Consiglio gabbia faraday per chiave keyless

Aperto da Nellox11, 02 Maggio 2017, 11:03:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nellox11

Ciao,
qualcuno ha la B-MAX con chiave keyless e ha trovato una custodia che fa da  gabbia di faraday
per evitare che il segnale emesso dalla chiavetta venga clonato dai ladri su altri dispositivi?


Grazie
Ciao
Nellox

rk_on_forum

Forse sto per dire una fesseria, ma se schermi la chiave non puoi usare il sistema keyless.
Per schermare il segnale basterebbe un po' di pellicola d'alluminio

Nellox11


macteo

Citazione di: rk_on_forum il 02 Maggio 2017, 15:49:22
Forse sto per dire una fesseria, ma se schermi la chiave non puoi usare il sistema keyless.
Per schermare il segnale basterebbe un po' di pellicola d'alluminio

anche secondo me schermandolo, ovviamente, non funziona più
E comunque il keyless funziona a distanza talmente ravvicinata che è quasi impossibile clonare il segnale
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Nellox11

Si quando hai bisogno di aprire l'auto semplicemente apri la custodia senza togliere la chiave.
Diminuisce comunque il richio che chi ti ha adocchiato non tenti di clonarti la chiave standoti vicino.

jk4u59

Citazione di: macteo il 11 Maggio 2017, 11:36:42
anche secondo me schermandolo, ovviamente, non funziona più
E comunque il keyless funziona a distanza talmente ravvicinata che è quasi impossibile clonare il segnale

Confermo, la distanza a cui il sistema rileva la chiave è bassissima (roba di 30 cm): se io, con la chiave in tasca, mi avvicino alla macchina chiusa ed apro il portellone, mia moglie non riesce ad aprire la porta. E la distanza fra portellone e porta anteriore sarà un metro e mezzo... il sistema è veramente molto sensibile e preciso!
Per clonare la chiave, il malvivente dovrebbe starti praticamente addosso. Certo, può capitare, ma non mi sembra così semplice.


🡱 🡳