Problema Indicazione Carburante CDB

Aperto da Framor, 31 Luglio 2018, 11:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Framor

Buongiorno ragazzi,
Chiedo scusa per questo nuovo topic, ma ho cercato e non ho trovato una soluzione specifica al mio problema.
Vengo al dunque e chiedo aiuto per un problema al Computer di bordo della mia Fiesta 1.4 tdci.
In pratica è qualche settimana che il cdb non segnala più bene la quantità di km percorribile quando metto il diesel, in pratica la lancetta sale regolarmente ma il cdb no, risulta sballato.
Per farvi capire, mettendo 20 euro (con serbatoio non completamente vuoto) la lancetta solitamente saliva a metà e mi segnalava circa 200 km di autonomia in più sul cdb (rispetto alla rimanenza iniziale). Invece ieri metto benzina e la loancetta sale a metà del serbatoio (come di solito) ma il cdb mi segnala c.ca 150 km di autonomia.
Per di più, prima di mettere benzina la lancetta non era ancora scesa fino al rosso (diciamo che era ad un quarto) ma mi si accende la spia della riserva, il cdb scende fino a 65 km di autonomia e li si ferma...   
Qualche volta invece è capitato che salisse, quasi a volersi assestare con quanto indicato dalla lancetta, per poi riscendere.
In attesa del vostro prezioso aito,
Vi ringrazio

Framor


🡱 🡳