rumore rotolamento pneumatici 1.0 ecoboost

Aperto da leo1993, 28 Agosto 2017, 20:23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leo1993

Ciao e buonasera a tutti ragazzi :)
ho da poco acquistato il fiestino 1.0 ecoboost titanium tanto desiderato.
Un gioiello sia come macchina che come motore.
L' ho comprata usata di 3 anni ma a mio avviso non li dimostra affatto; sembra nuovissima.
Ho gia' fatto in 1 settimana 600 km e va tutto benissimo.
Unico neo riscontrato: molto rumore dal rotolamento dei pneumatici a partire da 50 km/h.
Non avendo letto su nessuna recensione giornalistica ne' sul forum di tale problema sul fiestino mi sono un po' preoccupato.
A nessuno di voi e' successo? Ho i cerchi in lega originali da 16 pollici.
Forse c'e' la convergenza da fare e/o si sono ovalizzati gli pneumatici?
Fatemi sapere, grazie :)

Ink Blue

O forse sono proprio gli pneumatici che hanno la caratteristica di essere rumorosi.
Che marca, modello, misura sono?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


leo1993

Se ricordo bene dei continental "contact ", puo' essere?
Pensavo fosse per via della spalla da 50 ma alla fine in famiglia abbiamo il C-Max con spalla 55 e cerchi da 17 ma nessun rumore di pneumatici.

Ink Blue

La spalla più bassa incide sul confort: meno spazio di deformazione della gomma nelle buche. Prova a guardare su internet le caratteristiche di rumorosità del tuo modello di gomma. Dopo di che ti resta da andare dal gommista a fargli fare  una verifica.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


leo1993

Ci guardero'
Grazie mille per ora, vi diro' poi il responso del gommista :)
Poi colgo l'occasione, visto che dei post sul 1.0 ecoboost ce ne sono veramente pochi, che per quel poco che l'ho usata e' eccezzionale e con un motore fantastico!
Viaggi con un filo di gas anche col clima acceso e non fa fatica.
La consiglio a coloro che sono in dubbio

patrigian72

Dai un occhiata al Dot impresso nei pneumatici,  probabilmente hanno più di 3 anni,  e ormai saranno cristallizzati
Gianluca

leo1993

Buondi'
Allora ho controllato il dot delle gomme e dice che sono della settimana 8 del 2014.
Portando la macchina dal gommista dice che il treno di gomme e' ancora quello originale! O al massimo sono state cambiate quelle davanti.
Ma si puo' fare con tali gomme 67 mila km!?
Inoltre, andando a fare un giro ha accertato che c'e' il cuscinetto posterio dx usurato.
Morale: appuntamento con la ford per il controllo/spstituzione e verso inverno cambiare le gomme.
Consigli sulle gomme nuove?

patrigian72

3 anni 70000 km può starci bene. Per le gomme anche nexen non è male. Per il cuscinetto aspetta la sostituzione dei pneumatici e poi valuta se non siano le ruote a trasferire il rumore
Gianluca

🡱 🡳