Spia avaria abs

Aperto da Edivad, 30 Agosto 2017, 11:05:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edivad

Buongiorno a tutti. Questa mattina mettendo in moto la mia fiesta ho notato che la spia dell'abs rimaneva accesa. Ho subito pensato, "sarà il connettore di uno dei  sensori a fare i capricci " così sono andato dal mio meccanico di fiducia per una diagnosi al PC. Insomma il risultato è stato gruppo abs da sostituire. È capitato già a qualcuno di voi? Sapete più o meno quanto potrebbe costare la sostituzione? Il meccanico mi ha detto che se va bene a trovarlo usato me la cavo con € 200 altrimenti molto di più (per ora non mi ha dato una cifra). La cosa strana è che entrando nella modalità di test del computer di bordo in corrispondenza della voce dtc mi aspettavo un codice errore, invece niente..... sarà normale? Grazie mille in anticipo.

Giuseppe_Bar

Hai provato a fare un giro da qualche altro meccanico?? Cerca di farti fare la diagnosi e vedi con i tuoi occhi il codice di errore. Cosi puoi valutare se effettivamente é da sostituire.....
Per di piu cosa intende il mecc con gruppo abs???

Edivad

#2
A dire il vero ancora non sono riuscito ad andare da altri.... Pensavo di farmi un giro in ford per una diagnosi, magari loro con il software ford saprebbero essere più precisi, ma non vorrei mi svenassero anche per una semplice diagnosi. Comunque penso che il meccanico intenda centralina più pompa, che poi dovrebbe essere un pezzo unico credo. La cosa che mi lascia perplesso è che prima gli segnalava un sensore giri su una ruota,  l'ha smontato, soffiato il connettore e una volta rimontato, segnava errore su tutto l'ABS. E poi mi pare strano che se ne vada così di colpo senza nessuna avvisaglia l'intera centralina. Leggendo su forum anche di altri marchi qualcuno aveva avuto lo stesso problema e aveva risolto sostituendo il fusibile da 30A che protegge l'ABS, ma il mio non è rotto, un po' neretto ma funziona(provato anche con tester). Mah non so veramente cosa pensare.

Edivad

Comunque alla fine ho risolto per fortuna era solamente un cavo tranciato. L'ho fatto sostituire e il tutto ha ripreso a funzionare. Grazie.

Giuseppe_Bar

meglio così, hai risparmiato un po di soldini!  ;)

🡱 🡳