Pedaliera che vibra!

Aperto da KaPlus, 22 Ottobre 2017, 22:10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KaPlus

Buongiorno a tutti. Da circa due mesi posseggo la nuova Ford Ka+, ma purtroppo da una decina di giorni si è presentato un difetto veramente assurdo e fastidioso. I pedali del freno e dell'acceleratore tremano in base al manto stradale! Fare un viaggio autostradale è faticoso, soprattutto con l'asfalto drenante, un vero incubo. Da premettere che il pedale del freno non trema se vado a frenare, basta appoggiarci il piede sopra; mentre l'acceleratore purtroppo, avendo sempre il piede appoggiato, ci si accorge di più di questo problema. Ho fatto fare dal gommista l'equilibratura e controllato la pressione; ma il problema è rimasto. Sono stato alla Ford e mi hanno liquidato dicendomi che è normale, in quanto l'auto ha un assetto rigido. Sono stato da un meccanico e mi ha detto che col tempo questo inconveniente sparirà perché gli ammortizzatori sono nuovi. Questi due meccanici non capiscono un cavolo secondo me; se fosse come dicono loro, il problema lo avrei notato subito e non ora. Sono stato in un'altra officina Ford e mi è stato detto che è colpa dei pneumatici! Secondo loro, il disegno e la mescola+l'assetto rigido della  mia Ka+, fanno innescare questo difetto. Mi sembra una spiegazione "fantasiosa". Gli pneumatici sono Continental Contatct 5. Qualcuno ha qualche idea? Auto nuova, 5 anni di rate, difettosa e non si capisce che problema ha. Il difetto si presenta superati i 50km/h.

valy71

a volte capita di sentire  di piu la strada per colpa delle gomme troppo gonfie prova di abbassare la pressione delle gomme tipo se sul libretto e scritto 2.3 di pressione tu fai 2 o 2.1 le gomme sonno magari troppo vecchie e si sonno indurite       

KaPlus

#2