insonorizzazione portiere

Aperto da totalblack, 04 Maggio 2011, 23:25:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

totalblack

Salve a tutti...
ho intenzione di insonorizzare le portiere anteriori che andranno ad ospitare un sistema Focal. Dopo che insonorizzo la lamiera esterna, vorrei passare a quella interna, chiudendo anche tutti i buchi... ed è proprio qui che ho un problemino. Infatti se chiudo i due buchi piu grandi che ci sono in fondo alla porta:



Uploaded with ImageShack.us


...poi non posso piu rimettere quel blocco giallo di espanso in quanto di norma entra nei buchi. non so se si capisce a cosa mi riferisco.
Qualche consiglio?
Focus 2.0,   17" Wheels,  Sport Exhaust, 1600 W Rms Sound

zetecpower

Nn serve chiuderli... Rimetti lo spugnato giallo che di per se un minimo di assorbimento lo da...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

totalblack

Come non serve chiuderli?  ??? Bisogna rendere la portiera il piu simile possibile ad una cassa chiusa. Su tutte le insonorizzazioni viste su focus, quei buchi sono tappati.
Focus 2.0,   17" Wheels,  Sport Exhaust, 1600 W Rms Sound

LELESPL

fogli di alluminio rivettati e siliconati dove sono a contatto con la lamiera.....
poi devi per forza ricoprirli con del dinamat o similare....
credo sia l'unica soluzione..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

zetecpower

Citazione di: totalblack il 05 Maggio 2011, 00:03:39
Come non serve chiuderli?  ??? Bisogna rendere la portiera il piu simile possibile ad una cassa chiusa. Su tutte le insonorizzazioni viste su focus, quei buchi sono tappati.
Dynamat nella parte interna del pannello... Se chiudi quei buchi nn rimetti più lo spugnato, e togli un appoggio al pannello che poi vibra
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

basi725

Ciao, ho insonorizzato gli sportelli della focus e credimi ne vale la pena!!! riguardo al blocco giallo basta che lo tagli dietro e lo rimetti, in poche parole ne riduci lo spessore eliminando la parte che va nei buchi! Io ho chiuso tutti i buchi semplicemente con tripla passata di buty più pasta brax e va benissimo!!!

MOSFET

Confermo quanto detto sopra 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

totalblack

Citazione di: basi725 il 05 Maggio 2011, 12:28:55
Ciao, ho insonorizzato gli sportelli della focus e credimi ne vale la pena!!! riguardo al blocco giallo basta che lo tagli dietro e lo rimetti, in poche parole ne riduci lo spessore eliminando la parte che va nei buchi! Io ho chiuso tutti i buchi semplicemente con tripla passata di buty più pasta brax e va benissimo!!!

Buona idea...ci avevo pensato...ma non ne ero sicuro della soluzione. Comunque grazie... Per l'insonorizzazione ho ordinato un materiale tipo dynamat, "silent coat". Qualcuno lo conosce?
Focus 2.0,   17" Wheels,  Sport Exhaust, 1600 W Rms Sound

MOSFET

Hai preso degli ottimi prodotti(già usati con successo) ti suggerisco di procurarti anche la pasta Brax.....
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

totalblack

Citazione di: MOSFET il 05 Maggio 2011, 20:59:09
Hai preso degli ottimi prodotti(già usati con successo) ti suggerisco di procurarti anche la pasta Brax.....

Penso di non usare la pasta brax... forse dynaxorb dietro il woofer. per il silent coat ho la confezione da 40 fogli per un totale di 4mq. quindi faro' piu strati e poi insonorizzo anche la cartella con quello.
Focus 2.0,   17" Wheels,  Sport Exhaust, 1600 W Rms Sound

27 Rosso

Citazione di: totalblack il 05 Maggio 2011, 21:07:32
Citazione di: MOSFET il 05 Maggio 2011, 20:59:09
Hai preso degli ottimi prodotti(già usati con successo) ti suggerisco di procurarti anche la pasta Brax.....

Penso di non usare la pasta brax... forse dynaxorb dietro il woofer. per il silent coat ho la confezione da 40 fogli per un totale di 4mq. quindi faro' piu strati e poi insonorizzo anche la cartella con quello.

Costo di questi 40 fogli?? ;)

totalblack

Focus 2.0,   17" Wheels,  Sport Exhaust, 1600 W Rms Sound

Able007


totalblack

Peggio? mica è male compreso di spedizione?
Focus 2.0,   17" Wheels,  Sport Exhaust, 1600 W Rms Sound

Able007

no no, volevo dire che pensavo costasse di più  ;)

MOSFET

Silentet coat..............mai sentito....di che marca si tratta ??? ??? ??? ??? ???
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

totalblack

Nella descrizione leggo "Silent Coat vibroplast M1"... mi sembra che sia lo stesso prodotto della standartplast... infatti anche esteticamente è simile ma mancano le scritte blu STP. Poi anche le misure sono simili. 40 fogli da 26.5 x 37.5 cm. spessore 2,2 mm, 3kg/m2.
Focus 2.0,   17" Wheels,  Sport Exhaust, 1600 W Rms Sound

🡱 🡳