Roma, multe record: incassato un milione in tre settimane

Aperto da ROPER, 06 Giugno 2014, 09:31:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Andate piano, un consiglio da prendere al volo. I romani sono avvisati: spingendo troppo sul pedale dell'acceleratore si rischia in salute e non solo.
Oltre ai pericoli dell'alta velocità, infatti, a Roma sono sempre in agguato anche gli autovelox della polizia municipale. E, a breve, arriveranno ovunque.

Un'operazione da "pugno di ferro" quella messa in campo dal Comandante Raffaele Clemente per limitare le corse in città. E di vere e proprie corse si tratta con verbali che registrano anche i 150 km orari. Una follia. E allora, dal 12 maggio scorso ad oggi, la regola del rigore ha già portato i suoi risultati: nei primi 19 giorni di rilevazioni, dal 12 maggio ad oggi escluse domeniche e festivi, sono stati ben 5620 i verbali effettuati. Una mole mai vista, con una media di 295 sanzioni al giorno.

Tutto riportato sui profili twitter della polizia locale e del comandante che, fin dal primo giorno di insediamento, ha abituato i romani ai cinguettii sul traffico. Nel dettaglio, ci sono tutte le strade controllate dai 7 velox disponibili, tra le più "sanzionate" via Trionfale, via Leone XII e via Flaminia. Solo il primo giorno furono 473 le multe elevate mentre il 30 maggio ben 489, a seguire nella classifica dei giorni "neri" il 19 e 20 maggio rispettivamente con 430 e 432 sanzioni ma il picco massimo si è registrato il 3 giugno quando ben 642 romani superarono i limiti di velocità. Il boom degli aspiranti piloti da Formula 1 si registra negli orari notturni.

Conti alla mano, si tratta decisamente di un bell'introito per le magre casse del Campidoglio: con una media di 150 euro di multa, regolate in base alla quota di sforamento sui limiti di velocità, in tre settimane si è già arrivati a 843mila euro. Con un mese, il milione è fatto. E allora, a chi lo accusa di aver chiesto ai vigili di sanzionare di più solo per far cassa, il comandante risponde: «Se avessi voluto tartassare i romani, avrei messo gli autovelox senza sponsorizzarli tanto. Ho adottato invece la massima trasparenza: i cittadini sanno anche dove vengono posizionati i velox. Il mio interesse è quello di far rispettare il codice della strada: questo ho chiesto agli agenti di polizia locale».
Intanto, entro la prossima settimana, potrebbero raddoppiare a 15 gli autovelox sulle strade di Roma. I romani sono avvisati.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Far cassa alla solita maniera..
Sindaco Marino....

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Mah.....il comandante "Clemente" risponde: «Se avessi voluto tartassare i romani, avrei messo gli autovelox senza sponsorizzarli tanto. Ho adottato invece la massima trasparenza: i cittadini sanno anche dove vengono posizionati i velox. Il mio interesse è quello di far rispettare il codice della strada: questo ho chiesto agli agenti di polizia locale».
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

E' favoloso rendersi conto che il tratto più pericoloso della Salaria, quei 7 km che vanno dal GRA a via del Foro Italico, abbia l'asfalto che somiglia al fondo di un ruscello: sconnesso e pieno di ciottoli in secca e con l'acqua a 20cm in piena.

Mutando mutandis qui ci starebbe bene un famoso sketch di Totò: "Onorevole, ci faccia ridere"
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80

Clemente lo conosco da anni è la sua onnipotenza non si ferma mai.....

marcovola

Citazione di: bravo80 il 06 Giugno 2014, 10:57:33
Clemente lo conosco da anni è la sua onnipotenza non si ferma mai.....
Forse quello che dirò è OT o forse no ma l'altro giorno ho sentito una intervista col Sindaco Marino e mi ha colpito molto quando ha asserito che soltanto riducendo il tempo di apertura dei tornelli della metropolitana in un mese si sono obliterati ben duecentomila biglietti in più in quanto prima uno "offriva" e altri quattro o cinque passavano aggratis..... se ciò fosse vero ( e non ho motivo di dubitarne) avremmo l'ennesima riprova che siamo quel che siamo, un popolo di approfittatori e di scorretti e collegandomi all'argomento del post il fatto che, nonostante la pubblicizzazione degli autovelox, ci sia gente che va a 150 Km orari in città e che in un mese si siano elevati ben un milione di euro di sanzioni la dice lunga..... ormai non si è tranquilli nemmeno più sui marciapiedi!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Dadoo

Roma Capitale ! Ecco il motto .....
se faccio il conto delle multe pagate in una vita - quelle per le quali ho presentato i meglio ricorsi tra Prefetto e Giudice di Pace resto comunque in credito con il comune.

Ma poi de che stiamo parlando ? metti i velox dove che tanto per citare la famosa canzone di Marco Conidi: "La Roma che conosco, un ora pe' fa un metro....però mentre te blocca , te fa vedè San Pietro"
So capace pure io a mette i velox a tradimento, sti pagliacci ! Ne ho visti certi in zona da me ultimamente nei punti più appostati dove è quasi piu pericoloso andare piano che altro.

i problemi son ben altro, il comune di Roma segue il piano del governo per far cassa, ossia prendere dalla parte piu facile, ossia dei cittadini e contribuenti e fornire servizi pari a zero.

La metro poi lasciamola perdere, tra mendicanti e zingari a ponte mammolo e cosi cosi via, quelli che scavalcano e non pagano, e gli abusi tra piazza di spagna e colosseo stiamo davvero messi male come decoro imbarazzante.

meglio che mi fermo va sennò davvero.... faccio due fatiche !

luckya

Citazione di: marcovola il 06 Giugno 2014, 11:07:44
nonostante la pubblicizzazione degli autovelox, ci sia gente che va a 150 Km orari in città e che in un mese si siano elevati ben un milione di euro di sanzioni la dice lunga..... ormai non si è tranquilli nemmeno più sui marciapiedi!!!!

Di notte, su Via Salaria, ho visto auto e moto sfrecciare a ben più di 150 km/h.
ho visto anche incidenti gravi dove auto costosissime e moto velocissime apparivano completamente distrutte.

Quegli autovelox, però, durante quegli orari notturni io non li ho mai visti.

Inoltre in un tratto di 7 km fai in tempo a rallentare e riprendere velocità senza problemi.

Invece degli "autovelox a sorpresa" (siamo a scuola????) mettessero i tutor accesi 24 ore al giorno. Tanto quelle strade non sono "città" ma sono dei lunghissimi corridoi interni alla città praticamente senza incroci. Non c'è, quindi, possibilità di evitare un eventuale tutor.

Solo con il tutor puoi imporre che 7km di strada siano percorsi tutti alla giusta velocità anche durante gli orari in cui i sindacati non hanno voglia di far lavorare i vigili.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

CitazioneE' favoloso rendersi conto che il tratto più pericoloso della Salaria, quei 7 km che vanno dal GRA a via del Foro Italico, abbia l'asfalto che somiglia al fondo di un ruscello: sconnesso e pieno di ciottoli in secca e con l'acqua a 20cm in piena.

pensa che questo inverno col buio a cavallo del mio scooter ( i lampioni erano spenti ) e l'acqua piovana che riempiva le buche e le rendeva un tutt'uno con l'asfalto viscido..ero costretto a farmeli tutti in corsia di sorpasso...a velocità sostenuta...

non finirò mai di ringraziare San faro allo xeno...per la luce da esso fornita...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

FordyFocusRS

Vi devo dire che anch'io ho preso la multa lì...incredibile ma vero! Sono stata a Roma per il fine settimana a passare le giornate con una mia vecchia amica e per divertirci un po' ho schiacciato il pedale dell'accelerazione,però a quanto pare ho esagerato... Il contachilometri è salito fino a 180 km/h! :icon_rolleyes: devo dire però che mi sono divertita! :icon_cheesygrin:
Nella vita ho incontrato un'auto che ritengo speciale, a cui imparo a volerle così bene fino al punto di sentire il calore del suo motore che mi tocca anche l'anima.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

FordyFocusRS

L'unica cosa che posso dirvi è... NON FATELO! :oops: Molti mi dicono che dovrei testare Fordy in pista visto che a me piace molto correre  :icon_redface: ma devo ancora pensarci...
Nella vita ho incontrato un'auto che ritengo speciale, a cui imparo a volerle così bene fino al punto di sentire il calore del suo motore che mi tocca anche l'anima.

🡱 🡳