Aggiornamento firmware autoradio sony cmax

Aperto da criseste, 06 Gennaio 2013, 12:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edwardo

Si sono quelli .
autoradio ho quello originale , vedi immagine .
via  blue toot lo visto solo dopo il aggiornamento non so a che serve !

ernesto

a sentire la musica dallo smart phone via blue toot oltre a che parlare al telefono
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

edwardo

Dopo faccio una verifica se posso sentire la musica senza collegarlo via usb

ernesto

se non funziona è perchè va settato con elm config
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

edwardo

Si si funziona . Dopo voglio verificare  tramite navigatore sul telefono se si sente la voce su i altoparlanti , sarebbe comodo  .

ernesto

non hai provato tramite il jack cuffie telefono a connetterti con la presa aux? (ma non so se può funzionare)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

edwardo

Non ho provato con le cuffie ! E si è vero che la navigatore si sente su le case soltanto in Bt :(

fabio-tuning

Grande tre vox, era una cosa che volevo fare da tempo, sulla mia focus mk2.5 con autoradio Sony.
Ma il firmware è compatibile con tutti i Sony 6000?
Ho visto che su alcune Ford questa funzione e di serie dalla casa con lo stesso autoradio.

The Vox


Citazione di: fabio-tuning il 31 Luglio 2015, 22:12:51
Grande tre vox, era una cosa che volevo fare da tempo, sulla mia focus mk2.5 con autoradio Sony.
Ma il firmware è compatibile con tutti i Sony 6000?
Ho visto che su alcune Ford questa funzione e di serie dalla casa con lo stesso autoradio.

Non saprei....
Credo di si!


Sent from my iPhone using Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

luciano7408

Ciao Ragazzi
     vorrei acquistare un modulo nokia 8m5t-19g488-eg da mettere sula mia focus. sull'etichetta non c'è scritto with usb ma l'usb ce l'ha . con quest'aggiornamento si attiva anche l'usb e lo streaming bt? praticamente si aggiorna il modulo e la radio?

l'offerta è su un sito e rischio di arrivare tardi se non so questa cosa :)

Andrea

Antonio Gigi

Da quello che ho capito deve essere with usb altrimenti non funziona

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Antonio Gigi

vincmass

se non c'è scritto "with usb", non si può fare niente.
quella porta usb che vedi, è per l'aggiornamento.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Antonio Gigi

Ragazzi ho un problema, premesso che mia moglie ha comprato una cmax usata tedesca che ha i comandi vocali in inglese. Tuttavia quando inserisco una penna usb con della musica nella presa che si trova nel bracciolo, la pennetta non viene rilevata (lo deduco al fatto che sulla penna non si accende il led e se premo il tasto aux più volte mi compare solo line-in e bluetooth). Alla stessa presa usb se metto a caricare il cellulare questo si ricarica. Quale potrebbe essere il problema ? Perché i dati non vengono letti ?
Credo che il mio modulo sia un 8m5t-14d511-at almeno così mi ha detto elettrauto di fiducia.

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk
Antonio Gigi

vincmass

Devi cambiare  le impostazioni di base del modulo bluetooth.
Con elm puoi farlo.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Antonio Gigi

Elmconfig intendi ?

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Antonio Gigi

hazyman86

Antonio la memoria deve essere fat32 e credo non debba essere molto grande. Io uso una 2gb e funziona.  Anche la mia CMax 12 è Tedesca..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Antonio Gigi

Ne ho provate 3, da 256 mb 2gb e 8gb, tutte formattate in fat 32, ma niente. Le spie led delle pennette che indicano la lettura non si accendono.
Hazyman ma hai anche i comandi vocali in inglese ? Hai provato a cambiare lingua ?

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Antonio Gigi

hazyman86

#52
Sì in ford mi hanno detto che si cambia il modulo bt...fortuna che parlo bene l'inglese!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Antonio Gigi

Quindi non hai cambiato il modulo.....hai imparato l'inglese

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Antonio Gigi

hazyman86

#54
Costa 400 circa cambiare il modulo bt...ridicoli che non si può  aggiornare comunque...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Antonio Gigi

Ma che differenza c'è tra il modulo 8m5t-14d511-at (quello che c'è adesso sulla mia C-Max) e questo 8m5t-19g488-eg che ho trovato su internet? Lo posso montare?
Antonio Gigi

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Antonio Gigi

Citazione di: vincmass il 07 Febbraio 2016, 15:28:59
Si elmconfig.

Inviato dal mio GT-N7100
Che significa ? Che posso cambiare lingua o posso montare il modulo e poi con elmconfig lo configuro? C'è qualche guida ?
Antonio Gigi

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

hazyman86

Scusa non ho capito...cosa si fa con elmconfig? Come faccio a capire quale modulo ho?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


vincmass

Apri elmconfig, sul modulo srm lo configuri tu in italiano ed altre cose.
Se non c'è l'hai o vai in ford, oppure da qualche elettrauto che lo può fare.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Antonio Gigi

Citazione di: vincmass il 07 Febbraio 2016, 20:13:47
Guarda la foto

Inviato dal mio GT-N7100
Grande appena arriva il cavo provo subito.
Antonio Gigi

Luke_S

..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

Antonio Gigi

Citazione di: Luke_S il 09 Febbraio 2016, 17:37:29
Se interessa ho da vendere il modulo
8m5t-19g488-eg

http://www.sitohd.com/siti/20984/foto/361620.jpg
Ma il tuo è senza USB ? Io attualmente monto questo 8m5t-14d511-at
Antonio Gigi

Luke_S

Si è senza, ma ho visto da vincmass che è possibile attivarlo...
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

hazyman86

Ok. Dove trovo il modulo per capire quale monta la mia cmax?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Luke_S

Citazione di: hazyman86 il 09 Febbraio 2016, 18:54:40
Ok. Dove trovo il modulo per capire quale monta la mia cmax?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Smonta il cassettino porta oggetti del passeggero,
è dietro oppure "appeso sotto" il cruscotto (tra cruscotto e cassettino)
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

landtools

Citazione di: The Vox il 18 Febbraio 2015, 13:07:28
Bene ragazzi,
ci sono riuscito! Cosa cambia?
Premessa.... io ho il Sony system, con ingresso USB e Aux installati nel bracciolo, non saprei se la cosa è valida anche per altri modelli.

Facciamo il punto di cosa facevo prima e cosa posso fare ora.

Prima dell'aggiornamento
Via BT potevo solo telefonare ed usare Siri (ho un iphone), per sentire la musica dell'iphone dovevo collegarlo alla radio utilizzando il famoso cavo ad Y che vendeva Ford a 45€, occupando sia la presa USB che Aux.

Dopo l'aggiornamento, premendo il tasto CD/Aux ti compaiono i seguenti menu:
CD
Aux line
USB
BT Audio

Quindi quando sei in BT Audio puoi sfogliare ed ascoltare la musica del telefono via BT,
e se hai acceso il tom tom sul telefono puoi sentire le indicazioni stradali direttamente nelle casse (si attenua la musica, senti l'indicazione e poi si rialza il volume della musica).
Altrimenti se invece vuoi collegare il cellulare alla USB perchè non si scarichi,
puoi utilizzare il cavo USB della Apple (ora lo riconosce al 100%, prima fungeva solo da ricarica),
entrando nel menu della radio in USB ascolti la musica via cavo Apple e contemporaneamente ricarichi il telefono.

Bello stamane entrare in macchina, girare le chiavi ed all'istante vedere che l'autoradio ti propone via BT l'ultima canzone che stavi ascoltando il giorno prima!

:icon_cheesygrin:

Passiamo alla parte interessante.... Ecco la procedura:

PREPARAZIONE FILE
1.Scaricare i file
2.Prendere una chiavetta e formattarla in FAT32
3.Disinzippare i file scaricati e copiare sulla chiavetta solo i due file della lingua italiana (sono quelli con il finale EV)

ORA SALITE IN MACCHINA
1.Dovete essere sicuri di fare i seguenti passi solo se avete la batteria della macchina in buone condizioni, quindi assicuratevi di avere l'aria condiazionata ed i fari spenti, la procedura impegnerà l'autoradio per circa 20minuti, in quei 20 minuti ogni problema di mancanza tensione o batteria scarica potrebbe mandare in foult la radio e dopo dovrete rivolgervi a Ford... e li sono € che partono!
Quindi salite in macchina, girate le chiavi e spegnete tutto quello che in automatico lasciate acceso, poi rigirate le chiavi e tiratele fuori!

2.Inserite le chiavi nel quadro ma NON giratele, accendete la Radio
3.Inserite la chiave USB nell'apposita presa
4.Schiacciate AUX/USB per cercare la chiavetta e vi apparirà il messaggio "NO MEDIA FILE ON THE DEVICE"
5.Solo a questo punto girate le chiavi fino ad accendere il quadro (NON IL MOTORE)
6.Ora è partito l'aggiornamento e sulla radio esce il mex "Update Running" o una cosa del genere, quindi andate a bervi un caffè perchè ora dovete lasciarla li 20 minuti senza toccare nulla, NON togliete le chiavi dal quadro e non spegnete il quadro,
altrimenti bloccate l'aggiornamento a metà e sono cazzi.

Quando l'aggiornamento sarà concluso, vi uscirà un mex di conferma sull'autoradio e dopo pochi secondi sentirete la musica della prima stazione Radio memorizzata.
(n.b.Dovrete riassociare i cellulari che avevate in memoria)

Vi copio qui il link del mio dropbox per scaricare i file:
https://www.dropbox.com/s/h7hubw7at2b6mei/ford_audio_update_nov2012.zip?dl=0



Buon divertimento!
hai provato fino a capacita' legge le pennette ?

LorenzoM

Buongiorno  :icon_smile: ho una Focus Titanium con il Sony Bt System e porta usb nel bracciolo, vorrei aggiornare il firmwarema il file non esiste più sul dropbox potresti ricaricarlo per favore?

fabio81

salve, è possibile sapere dove scaricare il firmware per l'aggiornamento? Ho una Focus II

🡱 🡳