Nuova Ka..... ne vogliamo parlare?

Aperto da FabioKuga, 04 Gennaio 2009, 00:45:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

Visto che in casa ne abbiamo una ed e' la seconda.... ne siamo fortemente innamorati....  ora con l'arrivo della new Ka sia io che mia moglie (ovviamente la Ka e' sua!) siamo un po' spiazzati....
primo perche, soprattutto lei, e' anti FIAT (la new ka nasce da una collaborazione con FIAT...  pianali e motori della Cinquecento) secondo perche non ha nulla a che fare stilisticamente parlando con il precedente modello.....

a mio parere non e' per nulla male...  belli soprattutto gli interni.... (praticamente identici a Panda) e ottimo il motore TDCI (anch'esso il multijet FIAT.. usato anche da Opel e Suzuki)

qui un video
http://it.youtube.com/watch?v=tgj3gZxC-1Y&feature=related

il mio disappunto collegabile al suo passato...  e che se l'avessero chiamata xyz sarebbe stata la stessa cosa....  tanto della vecchia KA non ha piu nulla..  se non il nome ;)
Ford Kuga St-line

legis

Si,
in effetti è tutta costruita in collaborazione con Fiat. Ma non mi sembra male. Certo è una piccola utilitria.
Ricorda che il motore common rail lo ha inventato Fiat!!!
E' un loro brevetto. Per non pralare degli attuali multijet.
Sinceramente voglio leggere l prove di Qr. Perchè è cmq un'auto costruita con la superviosione di Ford e per quanto mi riguarda quella è la mia garanzia!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

A me piace molto sia dentro che fuori, molto ben assemblata, ottime finiture come nello standard Ford, comandi del tunnel centrale molto ordinati e immediati, questo si traduce in sicurezza dal momento che il guidatore non deve distogliere troppo lo sguardo dalla strada, pensate solo alle tanto blasonate Audi e WV, non ultima alla Renault Koleos, alle ultime Peugeot e Citroen che nel tunnel centrale hanno 400 tasti... ora che trovi quello giusto se già contro un bel muro!

Pianale e alcune motorizzazioni sono identiche alla nuova 500 ma il risultato finale è totalmente diverso la trovo molto originale percui per me è promossa a pieni voti come ottima city car.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

a me sinceramente non piace tantissimo...

Cmq ne parlammo già, proprio con la nuova 500, il cui progetto iniziale si kiamava fiat 3+1
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

nel video cliccato la voce della tipa parla di motore diesel 1.6 cc
errore......
il diesel e' il 1.3. multijet fiat
Ford Kuga St-line

Luke III

Visto oggi lo speciale su Easy-driver e devo dire che mi piace molto. Di Fiat pur avendo tanto, ha poco. Anch'io spero che non sia stata penalizzata l'affidabilità Ford...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

berto's

Nel giro di tre mesi ho acquistato due Ford; prima la C Max e sabato andrò a ritirare la nuova Kà 1.2 benza. La titanium è bellina molto, con i cerchi da 16" poi. Vi saprò dire anche come va. Un saluto a tutti

Titanium

Wow, berto, compliemti, siamo ansiosi di vedere il tuo garage. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: berto'sNel giro di tre mesi ho acquistato due Ford; prima la C Max e sabato andrò a ritirare la nuova Kà 1.2 benza. La titanium è bellina molto, con i cerchi da 16" poi. Vi saprò dire anche come va. Un saluto a tutti

Facci sapere le tue impressioni.
Magari inserisci il tuo garage e ci presenti le tue bambine :P!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

Sono stato oggi pomeriggio in Ford....  (che bello ci dormirei :D )
visto la new Ka e in effetti di  'on live' promette meglio dei veri video visti in giro
interni robusti e ben curati...  cerchi titanium niente male....  
bel posto guida comodo e alto come piace a me.....
;)
Ford Kuga St-line

Max_63

Anch'IO ho prenotato il 18/01 la NUOVA KA per la "signora" modello plus 1.2 con clima/radio/sensori antifurto
contributo Ford + rottamazione ( corsa del 97 ) € 7800...che ne dite??

FabioKuga

ottimo
il prezzo pieno quanto sarebbe stato?
Ford Kuga St-line

legis

Cavolo!!!
Ottimo prezzo!!!
mi accodo a Fabio quale sarebbe stato il prezzo pieno?

Auguri

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Max_63

Al momento della prenotazione il prezzo quì a Roma era  al netto degli incentivi Ford con la rottamazione  per la versione KA+ benzina di € 9350 compreso radio/clima/antif e sensori post .

legis

Direi non male per un auto nuova!!!
Calcola che le utilitarie costano un botto usate!!!
E' un affare l'offerta ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

quindi io che ho una ka euro3 del 2001 non posso usufruire di questi sconti?
devo partire dal prezzo pieno..  9350 € e togliere il valore della mia?
giusto?
Ford Kuga St-line

Max_63

esatto ....per la rottamazione l'auto deve essere stata immatricolata sino al 31/12/99

FabioKuga

Girano voci sul forum del Ka Club che la Fiat abbia bloccato la produzione di motori per la Ka......
a qualcuno risulta?
In rete nn ho trovato nulla....
Ford Kuga St-line

Fofo74

non mi sembra cmq se vuoi sapere qualcosa di piu lunedi devo provarla x qualche giorno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Guarda Fabio non ho sentito nulla in proposito!
Adesso vedo di trovare qualcosa!!
Il motivo lo sai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FOCUS140105

salve gente, allora che ne pensate di questa nuova Ka, meglio se TDCI/multijet :)
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

giagy88

New Ford Ka 1.3 TDi colore nero Ink

laworder65

Sono sempre io.........  :) :) :) :) :) gia' utente Ford con il c-max. Adesso per rimanere in famiglia, mia moglie Anna ha sostituito la sua vecchia Atos Hiunday (per altro km 130.000 soddisfattissimi) con una Ford Ka 1.2 benzina di un anno di vita. Abbiamo gia percorso 500 km con la nuova piccina.... e ne siamo entusiasti!!!!! E vai di Ford!!!!!!!! :) :) :)
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

laworder65

E' passato circa un mesetto.......... siamo soddisfattissimi della nostra piccola Ford!!!!  :) :) :)
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

Funaio

Citazione di: laworder65 il 28 Novembre 2011, 14:56:42
E' passato circa un mesetto.......... siamo soddisfattissimi della nostra piccola Ford!!!!  :) :) :)

Giustamente con quello che paghiamo le macchine esserne soddisfatti la cosa fondamentale.  ;D ;D
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

laworder65

Oggi siamo andati a pranzo a casa di mia sorella. Per questioni di parcheggio.... invece che il c-max, siamo andati con la piccola di famiglia. Io mia moglie. i miei genitori, il cane nel portabagagli, pacchi e pacchettini regalo. Ho preso l'autostrada A3 per fare prima....... Azzarola....... e come andava a pieno carico.  Siamo contentissimi della piccola!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

Lunarossa

Io sono la proprietaria della Ka  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D......... e' eccezionale. Per adesso nessun problema.  :)
Sono la moglie di Laworder65 :-)

Able007

benone adesso vogliamo vederla pero'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ALESSIO one1

M. N. M. O.

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

sentite io la ka ce l'ho, 1.3 tdci, e devo dire la mia....come gia' ho detto di motore e' praticamente perfetta, buona spinta, sufficente ripresa, buoni consumi, il suo neo sono gli interni, scadenti, di plastica scadente, il sedile lato guida dopo nemmeno 100mila km si e' praticamente strappato, le luci degli interni fulminate, l'abitabilita' limitatissima per non parlare della visibilita' che si ha nell'immettersi su carreggiata....ha quei montanti parabrezza e vetri posteriori che tolgono gran parte della visibilita'....ci son da cambiare molte cose a livello d'interni
M. N. M. O.

🡱 🡳