ford fiesta del 2000

Aperto da masmaz, 29 Maggio 2015, 21:01:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

masmaz

ciao a tutti..

ho trovato una ford fiesta del 2000 con 326mila km  1.8 disel...
600 euro

che mi dite a proposito??
troppi km??
grazie
max

antys86

Bhe i km sono giusti per l'età e non credo che ne farà più di altri 100mila, se però ti serve stare in quel budget va bene. Il motore è abbastanza affidabile l'unica cosa è che quando lo avevo io le candelette si rovinavano spesso per il resto ok

masmaz

non conosco molto bene le ford, so che hanno dei ottimi motori....

che cosa dovrei controllare... e che lavori eventualmente dovrei fargli di regola con questi km

antys86

Più o meno tutti fanno buoni motori solo che a volte o si è un po sfortunati oppure molto più probabilmente si ha poca cura del motore sia per come si guida che per manutenzione. A quel chilometraggio non c'è qualcosa in particolare da controllare ma direi di controllare tutto, affidati ad un meccanico bravo che la provi.  Ovviamente sarebbe meglio se avesse da poco fatto la frizione e la distribuzione.

masmaz

oggi sono andato a provarla...  motore sostituito  in realta quello che c'era sotto aveva 145milakm ma faceva dei rumoracci
una curiosita la cinghia di distribuzione e di gomma o i acciaio?? 
Il rumore che faceva sembrava piu di una catena in acciaio... nel caso non lo fosse..  tutta la distribuzione era compromessa.

auto decisamente scartata.    :icon_wink:

antys86

Non voglio dire fesserie ma se ricordo bene è in gomma.

masmaz

hhahaha ancora peggio   :icon_cheesygrin:

comunque ho trovato una bellissima focus, sempre tagliandata e tenuta in garage modello 1.8 tdci 115cv  del 09/2001 a 300 euro... pero dice che c'e la turbina da rifare...

antys86


MegaFord1993

E questa Focus quanti km ha?
Dario


ROPER

Se ve da fare solo la turbina e tutto il resto è abbastanza in ordine, non è male.
La turbina usata si trova dalle 150euro in poi.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

masmaz

la focus dovrebbe avere 189milakm

si ho gia visto i prezzi vanno da 150 a 390 euro... ovviamente fino a che non ho il numero del telaio e il tipo del motore non so quale cercare esattamente...

🡱 🡳