Fiesta tdci 2003 accelera da sola e rimane accelerata

Aperto da bini2000, 06 Luglio 2015, 21:52:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bini2000

Salve,

ho un tdci del 2003 con 273.000km. E' da un po' che qnd la si accende sgassa da sola e spesso al minimo resta sopra i 1000 giri. Ho notato che un paio di volte, prima di accendersi "su di giri" si è accesa la spia della candelette

antys86

Generalmente resta accelerata quando il motore è freddo e se mi dici che ti si accende la spia candelette credo che la correlazione sia che il motore non riesce a leggere correttamente la temperatura motore oppure sono proprio le candelette che non scaldano o comunque mandano qualche segnale di malfunzionamento

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Bravo80

hai fatto un test cruscotto per vedere eventuali errori?

bini2000

nessun test. xò oggi faceva un rumoraccio metallico, che sgassando diminuiva molto. sento puzza di pistone che sbatte. nn vorrei fosse finito dentro qualcosa.
Ho fatto un mese fa il tagliando, ma l'ho fatto come 10 anni a qst parte, quindi non credo di aver potuto fare sbavatura. L?unica cosa il filtro dell'olio non entrava nella coppetta esterna bene, per cui ho appena allargato con un taglierino il foro... tt qua

Giuseppe_Bar

ciao bini2000,  anche io faccio sempre il tagliando fai da te e a me è sempre capitato che il filtro non entra nella coppetta esterna.
Il filtro va inserito nel bicchiere metallico ( per intenderci quello che resta attaccato al motore); infatti dall' altro lato del filtro c'è un beccuccio con un O-ring che deve essere inserito nel foro che è sul fondo del bicchiere. Il fatto che la coppetta non entra nel filtro è normale perchè man mano che avviti la coppetta esterna il foro del filtro(che è piu stretto) va ad abbracciarsi accoppiandosi in modo preciso alla coppetta diventando a tenuta stagna.
Ora se tu hai allargato il foro, l'olio invece di essere filtrato passa dallo spazio che c'è tra il foro allargato e la coppetta esterna. da come la vedo io dovresti minimo sostituire il filtro un altra volta e sperare che non ci siano altri danni.
Resto a disposizione  per altri chiarimenti.  ;)

Giuseppe_Bar


🡱 🡳