Moscerini, lavaggio e fari..

Aperto da Onlyford, 19 Maggio 2010, 19:30:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Onlyford


Onlyford


epyk

Un paio di litri di buon olio di gomito e vanno via, un pò di insistenza, non troppa, con la spugna e acqua calda e vanno via.....magari dopo un pò di sympol, polish, per rifinire......

Onlyford

di solito le procedure che eseguo sono:lavaggio acqua calda,spugna mega morbida per non graffiare,asciugatura e polish.....ma se lo metto ogni sett cosa succede?

Onlyford

ma lo spray che dici te e quello che si usa pure sulle cinture di sicurezza quando non scorrono piu??

epyk

Citazione di: Onlyford il 19 Maggio 2010, 19:38:33
ma lo spray che dici te e quello che si usa pure sulle cinture di sicurezza quando non scorrono piu??

Non penso che usare il polish sempre sia buono perchè col tempo potrebbe opacizzare la vernice, poi comunque lo strato di protezione che si forma dura un pochino di tempo (corregetemi se sbaglio), per quanto riguarda lo spray io intendo un qualsiasi spray base siliconica che si vende nei fai da te, ferramenta, non so se sono gli stessi usati per le cinture di sicurezza, fatto sta che non unge tanto e dura un pò di tempo come effetto.

Onlyford

no no hai assolutamente ragione!!!!!te che prodotti usi per il bagnetto??? :D :D :D
cmq grazie dell'info del silicone

epyk

Spugna morbida, acqua calda, idropulitrice ma ad acqua fredda, shampoo arexons (normale o con cera), panno in alcantara per asciugarla, cera spray, sympol, sgrassatore per cerchi.
Sulla mia, essendo nera, combatto sempre con l'asciugatura perchè si vede subito il calcare bianco dell'acqua....devo escogitare un metodo per far cadere l'acqua via tipo come dagli autolavaggi.

Onlyford

sulla mia vecchia macchina avevo provato un prodotto tedesco da aggiungere allo shampo,quando andavi a sciaquarla,veniva via si e no il 70% dell'acqua....devo vedere se ne ho ancora cosi ti dico la marca...

epyk

Stavo pensando ad un soffiatore, tipo quelli da giardinaggio, ma mi sembra una boiata a pensarci bene....


Onlyford

non saprei che dire......armati di velocità e asciugala tutta a mano  ;)
oppure non lavarla cosi non si crea calcare.....!io non capisco perche appena piove mi trovo delle righe di sporco nero che corrono sotto agli specchietti......l'ultima volta ho speso 2 euro solo per provare a pulire piu a fondo intorno agli specchietti....
ma nulla da fare,continuano a ricomparire.....
>:( >:( >:( >:(

epyk

Boh non saprei da cosa potrebbero dipendere, piccolo OT: hai mai avuto problemi di macchiatura ai fari anteriori all'altezza delle lampadine di posizione?

Able007

ragazzi se dovete parlare di pulizia ectr e non in merito alla discussione aprite un post in make up!!!

grazie  ;)

Onlyford


Onlyford


epyk

#15
Scusate, apro un post nuovo in make up for ford.

epyk

Eccoci, si intendevo tipo surriscaldamento, degli aloni bianchi.

Onlyford

la focus nuova e stupenda.....!pero con quello che costa potrebbero evitare certe mink.....

Able007

allora provato con uno sgrassatore diluito e poi su di lancia al lavaggio e poi vai di spugna e shampo!!??
dopo di che alla fine asciuga tutto e vai di polish

epyk

Che sgrassatore e diluito come?

LELESPL

ragazzi io uso acqua calda e sapone per i piatti........ una vera chicca...
poi risciacquare per benino il tutto....
ma mizzica che moscerini verdi che ci sono dalle tue parti... :P :P :P :P :P

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

shante clar diluito al 50% con acqua!!

LELESPL

Citazione di: able007 il 20 Maggio 2010, 17:47:58
shante clar diluito al 50% con acqua!!
mi raccomando poi mettici anche il coccolino, altrimenti si graffia la vernice.....  :P :P :P :P :P :P

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

Carmè... io prima di partire ho fatto questo :D






per la carrozzeria vabbè... ho comprato un rimuovi insetti e poi giù di lancia  e spazzola ma sempre con delicatezza...

purtroppo non ho nessun posto dove poter fare il lavaggio a mano
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Onlyford

i moscerini li li ho beccati tutti a salsomaggiore domenica!!!!!
ma poi quando hai finito di lavarla,se passi il dito fa ssrup?
:D :D :D :D
tipo pubblicita dei piatti?

Onlyford

immagina che a natale son andato in sicilia e volevo rivestire tutto il paraurti con della pelle che ho in casa.....

Onlyford

la proteggi bene la tua piccola eh?modi condom
:D :D

principedeimeccanici

Citazione di: Onlyford il 20 Maggio 2010, 18:04:08
la proteggi bene la tua piccola eh?modi condom
:D :D

esaaaaaaaaaaatto ehehehhe
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Onlyford

quando son andato in sicilia con la mia lucy,son partito alle 8 di sera che il tempo reggeva......piu andavo in giu,e piu il tempo diventava di m......!ho incontrato pioggia,vento fortissimo,grandine e neve.....ho fatto quasi 100 km con l'autostrada completamente ghiacciata!!!!!poi,appena traghettato:21 gradi a DICEMBRE!!!!!!!!magnific!anche se mi son beccato qualche colpo di sasso e son dovuto andar a cambiare il vetro

olinadfofo08

Ciao caro onlyford se guardi il mio garage vedi che pure la mia è bianca eheheh allora consiglio personale per levare i moscerini l'ho trovato dopo un 7 mesi che avevo la macchina visto che a furia di lavare l'anteriore mi ero quasi slogato la spalla heheeheh!! l'ideale è prima di passare la spugna ci butti un po di acqua calda poi spruzzi lo chantecler (sgrassatore) stai attento a non spruzzarlo sulle parti cromate!!  poi ci passi la lancia dell'idropulitrice e vedrai che l'80 % dei moschini è andato via rimane solo un leggero alone che ti andrà via con lo shampoooooo!!! Mentre per le righe nere che ti si formano stai tranquillo che si formano pure a me!!le ho classificate come x-files eheheh
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

Onlyford

guarda,ad esser sincero da me vanno via come niente.....!prima tolgo via con getto caldo,poi uso un prodotto apposito per i moscerini e giu di spugna,in un colpo li tiri via quasi tutti!
quelle righe di sporco mi danno un fastidio che neanche immagini!avvolte si formano pure sotto lo spoiler posteriore

🡱 🡳