KA+Plus 2016

Aperto da nitro3, 07 Giugno 2017, 22:31:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nitro3

Ciao a tutti
Non avendo trovato quello che cercavo ho aperto un nuovo post sulla Nuova KA+ 2016 sperando di non essere il solo ad averla acquistata.

Tanto per dar un po' di colore a questa argomentazione che mi sembra alquanto spenta voglio fare una precisazione, la KA+ non è la mia ma di mia moglie, la mia è una Citroën anche questa di recente acquisto, ma devo dire che con questa mi sto divertendo un sacco e la stiamo anche usando parecchio. L'auto è molto comoda e silenziosa, sto parlando di un allestimento Ultimate 1.2 85cv total Black, cerchi in lega sensori di parcheggio e clima automatico. Motore non brillantissimo per i miei gusti ma è anche vero che la mia è un turbo diesel 1.6 quindi è anche normale che noti una differenza. Consumi più che buoni così come confort e rifiniture generali direi ottime per la sua categoria... e guardate che di confronti con altre Marche ne ho fatti prima di decidere per l'acquisto. Buona anche la tenuta di strada anche se attualmente monto ancora le gomme da neve che per scelta abbiamo deciso di farci mettere su al momento dell'acquisto con ritiro delle normali. Questo fa si che in certe situazioni tende ad allargare ma niente di che.
Ci sono comunque due cosette dove non mi trovo perfettamente d'accordo sulla scelta del costruttore che riguarda:
1) l'apertura /chiusura degli specchietti retrovisori elettrici solo tramite tasto anziché alla chiusura dell'auto che garantirebbe a distanza visiva l'aver chiuso l'auto appunto.
2)l'apertura del bagagliaio tramite doppio click da telecomando. Questa la trovo una stupidata pazzesca dal momento che le porte rimangono chiuse implicando così il dover cliccare anche sul tasto di apertura porte per poi salire. Ma che caspio! Ok per il tasto all'interno della macchina per aprire il bag (metti che sei dentro l'auto e devi aprire a qualcuno il bag) ma se son fuori dall'auto, magari con le borse della spesa in mano, apro il bag(doppio click) metto la spesa, chiudo e faccio per entrare NO! la macchina è ancora chiusa, altro click! Echecazz!
Niente di grave per carità ma son sicuro che conoscendomi poco durerà questa cosa prima che ci metta le mani io e stravolga la cosa per come piace a me.
Tra le cose davvero interessanti invece che gli ho fatto sopra è un impianto niente niente male tutto in predisposizione sostituite tutte le casse, sub e ciliegina sulla torta un bel processore amplificato di ultima generazione con interfaccia autoradio di serie..... chiaramente Audison

Attendo segnali di vita da questo forum di nuovi possessori di KA+ o Plus o come volete voi visto che sta povera auto mi sa che un nome non c'è l'ha. Cerchi in rete KA+è ti viene fuori di tutto

nitro3

..... e quindi.? :flexion:nessun possessore della nuova KA+in questa community bah

MegaFord1993

#2
Leggo solo ora il topic. Effettivamente qui i possessori di Ka+ latitano...c'è da mettere in conto però che è un modello nuovo nuovo, presente da poco nelle concessionarie. Inoltre non ne vedo molte in giro, anzi. Al momento le conto sulle dita di una mano...forse pure mezza.
Peccato perché alla fine la ritengo una macchinetta valida a chi non ha troppe pretese (per i miei genitori, per esempio, sarebbe una degna sostituta del Fiestino), ma temo abbia troppa concorrenza interna con la Fiesta, che da un pò di tempo viene scontata parecchio in vista dell' arrivo tra pochissime settimane del nuovo modello.
Riguardo la questione telecomando, anche la Focus e molte altre auto anche di altri marchi fanno così. Se sblocchi il baule, non sblocchi anche le portiere...Anzi, ora che ci penso, ogni auto su cui sono stato fa così.
Ottima idea, comunque, quella di condividere la tua esperienza :)
Con il tempo, arriverà anche qualche altro possessore...è stato così anche con la sezione Ecosport.
Dario


KaPlus

Eccomi, ci sono anche io con la Ka+. Non male come vettura, a parte i consumi alti (presto la metterò a GPL) ed una fastidiosissima vibrazione sulla pedaliera che spero venga risolta.

KaPlus

Un vero cesso, i consumi si sono assestati a circa 14km/l e la Ford non riesce a risolvere il problema della pedaliera che vira.

MegaFord1993

Citazione di: KaPlus il 21 Novembre 2017, 13:40:46
Un vero cesso, i consumi si sono assestati a circa 14km/l e la Ford non riesce a risolvere il problema della pedaliera che vira.

Ok, ritiro quanto detto nell' altro topic...
Per i consumi, tieni presente che il motore non è di nuova generazione. È un 1.2 aspirato di vecchia concezione. Ad ogni modo, 14km/l non sono poi un' esagerazione...sbaglia chi crede che le citycar consumino poco "a prescindere". Anzi...
Anche la Dacia Sandero, per dirne una, non consuma poco con i motori più vecchiotti, sebbene sia un' auto concepita per il "risparmio".
Dario


KaPlus

Sapevo che il 1.2 della Ford non era "giovane". Potrei anche chiudere un'occhio sui consumi, ho sempre viaggiato a gas e sulla Ka avrei montato un'impianto; ma po@@a pu****, mi devono risolvere il problema della pedaliera. Comunque, la Sandero monta i nuovi 3 cilindri Renault, il trio franco-giapponese ha un'ottimo motore parsimonioso, ma ci sono altri esempi. Vedremo l'11 dicembre quando porterò per l'ennesima volta l'auto in officina, altrimenti vedo di sbarazzarmene al più presto.

nitro3

confermo, i consumi sono alti contrariamente da quanto avevo detto in apertura ma nessuna vibrazione alla pedaliera sul modello di mia moglie.
Dopo un anno dall'acquisto devo trarre le mie personali conclusioni .

L'auto ha al suo attivo  9900 Km

PRO:
*si viaggia comodi,veramente comodi anche dietro
*buona insonorizzazione
*interni economici ma tutto sommato curato
*la linea per quanto mi riguarda la trovo piacevole

CONTRO:
*il motore manca di prestazioni proprio quando ne avresti bisogno come ad esempio in sorpasso a 80KMh !! mettendo in difficoltà (85CV Ultimate)
*ama i distribbutori di benzina
* confermo il disagio che crea l'apertura del bagagliaio non avendo  il portellona posteriore la maniglia che costringe all'utilizzo del telecomando con il doppio click anche se l'auto è già aperta (io non riesco ad abbituarmici). Per altro la serratura non essendo ben regolata  il più delle volte non apriva al primo colpo e bisognava ripetere.
*Clima automatico troppo invasivo al primo avvio della vettura che ti da una botta da farti prendere una pleure per poi stabilizzarsi (500€ buttate)
*la capelliera ha un aggancio ridicolo basta sfiorarla magari con una borsa della spesa e questa si sgancia (porcapupazza :icon_eek:appoggia la borsa,aggancia la capelliera..... :book6:)
*parabole dei proiettori assurdi,emettono dei fasci non omogenei

N.B: 2 episodi a distanza tra loro in cui la macchina non è partita,sintomo di batteria completamente scarica all'improvviso,dalla sera alla mattina senza aver riscontrato alcun guasto ne difetto batteria da parte del conce che è dovuto venir a prendersela con il booster :icon_mad:


Morale.....l'ho data dentro per la Nuova Fiesta Titanium con il 3 cilindri da 100CV in versione FULL OPTIONAL (a momenti mi costa anche più della Vignale con tutto quello che ci ho messo sopra) e se finisce o meglio finirà almeno per me la storia di Ka+ non appena mi consegnano la Nuova Fiesta già di mia proprietà in quanto pagata e immatricolata il 29/12/2017 e attualmente NON ANCORA CONSEGNATA !!!!! ....tutto perchè FORD doveva raggiungere gli obiettivi di vendita di fine anno e facendomi promessa che l'auto mi sarebbe stata consegnata i primissimi giorni di gennaio (e ci potevano anche stare un paio di giorni per la consegna viste le feste) Invece secondo voi come stanno le cose? Ve lo dico io....la fiesta è ancora in viaggio da COLONIA via ANVERSA via MARE su qualche nave diretta in non si sa quale porto (ci si aspetta o LIVORNO o MONFALCONE  ;) questo almeno è quello che mi dice FORD ITALIA  :cop: )...io sto in Friuli giusto per la cronaca.

MAI PIU' FORD !!!!!!



🡱 🡳