pompa manuale gasolio

Aperto da vitorinaldi, 01 Marzo 2015, 22:51:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vitorinaldi

aiutoooo   e possibile che la pompetta manuale del gasolio aspiri aria e mi svuoti il filtro gasolio a meta in modo che la macchina cammina ma nn va e si sente dal filtro rumore di aria

antys86

Certo se c'è una perdita nelle tubazioni

vitorinaldi

Si ma il problema e che se pompo gasolio :piratecap: a mano prima della pompa nn ce aria mentre all uscita si si vede per via dei tubi trasparenti e co perché può essere la pompetta e poi nnn
dovrebbe esserci uscita di gasolio

ernesto

buongiorno vitorinaldi, ti invito a scrivere per intero le parole,  non usare nn nnn e co e poi la pompetta è unidirezionale, vedi se non  hai montato la pompa all'inverso, ed è già un miracolo se l'auto si avvia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antys86

 non ho capito, comunque potrebbe essere anche la pompetta stessa ad essere lesionata se è stata spremuta molto.

anto.focus

Citazione di: ernesto il 02 Marzo 2015, 08:53:01
buongiorno vitorinaldi, ti invito a scrivere per intero le parole,  non usare nn nnn e co e poi la pompetta è unidirezionale, vedi se non  hai montato la pompa all'inverso, ed è già un miracolo se l'auto si avvia
quoto alla grande..
io mi son dovuto costruire una pompetta come i meccanici ormai usano da tempo sulle auto nuove, perchè i filtri gasolio mi piantavano sempre le macchine dopo alcuni secondi di funzionamento.
è stata la mia salvezza ma bisogna montarla nella diresione giusta se no è peggio.
cmq gia è tanto se l'auto parte, sarà un 'altra la causa.

willy998

Ciao a tutti sono nuovo nel Club! è capitato anche a me dopo 193.000 km, verificate i tubi che se sono cotti come nel mio caso tirano dentro aria...te ne accorgerai perchè se sposti la protezione in traccia del tubo che va nell'iniettori vedrai piccole bollicine d'aria..in piu swe hai la pompa manuale guasta non concluderai nulla perchè schiacciandola spingerai il gasolio e rilasciandola ritornerà indietro!! se propio non riesci a spurgare l'impianto il mio consiglio è di ricollegare tutto e con un tampone e un compressore soffia aria nel serbatoio dal tappo!, come per magia forzatamente il gasolio arriverà in testa e ripartirà!!
Spero di essere stato utile!!
Ciaoooo!

🡱 🡳