Ka 2011 - distribuzione + cambio che gratta

Aperto da pirella, 07 Giugno 2017, 10:57:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pirella

Buongiorno ragazzi, mia moglie ha una ford ka del 2011 1.3tdci con 130.000km
Non trovando informazioni a riguardo, vi chiedo: quando va fatta la distribuzione? A quanti chilometri?

Secondo quesito: inserendo una qualsiasi marcia, la leva del cambio è molto dura. C'è chi dice che basta cambiare l'olio della trasmissione.
Ci sta un anima pia che mi dice come si effettua il cambio dell'olio della trasmissione?
Grazie

Fardase'74

#1
La distribuzione va fatta a 100 mila km o 5 anni. Per il cambio, visto che le marce entrano con difficolta e visto
I km sicuramente ti manca olio nel cambio perche un po' si consuma, potrebbe anche essere il cavo della frizioneche, che  va registrato (messo in tensione, prova con un quarto di giro).
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fardase'74

In base a come è  fatto il cuscinetto reggispinta non mi sembra idraulica, devo verificare meglio. ;)
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

entony14

Citazione di: Fardase'74 il 07 Febbraio 2018, 22:35:27
In base a come è  fatto il cuscinetto reggispinta non mi sembra idraulica, devo verificare meglio. ;)
Se è come nella foto non è idraulica...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳