazie per l'eventuali risposte!




vincmass

@matteocmx,
Come ho scritto  bisogna leggere il topic, come monitorare il fap con torque.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

matteocmx

Citazione di: vincmass il 13 Settembre 2017, 22:04:31
@matteocmx,
Come ho scritto  bisogna leggere il topic, come monitorare il fap con torque.

P8 lite-2017
Vincmass hai per caso un link?non trovo il post dove dice i pids

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


iMarco83

Citazione di: iMarco83 il 11 Settembre 2017, 11:18:28

Per quanto riguarda ELMConfig non sono riuscito a modificare la pag PCM (Configuration), quella dove vanno settate le dimensioni della ruota.
Se clicco su Read from PCM mi riporta un errore.
Come mai?

Nessuno sa niente?

vincmass

Ora sono col Cell. Il nome del topic è controllo parametri dpf con app torque. Mi sembra verso la terza pagina.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

zziippoo

Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a far funzionare l'app FFConfig per Android con il cavo elm327 modificato?

Fede88

Raga invece io ho una domanda diversa da   porvi!!! Quale connettore obd wifi/bluetooth mi consigliate? Da collegare a smartphone o eventuale stereo cinesino?
Sulla rete se ne trovano a migliaia!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Thebigjack

Citazione di: iMarco83 il 11 Settembre 2017, 11:18:28
Di questi tempi meglio stare il più tranquilli possibile, soprattutto con bimbi dietro...

Per quanto riguarda ELMConfig non sono riuscito a modificare la pag PCM (Configuration), quella dove vanno settate le dimensioni della ruota.
Se clicco su Read from PCM mi riporta un errore.
Come mai?


Oggi ho acquistato anch'io il cavo e sto rilevando lo stesso problema, come posso risolvere?

mimmuccio81

#4777
Buongiorno a tutti, ieri mi è arrivato il famoso cavo già modificato eml327 http://www.ebay.it/itm/CAVO-DIAGNOSI-AUTO-OBD2-ELM327-FORD-MODIFICATO-HS-CAN-MS-CAN-FTDI-CHIP-FORSCAN-E/292174429456?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649 ho installato i driver nel pc portatile che utilizza Windows 10 me lo riconosce vado in macchina(focus MK2.5) inserisco il cavo ( e noto che si accende solo la luce su ON, non va mai in OBD o su USB)  e giro la chiave in posizione I, avvio elmconfig metto la lingua in inglese seleziono auto Ford e metto velocità auto e non va, poi metto la velocità a 38400 e parte, noto che è attivo sia MS-can che HS-can, vado in GEM information read ed appaiono tutte le voci voltage, part number ecc.. poi se vado in configuration page 1,2,3 o se vado in una qualsiasi pagina anche HS-can e clicco read non legge quindi non conosco come è settata la mia auto però mi fa spuntare le voci ma non so se cliccando una voce me la riconosce o mi fa perdere la configurazione, tutte le voci risultano da spuntare, questo perché non legge in read ed appare questo errore"Incorrect response from adapter to request 10 87 can error" , ho provato a spostare la levetta del elm327 ma niente, anzi settandola da un lato riconosce solo HS-can, nell'altro entrambi qundi funziona, ma non legge forse sbaglio qualcosa nel settaggio iniziale, o devo mettere la chiave in posizione II? scusate ma ieri era troppo tardi per fare altre prove o ricerche, grazie.

matteocmx

Citazione di: zziippoo il 29 Settembre 2017, 12:42:47
Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a far funzionare l'app FFConfig per Android con il cavo elm327 modificato?
Io l ho provata con elm blutooth e vanno solo i moduli in Low speed

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


mimmuccio81

Allora ragazzi ci sono riuscito ho messo le chiavi in posizione II ed in base a ms-can o hs-can ho spostato la levetta per agire su elmconfig. Ho notato che ho la rom vecchia 230 ma sono riuscito ad abilitare tante funzioni, ovviamente ce ne sono tantissime e non li conosco tutte ma sono riuscito ad attivare chisura automatica portiere in partenza, rds, eco shift, eco mode, phone, measure unit, poi ho attivato pressione pneumatici ma poi mi chiede di inserire alcuni parametri nel menù della macchina,  poi ce ne sono alcune in HEC page 3 in hs-cam  che non me li fa modificare mi dice che ha bisogno di una velocità superiore.

matteocmx

Citazione di: mimmuccio81 il 11 Ottobre 2017, 18:21:11
Allora ragazzi ci sono riuscito ho messo le chiavi in posizione II ed in base a ms-can o hs-can ho spostato la levetta per agire su elmconfig. Ho notato che ho la rom vecchia 230 ma sono riuscito ad abilitare tante funzioni, ovviamente ce ne sono tantissime e non li conosco tutte ma sono riuscito ad attivare chisura automatica portiere in partenza, rds, eco shift, eco mode, phone, measure unit, poi ho attivato pressione pneumatici ma poi mi chiede di inserire alcuni parametri nel menù della macchina,  poi ce ne sono alcune in HEC page 3 in hs-cam  che non me li fa modificare mi dice che ha bisogno di una velocità superiore.
Come hai fatto?a me dice sempre di metter la chiave in posizione 2 io avendo il keyless accendo solo il quadro ma niente mi chiede sempre di mettere la chiave in posizione 2...premetto che sono collegato con intrrfaccia obd bluetooth tramite pc in xp

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ink Blue

Ma usi elmconfig?
Perché sulla CMax che hai tu non funziona quel programma. O vai di forscan o di focccus.
E con una buona interfaccia con cavo se vuoi star tranquillo di non far danni.

matteocmx

Citazione di: Ink Blue il 11 Ottobre 2017, 19:17:45
Ma usi elmconfig?
Perché sulla CMax che hai tu non funziona quel programma. O vai di forscan o di focccus.
E con una buona interfaccia con cavo se vuoi star tranquillo di non far danni.
No io uso un interfaccia blutooth con forscan

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ink Blue

È l'interfaccia che non va allora. Io ho preso quella di fastinside e mi funziona tutto. Pc con win7 e va anche focccus

mimmuccio81

#4784
Citazione di: matteocmx il 11 Ottobre 2017, 18:26:34
Come hai fatto?a me dice sempre di metter la chiave in posizione 2 io avendo il keyless accendo solo il quadro ma niente mi chiede sempre di mettere la chiave in posizione 2...premetto che sono collegato con intrrfaccia obd bluetooth tramite pc in xp

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io mi collego con il cavo elm327 non so perche' hai questi problemi, forse c'e' qualcosa che non va con il bluetooth. Ragazzi con la mia auto quando lascio premuto per piu' di 2 secondi il pulsante di chiusura  del telecomando si alzano tutti i finestrini, è possibile chiuderli quando premo il pulsante una sola volta senza prolungare? c'e' qualcosa con elmconfig da modificare? grazie.
1

nickkk81

buongiorno ragazzi
ho una fiesta che parla in tedesco😁
posso riscrivere il firmware con elmconfig e dove posso trovarlo?
grazie a tutti

vincmass

Cosa significa che parla in tedesco? Se ti riferisci al Bluetooth, devi cambiare la lingua in italiano con elm.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nickkk81

ciao @vincmass scusami se ti rispondo ora,
la fiesta ha i comandi vocali in tedesco e non so come cambiarli...ps non ha nemmeno la porta usb

vincmass

Devi collegarti con elmconfig e nel modulo smr, cambiare il linguaggio. Se non hai elm327 modificato non puoi fare niente.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nickkk81


Mau85

ciao a tutti, sto cercando di attivare la funzione per il monitoraggio della pressione delle gomme, con elmconfig nel modulo abs spunto dds, va tutto a buon fine, ma nel display del quadro non esce nulla..ho aggiornato alla rom509 ...va attivato da qualche altro modulo?

Enzo75

Si sono 2 i moduli purtroppo adesso non ricordo su quale.
Ma riportava sempre la scritta dds
Focus mk3.5 st line work in progress

Mau85

si trovato, ora non ricordo il modulo, mi son dovuto leggere riga per riga, domani collego nuovamente tutto e scrivo il procedimento :)

in vari post ho letto che si può aggiornare la pcm ma era tutto troppo confusionario e non ci ho capito un granchè..qualcuno mi sa dare qualche info in più?


vinc61

salve a ttt..io ho da poco inserito il CC su ttt e 3 i moduli ed' e' una soddisfazione con l'ELM 327 modificato fatto arrivare dall'ESTONIA al costo di 27 euro..ho letto un po' di pagine di questo forum ed ho visto che si possono fare altre cose sulla FOCUS..un qualcosa che nn sono riuscito a trovare(ma nn so se e' possibile farlo) sarebbe il riscrivere i KM(ma nn perche' ho intenzioni truffaldine ..questa macchina nn la vendero' almeno x i prox 5 anni) ma siccome qualche anno fa ho rifatto il motore in quanto mangiava olio a causa di una fascia rotta e quindi volevo mettere i km che ha la macchina con il motore rifatto..poi chiedevo, se con questa ELM a 500 kbit/s modificata,fosse possibile dare un po' piu' di cavalli e x ultimo sapere se qui su IDAF c'e' una qualche pagina dove gli utenti vendono accessori delle varie FORD che hanno magari comprato x sbaglio oppure che vogliono dismetterle e quindi potrebbero essere comprati da altri utenti..scusate la lungaggine...saluti

vincmass

allora, con elmconfig i km puoi solo aumentarli e non diminuirli. Poi rimappare non puoi farlo, in quanto ci vuole un software più importante e non uno come elmconfig. Poi per le parti devi guardare nella sezione mercatino. Comunque sul forum, c'è tutto. Basta solo farsi una girata.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳