Tourneo Connect: ha senso mettere i cerchi da 17 al posto dei 16?

Aperto da m99m, 17 Dicembre 2015, 08:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

m99m

In primavera, quando dovrò rimontare le estive, valutavo di cercare dei cechi da 17 dando via i pneumatici attuali (praticamente nuovi) e montando gomme leggermente più ribassate (rapporto 55 invece che 60). Da libretto si possono montare i 205/55 r17.
A livello di guida su un'auto "morbida" come questo furgone, secondo voi esperti, cambia qualcosa in modo rilevante?

Grazie delle eventuali risposte

Giak77

Io non sono un esperto, ma ti posso dire che secondo me a livello estetico acquisisce un'immagine molto + sportiveggiante.
In Italia i 17 pollici non sono disponibili nemmeno a richiesta, mentre su altri mercati (Spagna e Germania) non solo ci sono, ma sono anche quelli che sembrerebbero andare per la maggiore.

Una domanda: le invernali sei riuscito ad ottenerle in fase di trattativa o le hai comprate?

m99m

le invernali le ho comprate a parte perché quelle che mi ha proposto il concessionario non mi piacevano: io un po' testardamende volevo o le nuove Nokian o le Continental. Purtroppo mi è anche arrivata in un momento dove non c'era molto tempo e margine per contrattare con i gommisti. Alla fine ho preso le Nokian wrd4 a 460€ montate.

Sulla vecchia auto la differenza tra 16 e 17 e gomme invernali ed estive si sentiva molto, ma erano sospensioni progettate per runflat molto rigide non sono sospensioni da "furgone morbidone" come questo :-). Per cui non so ancora cosa deciderò di fare questa primavera.

🡱 🡳