luci led

Aperto da linus16, 17 Gennaio 2015, 22:39:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

linus16

Salve ragazzi oggi pomeriggio ho montato sulla mia fofo le luci led anabbaglianti fanno una luce fenomenale, il problema è che ho dovuto rimontare l'antenna originale cioè quella lunga nera e brutta se no la radio non prendeva nessunissima stazione con le luci accese e un leggero lampeggio dei fari anabbaglianti  all'accensione la batteria è nuova neppure 20gg di vita.

Liuk

Puoi mettere foto e Link delle lampade che hai preso?

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Able007

Foro dei led ...  Per l'antenna io farei una discussione separata sono due argomenti differenti

fabio1983

Citazione di: Able007 il 18 Gennaio 2015, 10:17:26
Foro dei led ...  Per l'antenna io farei una discussione separata sono due argomenti differenti

Da quello che capisco penso che gli anabaglianti crea problemi alla recezione della radio
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

linus16

ok ecco le foto ma tenete presente che il problema autoradio è risolto con l'antenna originale che è più lunga ed evidentemente riceve meglio

ICEMAN

apperò...interessante la cosa...

il fascio di luce come è ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

foto della luce di notte se puoi

linus16

stasera vedo di farle. se interessano fatemi sapere

ICEMAN

se ci riesci punta il muso verso un muro e fai le foto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

#9
Hai i fari lenticolari o parabola?
Quanto li hai pagati?

linus16

#10
Parabola normalissimi costo luci led 95 euri

Strap

#11
 ;)
E' la prima che vedo su Idaf con gli anabbaglianti a LED.
Sembrano abbaglianti però ma forse è la foto che inganna
:)

el peck

scusa non ho capito..hai montato delle lampade led sui normali fari a parabola?..se è cosi' ti consiglierei di toglierli prima possibile in quanto abbaglierai chiunque incroci...oltre a non essere a norma con il c. d. s..  un normale faro è studiato per riflettere la luce di una normale lampada alogena che come credo ben sai è dotata di uno schermo metallico superiormente che serve a schermare la luce verso l'alto e concentrarne il fascio luminoso verso il basso..cosi'  da non abbagliare chi incroci..non mi risulta esistano lampade led cosi' strutturate..correggimi se sbaglio...ciao

linus16

Citazione di: el peck il 18 Gennaio 2015, 21:41:15
scusa non ho capito..hai montato delle lampade led sui normali fari a parabola?..se è cosi' ti consiglierei di toglierli prima possibile in quanto abbaglierai chiunque incroci...oltre a non essere a norma con il c. d. s..  un normale faro è studiato per riflettere la luce di una normale lampada alogena che come credo ben sai è dotata di uno schermo metallico superiormente che serve a schermare la luce verso l'alto e concentrarne il fascio luminoso verso il basso..cosi'  da non abbagliare chi incroci..non mi risulta esistano lampade led cosi' strutturate..correggimi se sbaglio...ciao

da quello che so io anche con il kit Xenò non sei a norma con il c.d.s e prima montavo quello, ora ho regolato i fanali sul 2.5 e mi sembra che siano ok i led sono tre e guardano verso la parte alta del faro stasera solo uno mi lampeggiava

Michel

A me il fascio di luce sembra tutto sballato...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

linus16

#15
Citazione di: Michel il 18 Gennaio 2015, 22:10:06
A me il fascio di luce sembra tutto sballato...
in che senso ? chiaro che se prendi la foto frontale  riflette nella fotocamera del cell

Michel

Citazione di: linus16 il 18 Gennaio 2015, 22:11:05
in che senso ? chiaro che se prendi la foto frontale  riflette nella fotocamera del cell
La seconda foto che hai messo, non c'entra niente con quello che dovrebbe essere.



Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sioux50

#17
Il fascio è totalmente sballato e abbaglia clamorosamente, queste lampade non possono essere omologate al posto di quelle a filamento perché la sorgente luminosa è completamente fuori dal fuoco delle parabole.
Non so come possano venderle impunemente.

ALESSIO one1

a venderle le vendono tranquillamente, basta che sulla confezione mettano la dicitura "non omologate all'uso su strada"
ed ecco che lo possono fare senza problemi... poi sta a chi le compra essere coscienti sul loro effettivo utilizzo.
ma piuttosto mi chiedo una cosa, 2 lampade a led h7 95 euro?? mi sembra un po un furto...
M. N. M. O.

luckya

Citazione di: sioux50 il 19 Gennaio 2015, 00:12:19
Il fascio è totalmente sballato e abbaglia clamorosamente, queste lampade non possono essere omologate al posto di quelle a filamento perché la sorgente luminosa è completamente fori dal fuoco delle parabole.
Non so come possano venderle impunemente.


E' impossibile che una lampadina con quella forma possa restituire un fascio luminoso della forma corretta.
Il motivo lo hai detto te.
Le parabole sono pensate per avere un filamento (quindi una sorgente cilindrica) in una posizione esatta.
Quelle lampade invece hanno una superficie piana di emissione luminosa che si sviluppa trasversalmente la parabola (cioè per largo visto che i due led sono affiancati) e non in senso longitudinale (cioè per lungo).

Fino a quando non costruiranno un led a filamento (e mi sembra molto difficile che investiranno in questa direzione) sarà impossibile adattare una lampada a led ad una parabola.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sioux50

Citazione di: luckya il 19 Gennaio 2015, 11:04:50

E' impossibile che una lampadina con quella forma possa restituire un fascio luminoso della forma corretta.


E' lo stesso discorso dei kit xeno montati su fari a parabola, perché anche nelle lampade hid usate nei fari allo xeno la sorgente luminosa è di forma e dimensioni differenti da quelle di un filamento, e una buona percentuale della luce emessa viene riflessa in modo scorretto dalle parabole e va ad abbagliare fastidiosamente chi se li trova di fronte, checché ne dicano gli sconsiderati che li montano.

linus16

Oggi vado dal eletrauto  e verifico il tutto se  crea problemi rimonto le exno

sioux50

#22
Non serve l'elettrauto per controllare se il fascio è corretto, basta mettersi al buio a 5-10 m di fronte a un muro bianco e verificare se la forma e l'altezza da terra della parte illuminata è quella della figura postata da Michel (occhio che sopra la sagoma  ___/|__/|___  deve esserci solo buio, se si vede anche solo qualche "baffetto" di luce che scappa verso l'alto vuol dire che i fari abbagliano).

linus16

Tolte effettivamente. erano una cosa da  paura montate lampade x-treme vision philips

ICEMAN

azz....oltre 90 euri buttati.....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

linus16


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Ne ho viste anche su Ebay, a detta del venditore sembra che siano installabili al posto delle alogene senza problemi. Mah...

CitazioneNUOVI LED DI SECONDA GENERAZIONE. GLI UNICI IN MERCATO CHE POSSONO SOSTITUIRE LE LAMPADE ALOGENE. MODELLOH7 1800 LUMEN.

http://www.ebay.it/itm/KIT-LED-55W-XENON-1800-LM-LUMEN-H7-6000K-LAMPADE-LED-/330932621477?refid=store&ssPageName=STORE:HTMLBUILDER:SIMPLEITEM
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

linus16

Purtroppo ti posso assicurare che non è cosi

Michel

Sei poi andato dall'elettrauto?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Strap

peccato, puoi comunque montarle agli abbaglianti volendo?

Mrc77

Mi inserisco nella discussione in quanto da circa un paio di mesi ho installato le lampade Full led sul mio C-max.
Prima avevo un kit xeno 6000k ma la voglia di provarle era troppo forte...nonostante il prezzo elevato (95 Euro)
Facili da installare,centraline molto piccole ,su faro non lenticolare il problema è il "parabolino"all'interno del faro che tocca appena la lampada montata.
La luce è decisamente bianca e forte ricorda molto i nuovi xeno led che montano le Audi Vw originale,ha il pregio di far subito luce rispetto ai fari xeno che prendono luce in progressione anche se ci mettono pochi secondi.
Rispetto agli xeno non creano il lieve effetto "ombra"ai lati del fascio di luce.
Altro difetto è il disturbo alla ricezione radio che non è dovuto all'antenna ma bensi al fatto che questo tipo di led andrebbero a 24v ma le mini centraline fanno in modo di farle funzionar con i 12v delle auto.
Considerando il fatto che il fascio luce di una lampada xeno lo trovo mooolto piu attraente a vedersi e bello da veder durante la guida credo che a breve le smonterò per tornar all'antico.
Queste sono le mie impressioni e valutazioni spero di esser stato utile
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

ALESSIO one1

@Mrc77 e non ti danno problemi con le auto che vengono dalla parte opposta??
non ti lampeggiano che gli danno fastidio le tue??
M. N. M. O.

amimauro

ragazzi fate tutti attenzione dalle nostre parti se modifichi i fari e vieni fermato ti viene ritirato il libretto e mandato alla revisione. Per i fari con lampade allo xeno devi avere montati sul paraurti gli spruzzi come per tergi. La multa è molto salata attenti attenti

linus16

Mic77 confermo tutto aggiungo che con la nebbia si vede peggio . Io sono giá tornato alle classiche lampade

🡱 🡳