Motul Specific 913D vs Motul Eco Energy

Aperto da nonnostim, 29 Luglio 2016, 18:29:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Navigando nel sito della Motul ho trovato anche l'Eco Energy con specifica Ford e così da una prima lettura delle caratteristiche sembra che sia più adatto ai veicoli senza FAP/DPF, quindi potrebbe essere interessante per i vari defappati.
Qualcuno lo comosce o lo ha già provato in alternativa allo Specific D???

https://m.motul.com/system/product_descriptions/technical_data_sheets/77940/original/Specific_913D_5W30.pdf?1381500358

https://m.motul.com/system/product_descriptions/technical_data_sheets/9108/original/8100_Eco-nergy_5W30.pdf?1467885496



Inviato e basta
Kuga PHEV

sirio7710

io li ho usati tutti e due , sulla mia sono uguali, non c'e' differenza, vedi mio profilo, la mia car non ha filtro dpf, il prezzo tra uno e l'altro di differenza ha 1 euro al litro, attualmente ho il specific 913 d 5w30, e da catalogo motul online sulla mia auto posso usare solo ed esclusivamente questi due citati da te

nonnostim

Io defapparò i primi di settembre più o meno in coincidenza con il cambio olio. Sarebbe quasi da provare l'eco energy che sembra addirittura produca meno ceneri.


Inviato e basta
Kuga PHEV

sirio7710

provare per credere, penso proprio che non ti troverai male a livello di consumo olio, consumo carburante e rumorosita' motore

nonnostim

Kuga PHEV

Nuke

I due oli sono praticamente uguali...se togli il FAP la produzione di ceneri non è più un parametro fondamentale per un olio in un motore diesel...

Io attualmente sto usando lo specific da circa 2mila km...il motore è molto più silenzioso rispetto a prima.
...get ripped or die tryin'...

An92

Quindi... Senza FAP è consigliabile l'eco? Rispetto al magnatec professional 5w30 è migliore? Anche del magnatec start stop che dice di proteggere ancor di più il motore ai bassi regimi? Io ho il Castrol Ford professional ma al prossimo tagliando ho intenzione di usare il motul, migliore in assoluto da quello che so
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

An92

#8
Praticamente non so perché oggi sul sito motul x la mia è scomparso il 913d, mi dà solo Eco nergy,
Eco ha specifica c
Il 913 ha la d, ma a questo punto è meglio il 913 perché la specifica d rispetto alla c ha un minore consumo di carburante, resistenza maggiore all'usura e altro, anche se il sito non me lo dà più..credo prendero quello, l'anno prossimo tanto la d e retrocompatibili con la c
Revisionando però la scheda tecnica in PDF sulla pagina, viene definito con una specifica d e non c...mah
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Papy

Buongiorno dove si compra on line l'olio? grazie io ho trovato 5 litri SPECIFIC 913D 5W-30 a 60 euro e tanto?
grazie
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Michel

Vai su Amazon, al momento è in offerta a meno di 38 €.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Papy

2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

🡱 🡳