Problema in autostrada

Aperto da Danielestabia, 07 Settembre 2012, 09:48:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danielestabia

Salve a tutti sono nuovo del forum....ho trovato questo forum su internet mentre ero alla ricerca di qualche consiglio per risolvere il mio problema con la mia Fiesta...
io una ford fiesta 1.4 tdc anno 2009 27000 km; è stata 4-5 mesi fermi perchè io vivo all'estero...ho deciso di portarla con me all'estero all'ora le ho fatto fare un cambio di olio di filtri arie e diesel... fin qui tutto ok... appena vado in autostrada sui 100km/h ad una velocità costante la macchina a volte strattona un po da un piccolo colpetto come per pochi secondi qualcuno la mantiene e poi la lascia....dopo circa 900km di viaggio si accende la spia gialla di pericolo e del esp e l'auto va in protezione.... ed esce scritto guasto al motore...chiamo il carro attrezzi e mi portano ad un officina ford dove mi rivelano errore iniettore numero 2 corto circuito....mi dicono forse un problema di cablaggio oppure diesel sporco a provocato questo errore....allora mi cancellano l'errore e dopo l'auto nn presenta piu l'errore.... mi metto di nuovo in viaggio e sempre ogni tanto l'auto strattonava..... dopo 500 km ancora si accende la spia del guasto... questa volta spengo l'auto e dopo 5 minuti metto di nuovo in moto e l'auto va bene nn c'è piu l'errore...strano...mi metto ancora in viaggio.... sempre ogni tanto strattona sotto quando sono ad un velocita costante....arrivo a destinazione finalmente...
Dopo uso  solo l'auto in città ed il problema dello strattona mento non c'è....strano ma all'improvviso l'auto va di nuovo in errore....capita ogni due giorni poi piu spesso ed ora a volte anche quando la prendo dal garage la metto in moto e va in errore dopo un po...oppure a volte mentre cammino va in errore e poi dopo un po si toglie da solo l'errore....strana questa cosa.... ed ora non basta piu aspettare 5 minuti a motore spento per togliere l'errore ma ci vuole molto piu tempo.
la porto da un meccanico mi trova sempre errore corto circuito iniettore numero 2. il meccanico controlla tutto il cablaggio sta tutto ok. dopo un giorno mi fa lo stesso errore allora la riporto dal meccanico dice che è l'iniettore allora lui prova a cambiarlo posto per vedere se è davvero l'iniettore n.2  oppure qualcosa altro... dice che dopo l'errore non è piu il n.2 ma il nuovo numero dove a spostato l'iniettore...quindi mi dice che è la centralina... :(
la porto alla ford mi dicono che vogliono controllare anche loro dopo vari test e  altro dicono che è l'iniettore da premettere prima di portala alla ford la situazione dell'auto era peggiorata cioè andava sempre in errore e dovevo guidare in modalità protetta :(
quindi la ford cambia iniettore tra test e iniettore spendo 600 € !!!!
riprendo l'auto tutto ok penso di aver risolto il problema.... ma dopo un mese piu o meno l'auto mentre vado in retromarcia per parcheggiare va in errore....dopo 2 ore riprendo l'auro dal parcheggio ed è ancora in errore cammino un po e si toglie da solo....vado in autostrada e quando vado ad una velocità costante strattona ancora :( la porto alla  ford ma mi dicono che non hanno trovato nessun errore!!! come è possibile? era scritto chiaramente guasto al motore e l'auto era in protezione!! vado di nuovo in autostrada per provare a farla andare in errore di nuovo e portarla alla ford ma niente strattona solo...allora la porto dal mio meccanico controlla anche lui e mi dice nessun errore!!!
Quindi qualcuno mi ha detto che puo essere la centralina forse il sensore del contagiri , forse in debimetro, forse la valvola erg un po sporca e per questo non viene visualizzato l'errore dal computer...
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
scusate per la lunghezza del post ma per farvi capire tutto il problema
grazie

rickyvr87

Hai provato a cambiare il filtro del gasolio, magari aggiungendo un bel trattamento con il Tunap?
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

Danielestabia

Ma avevo cambiato il filtro prima di partire!!! Pensi sia il filtro che non regge la pressione quando vado in autostrada?
Poi sempre prima di partire avevo usato stp per pulire gli iniettori...

🡱 🡳