Supporti motore

Aperto da aladino, 03 Marzo 2011, 21:36:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aladino

Ciao ragazzi. Volevo chiedervi. I supporti motore ogni quanto vanno controllati o cambiati?
Posseggo una Focus 1 del 2004 (dicembre) 100cv

La macchina ha 6 anni e mezzo circa e 135000km. I supporti mai cambiati e controllati. E' da un pò che avverto vibrazioni (volante e cruscotto) e quindi mi son posto la domanda.

Il volano e frizione sostituiti a 50000km per i problemi noti.

La macchina poi quando va su di giri e liscia e para e quasi tutte le vibrazioni scompaiono e non presenta nessun problema di accelerazione o quant'altro.

Potrebbero essere i supporti da controllare o sostituire?
Ah scusate il cambio non vibra e nessun problema di innesto con nessuna marcia

Ciao e grazie delle risposte
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

fofone

idem per me. 170k km e la trattosità del tddi.
Ora però inizia a vibrare cruscotto e volante. Nessun supporto appare rovinato quindi o vado per tentativi o li cambio tutti e bon.
Se da un lato ho già smontato quello lato distribuzione per la distribuzione stessa, dall'altro non ho la minima idea di come si smontino gli altri

aladino

Come ho detto i miei però non sò come stiano....quindi credo sia bene farli controllare.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

legis

I supporti non hanno chilometraggio.
Se avverti vibrazioni anomale falla controllare. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: legis il 04 Marzo 2011, 08:45:43
I supporti non hanno chilometraggio.
Se avverti vibrazioni anomale falla controllare. ;)

;)

Fofo74

controlla quello sotto la vaschetta dell'acqua normalmente nn danno problemi ma quello è stato sostituito (come codice è forma) la mia è del 2004
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Anche a me si era lievemente rotto quello sotto la vaschetta liquido di raffreddamento e in partenza girando al massimo lo sterzo a destra (il supporto era proprio quello di destra) faceva un rumore bestiale, l'ho dovuto sostituire, 40 euro di pezzo (di concorrenza ovviamente  ;) :D) + 20 euro di manodopera. Totale 60 euro e da allora non ho avuto più problemi. falla vedere al meccanico, ma anche in caso di leggera rottura a quella membrana nera superiore (come era successo a me) lo dovrai sostituire per intero.
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

Citazione di: Fofo74 il 04 Marzo 2011, 12:13:22
controlla quello sotto la vaschetta dell'acqua normalmente nn danno problemi ma quello è stato sostituito (come codice è forma) la mia è del 2004

infatti è quello che slitamente si rompe in quanto sostiene piu' peso

aladino

Allora li faro controllare comunque tutti e tre.....
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

stefano65

Potete postare una foto del pezzo e dirmi dove sono posizionati dato che anche io ho lo stesso problema
Grazie a tutti

stefano65

dimenticavo volevo sapere anche quanto costava il pezzo e  se il lavoro poteva essere fatto  senza andare dal meccanico.
Grazie

zetec89

Ecco qui il supporto motore che sta sotto la vaschetta liquido raffreddamento, si vede molto chiaramente se apri il cofano motore e guardi sotto la vaschetta  ;)



Io come già scritto in un post sopra l'ho dovuto cambiare pezzo+mano d'opera 60 euro  ;) ;) (ovviamente il pezzo era di concorrenza e non Ford)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

stefano65

c'è solo questo, come supporto motore da sostituire, oppure c'è nè anche un'altro e dove ????
Si richiede anche foto
Grazie

tonydiablo

Io l'ho cambiato l'anno scorso, pezzo non originale, ma mi hanno detto "rettificato", il meccanico quello str.... mi ha fregato più di 200 euro e mi ha cambiato anche la cinghia dell'alternatore che se non smette di cigolare la stacco a morsi.

Able007

Citazione di: stefano65 il 28 Marzo 2011, 15:40:12
c'è solo questo, come supporto motore da sostituire, oppure c'è nè anche un'altro e dove ????
Si richiede anche foto
Grazie


c'è unaltro dall'altra parte, pero' solitamente quello sotto il vaso d'espansione è quello che si rovina maggiormente in quanto c'è piu' carico da quel lato!

stefano65

Buongiorno, scusate ma ho controllato il supporto motore che stà sotto la vaschetta, con il motore acceso, ma come si fà a capire che è rotto ???? non vedo nessuna crepa e nessuna vibrazione
Attendo vostri consigli
Grazie a tutti   

tonydiablo

Citazione di: zetec89 il 04 Marzo 2011, 12:37:53
falla vedere al meccanico, ma anche in caso di leggera rottura a quella membrana nera superiore (come era successo a me) lo dovrai sostituire per intero.

fofone

il mio era sanissimo eppure non più efficiente visto che quando l'ho cambiato (più a fiducia xkè appariva perfetto) l'auto ha smesso di tremare.
170k km.

Il mio è birth e va benone

unleaded

durante un tagliando, è venuto fuori un supporto motore rotto, notavo qualche irrigidimento dell'auto quando era ad alti giri del motore, col pezzo smontato ci sono evidenti rotture...sostituito a 165k km

funk


Si sostituisce facile il supporto sotto la vaschetta?

Qualcuno l'ha fatto?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

per sostiruire il supporto motore devi tenere qualcosa per mantenere il motore! meglio andare dal meccanico

funk


E per mantenere il motore devo andare dal meccanico?!...

...wsiste il cric eh!...   ;)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

c.alessandro75

Non credo che il crick sia la scelta adatta...

I meccanici hanno degli argani con i ganci per sollevare i motori
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

funk



Mo studio un po' la questione e trovo un punto dove sostenere il motore... ;)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

funk


Ho appena verificato il supporto sotto la vaschetta:

le vibrazioni non si sentono sullo chassis...

Il supporto attaccato al motore vibra,ma la parte attaccata al telaio non vibra,quindi il supporto va bene...

Sarà l'altro supporto??

Dov'è?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

funk



Come forma è uguale?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

funk



è questo il supporto motore?

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

 si , ma da quanto ne so non da problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

funk



Ripeto, dai 1000 ai 1300 giri avverto vibrazioni nell'abitacolo...

Che sarà?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

leale71

c'è anche un supporto nella parte inferiore del motore che dovrebbe essere quello collegato al cambio, ma non so se potrebbe essere fonte di vibrazioni su volante e cruscotto, anche se immagino di si.  :)
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Able007

Citazione di: funk il 09 Giugno 2011, 13:52:47


Ripeto, dai 1000 ai 1300 giri avverto vibrazioni nell'abitacolo...

Che sarà?

fai questa prova(sul tis cè una specie di tabbella con sintomi cause e prove su strada in sintesi)

prova ad andare a folle e vedi se la vibrazioni si presentano
1 si allora controllare i supporti motori
2 no controllare oneumatici e cuscinetti ruota

funk



Ma dici di andare tipo a folle in discesa,con il motore al minimo?

Ovvio che le vibrazioni lì non si sentono...Cmq faccio la prova ;)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

beh sono prove indicate da etis che te devo di prova   :P

funk


Le vibrazioni aumentano...

Il supporto vicino alla vaschetta dell'acqua sta bene.

Saranno gli altri supporti?

Il meccanico dice che sono gli iniettori.Infatti anche dalla verifica fatta con l'apposito macchinario con lo spinotto dice che c'è un malfunzionamento degli iniettori,ma il pompista continua a dirmi che sono i supporti... ??? ???

Non so cosa fare...
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

🡱 🡳