Problema audio Fiesta S

Aperto da DanieleSan, 29 Aprile 2009, 17:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DanieleSan

Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum e spero di rivcevere preziosi consigli per risolvere il mio problerma.

Ho una fiesta S del 2007 con connettore aux montato dalla casa, acquistato come optional per connettere il mio ipod nano.

Quando l'ipod viene utilizzato con la sua batteria interna e attaccato al connettore aux dell'auto funziona tutto perfettamente, ma se la batteria dell'ipod è giù di carica (specie nei lunghi viaggi) utilizzo un caricabatteria da connettere all'accendisigari... e qui nascono i problemi...

Si sentono un sacco di rumori di fondo che vanno in base ai giri del motore!?!?!?!?!?!?
Per esempio se la macchina è ferma i rumori si sentono molto poco, ma non appena si mette in movimento si sentono i rumori in base ai giri del motore...
Ovviamente ho provato subito a cambiare il caribatteria dell'ipod e ad oggi sono arrivato a quota 7 modelli diversi escludendo che sia quello il problema.
Ho provato anche a cambiare il cavo audio ma niente.
Anche l'ipod è stato cambiato nel frattempo... e sono stati provati anche altri modelli della stessa famiglia e altri lettori generici... ma nulla.
Anche il tomtom acquistato in seguito si comporta alla stessa maniera... con sua batteria perfetto, ma appena viene connesso con alimentatore all'accendisigari stesso problema...

Mi sembra chiaro che il problema è sull'accendisigari... ma come posso risolverlo? E soprattutto è una cosa che si può risolvere?

Grazie a tutti

macteo

Sarà un problema di schermatura dei cavi dell'accendisigari. A meno che qualcuno ti consigli un fai da te semplice è un lavoro da elettrauto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fyesta

Esatto.
O un problema di schermatura, o un filo che va a massa sulla lamiera dell'auto.

🡱 🡳