solco 1 mm x 1mm su disco freno posteriore focus II

Aperto da tim29, 17 Dicembre 2016, 23:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tim29

salve a tutti,
sul disco freno posteriore ho scoperto che è presente una sorta di solco di circa 1mm di larghezza per circa 1mm di profondità lungo tutto il disco come se ci fosse qualcosa che continua a strisciare il disco stesso...
Qualche idea? ma per smontare il tutto ho bisogno dell'attrezzo per il freno a mano?
grazie mille
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Maya

Ciao, forse intendi l'attrezzo per arretrare il pistoncini? Se devi cambiare le pastiglie si, se rimetti quelle attuali invece no. L'attrezzo per il posteriore è diverso da quello "semplice" che spinge indietro il pistoncino e basta, perché lo deve anche far ruotare!

Quindi valuta prima di smontare, lo spessore delle pastiglie posteriori ma anche quelle anteriori; vedi anche se hai la necessità di cambiare i dischi, così da acquistare tutto in necessario. Ti ricordo inoltre che per effettuare questo tipo di lavori è essenziale per la tua sicurezza utilizzare i cavalletti per sostenere l'auto! Ah, aggiungi anche un flacone da 500ml di liquido DOT4, perché se non è mai stato fatto, il liquido va sostituito.

Poi se avrai la necessità entreremo nei dettagli!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

tim29

ecco un'immagine dove si vede il solco...ieri ho smontato il tutto ma non ho trovato nulla che potesse creare quel solco in quella posizione....
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Maya

Quindi con la pastiglia in mano non hai trovato nulla? Ma come spessore del materiale d'attrito come sei messo?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳