Domani la ritiro....

Aperto da EOSman, 16 Settembre 2013, 11:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pupi73

Citazione di: aleandro68 il 19 Settembre 2013, 09:38:53
io ti consiglio di lasciar perdere gli adittivi, la macchina e' nuova va benissimo cosi'.Per la vpower l'ho provata anche io, no ne' che migliori chissa' quanto...e i primi 1500 evita di tirare le marce al massimo, anche se le auto d'oggi sono gia' rodate.
Lo sai che ha anche il controllo della pressione pneuamtici?
Se mentre vai una gomma perde pressione tei avvisa sul display.

ma anche io non consiglio di mettere l'additivo da subito. tra un annetto magari una pulitina ci sta. e poi si assolutamente non tirare le marce per i primi 1500/2000km...anche se non è che una tirata la fa morire! però non esagerare. falla assestare

EOSman

Grazie a tutti per i consigli che mi state dando.
La voce del forum è veramente di grande aiuto.

Ciao,
Felice
Professional MotoGP Photographer

sirio7710

ognuno e' libero di fare come crede ma io posso garantire senza aver nessuno interesse per i doppi fini personali che il diesel kleen e' un additivo particolare, io lo uso e fa il suo lavoro come voglio io.. ora non sto a spiegare per l'ennesima volta il tutto perche' l'ho spiegato in due o tre discussioni diverse e quindi ci sono un po' di messaggi... quando avrai problemi e non te lo auguro di fare del gasolio del ca..o allora capirai qual'e' il significato ed il lavoro di questo additivo che e' diverso completamente da quelli che trovi dal benzinaio o da quelli che trovi al supermercato, poi c'e' anche chi parla tanto per parlare o sentito dire e poi c'e' chi parla anche non sapendo le cose!!! ripeto ognuno fa come crede , pero' sono dell'opinione che se uno fa come crede allora non deve chiedere niente a nessuno e farsi la propria esperienza sulle proprie spalle, io almeno porgo il mio aiuto dando consigli e suggerimenti per quello che ho studiato e per l'esperienza fatta sulla mia pelle, ma neanche e' bello che si chiedono diversi consigli, pareri testimonianze e poi alla fine o non si accetta neanche il consiglio  oppure capita che dopo aver dato un consiglio o suggerimento qualcuno non si degna neanche di rispondere , ringraziare e magari far capire che ha letto il tuo messaggio.

Autogold

Quale tipoliogia di additivo utilizzare su un'auto nuova ?

E' consigliabile utilizzare una additivo ad uso costante, di quelli che solitamente si utilizzano in concentrazione 1:1000 o simili.
Questi additivi hanno la funzione specifica di mantenere la pulizia, per cui si possono utilizzare anche appena ritirata l'auto nuova dal concessionario.
Utilizzando constantemente questi additivi di mantenimento, non sarà praticamente mai necessario eseguire pulizie pasquali con gli additivi pulitori iniettori.
Il punto fondamentale è l'aumento di lubrificazione: un additivo gasolio che incrementa la lubrificazione  può essere utilizzato in perfetta sicurezza anche sempre.
Il Diesel Kleen, pur non essendo specifico ad uso 1:1000 come gli additivi di mantenimento, si può usare sempre in quanto aumenta la lubrificazione degli iniettori, per cui il rischio "usura" non solo non si pone, ma viene allontanato.

Buona serata a tutti  ;)

Autogold

www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


EOSman

Citazione di: Autogold il 21 Settembre 2013, 18:04:22
Quale tipoliogia di additivo utilizzare su un'auto nuova ?

E' consigliabile utilizzare una additivo ad uso costante, di quelli che solitamente si utilizzano in concentrazione 1:1000 o simili.
Questi additivi hanno la funzione specifica di mantenere la pulizia, per cui si possono utilizzare anche appena ritirata l'auto nuova dal concessionario.
Utilizzando constantemente questi additivi di mantenimento, non sarà praticamente mai necessario eseguire pulizie pasquali con gli additivi pulitori iniettori.
Il punto fondamentale è l'aumento di lubrificazione: un additivo gasolio che incrementa la lubrificazione  può essere utilizzato in perfetta sicurezza anche sempre.
Il Diesel Kleen, pur non essendo specifico ad uso 1:1000 come gli additivi di mantenimento, si può usare sempre in quanto aumenta la lubrificazione degli iniettori, per cui il rischio "usura" non solo non si pone, ma viene allontanato.

Buona serata a tutti  ;)

Autogold

Ciao Autogold,
grazie 1000 per la tua precisazione, sicuramente seguitò i vostri consigli.
Il primo pieno l'ho fatto con lo Shell VPower, ma ordino subito il Diesel Kleen ed inizierò il "trattamento" da voi consigliatomi.

Ciao e buona domenica a tutti,
Felice
Professional MotoGP Photographer

aleandro68

se propio vuoi metterlo, chiedi in ford magari ti danno i loro adittivi, lo so che magari ne preferisci altri, ma almeno qualsiasi cosa possa succedere, tu hai usato prodotti ford.
Ripeto io non lo userei l'auto ha 3 giorni di vita lascia perdere.

vincmass

in ford usano prodotti che trovi comunque nei vari negozi, tipo tunap 983. La differenza è che nei negozi risparmi molto di più.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

aleandro68


Autogold

Citazione di: EOSman il 22 Settembre 2013, 12:38:57
Ciao Autogold,
grazie 1000 per la tua precisazione, sicuramente seguitò i vostri consigli.
Il primo pieno l'ho fatto con lo Shell VPower, ma ordino subito il Diesel Kleen ed inizierò il "trattamento" da voi consigliatomi.

Ciao e buona domenica a tutti,
Felice

Di niente !
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Mauro

Se posso dire la mia.
Restituita la Fofo tdci del 2002 con 166.000 km sulle spalle e mai usato un additivo nel gasolio rigorosamente del meno caro sul mercato e ..... mai avuto un problema agli iniettori o al motore.

Autogold

Certamente: non è detto che si verifichino dei problemi.

In realtà c'è comunque un certo decadimento delle prestazioni di cui, una volta eseguita una buona pulizia degli iniettori e del condotto di aspirazione, ci si accorge quando si torna alla situazione di piena efficienza dopo la pulizia.


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Nellox11

Leggendo tutti i post sulla B-MAX ho iniziato ad avere paura,
speriamo che quando mi arriverà non ci saranno gli stessi problemi.  :book6:

Comunque sul sito Ford, sul libretto online della B-MAX, scrivono se ben ricordo di non aggiungere additivi.

Nellox11

Ce l'ho ormai da 10 giorni la B-MAX 1.5 TDCI 90cv Titanium bianca.

Sono molto soddisfatto per ora.

Vengo da una Opel benzina del 2007 e questa nuova auto mi pare fantascienza per via degli optional presenti.
Non avevo mai provato una macchina diesel e devo dire che ha una buona coppia verso il basso,
riprendo la marcia senza continue scalate di marcia.

Vedendo le recensioni su youtube di certi soloni "esperti" che parlano di cellulari, tv, auto, pizza e fichi... etc ero preoccupato dai giudizi negativi. Display piccolo, macchina (diesel) rumorosa.

Io fino ai 130 non avverto il rumore, certo é un diesel e un po di suono si sente.
l'audio é ottimo, il sync funziona benissimo, lo stream musica da telefono via BT benissimo, la mappa del navigatore é aggiornata al 2016, il dsiplay su vede benissimo e i comandi si raggiungono allungando la mano senza staccare la schiena dal poggia schiena.



🡱 🡳