MOTORE GUASTO - RIPARARE IMMED. - FORD FIESTA 1.4 TDCI anno 2010

Aperto da Matteo1974, 26 Luglio 2015, 12:23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matteo1974

Ciao a tutti, possiedo una FORD FIESTA del 2010 con quasi 140.000km, da circa una settimana mi compare la fatidica spia gialla "MOTORE GUASTO - RIPARARE IMMED."
L'ho analizzato con ForScan e per il problema riscontrato, ho trovato i seguenti errori, se cliccate sui link escono fuori le immagini:

P0299 - Insufficiente sovralimentazione turbo
P1305 - Tensione bassa segnale dovuta a taratura errata EGR
P0299 - Pressione di sovraalimentazione  Insufficiente turbocompressore

da parere di qualche esperto cosa potrebbe essere? Come posso risolverlo?  Per forza in FORD?
L'errore non mi da ripresa e mi limita velocità a 100km/h.

el peck


Matteo1974


el peck


Giuseppe_Bar

Ciao Matteo1974,  quindi hai risolto?  Cosa era la valvola egr intasata?? Sono curioso!!!! :icon_lol:

ernesto

molto probabilmente il tuo problema è la egr che si sta rompendo o e solo sporca da pulire, il resto sono una conseguenza del recovery che attua la centralina in quanto senza egr inquini (secondo i regolamenti cee), pertanto per non inquinare, in quanto i gas di scarico non vengono riciclati, la pcm ti mette in recovery il motore, almeno questo mi sento di suggerirti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antys86

Generalmente i problemi all'egr non limitano la velocità. Comunque o l'egr rimane bloccata aperta o il sensore pressione è rovinato/ostruito o la turbina non gira a sufficienza. Per il momento ti consiglio di pulire i contatti elettrici dell'egr e fai la procedura di taratura con forscan.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Matteo1974

Scusate la lunga attesa.
Si risolsi il problema, sostituendo la turbina :(
Ma è normale che FORD si tenga i vecchi pezzi?


antys86

Si se vuoi indietro il pezzo difettato devi pagare.. Assurdità di ford ma il motivo è solo uno, il pezzo rotto lo smontano riparano e rimettono in commercio come usato

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


ALESSIO one1

questa non la sapevo, cioè se io voglio indietro il MIO pezzo rotto,
dopo che ho pagato il nuovo con tanto di mano d opera,  che mi hanno
sostituito lo devo pagare?!?! ma siete sicuri?!?!
M. N. M. O.

Fofo74

casa madre fa uno sconto per il pezzo vecchio o rotto che viene sostituito (non per tutti i pezzi ma su alcuni si)

se viene pagato a prezzo pieno cmq il pezzo vecchio è tuo e non si paga
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳