comandi al volante nuovo 2din cinesino android

Aperto da Domenico, 14 Agosto 2014, 16:46:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uraganus2003

buonasera ,
volevo gentilmente chiedere a qualche esperto,: ieri ho montato il mio nuovo acquito cinese autoradio per focus mk2 con nav dvd ecc. ho ricevuto anche il cambus per comandi al volante e connettore iso, insomma veniamo al dunque ho collegato il connettore e funziona tutto tranne l'illuminazione dei pulsanti inoltre devo tenere sempre la chiave girata altrimenti non funziona vi posto delle foto dei cavi in quanto ho lasciato un cavo rosso che credo debba essere collegato a un positivo +12 ma non ne sono sicuro, stamattina la radio si e' spenta e non si accendeva piu' solo dopo aver tolto l'alimentazione lasciato un po non collegato e dopo un po' l'ho ricollegato e si e' riacceso quindi mi  viene il dubbio che sia andato in protezione per bassa tensione e' possibile? quindi a quel filo rosso devo portare un positivo a parte? grazie.

uraganus2003

buonasera,
ho preso anche io un nuovo cinesino per autoradio ovale focus mk2 2008 sw ho connesso l'autoradio con connettore iso e canbus fornito dal venditore , la radio funziona solo con chiave inserita e l'illuminazione tasti non funziona cosa mi consigliate? qualcuno sa come fare?

Domenico

Ciao,
ma sei in possesso dello schema dei cavi!
Nel mio lo schema è disegnato su un adesivo incollato sull'autoradio stessa!
Inoltre hai provato a chiedere al venditore?
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

uraganus2003


Ink Blue

Ci piacerebbe sapere come[emoji6]
Puo essere utile a qualche altro utente..

uraganus2003

il mioproblema era che l'illuminazione tasti non funzionava , ho staccato il cavo arancione che va alla scatola canbus e l'ho collegato alle luci fari in modo che quando accendo i fari arrivi un +12volt e illumina i tasti ,ma ovviamente bisogna vedere il cablaggio dell'autoradio non vorrei far fare nessun danno a nessuno.

ICEMAN

si anche io avevo avuto lo stesso problema...stranamente col vecchio erisin ando tutto bene.
seguendo lo schema del quadlock e del cinesino si risolve tutto.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MarcusFoFo

qualcuno può darmi un link per vedere com'è il cinesino? val la pena al posto del sync2?
MarcusFoFo

ROPER

io ho preso http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-ANDROID-QUADCORE-FORD-FOCUS-MONDEO-KUGA-S-MAX-EONON-GPS-XTRONS-ERISIN-/112027602018?hash=item1a155d8c62:g:VeEAAOSwWntXM3PR che è l'unico con l'interfaccia CAN BUS doppia, tutto il resto che trovi sulla baya hanno solo l'interfaccia per i comandi al volante.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MarcusFoFo

#44
Citazione di: ROPER il 12 Settembre 2016, 14:01:21
io ho preso http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-ANDROID-QUADCORE-FORD-FOCUS-MONDEO-KUGA-S-MAX-EONON-GPS-XTRONS-ERISIN-/112027602018?hash=item1a155d8c62:g:VeEAAOSwWntXM3PR che è l'unico con l'interfaccia CAN BUS doppia, tutto il resto che trovi sulla baya hanno solo l'interfaccia per i comandi al volante.
quindi replica tutti ciomandi del sync2 così? vocali e non?
ah quello è per la fous precedente giusto?
io per la ST 2015 non ne vedo
EDIT:
MA MONTARE QUESTO NO?
http://www.idaf.it/index.php?topic=48068.msg637504#msg637504
MarcusFoFo

ICEMAN

Citazione di: ROPER il 12 Settembre 2016, 14:01:21
io ho preso http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-ANDROID-QUADCORE-FORD-FOCUS-MONDEO-KUGA-S-MAX-EONON-GPS-XTRONS-ERISIN-/112027602018?hash=item1a155d8c62:g:VeEAAOSwWntXM3PR che è l'unico con l'interfaccia CAN BUS doppia, tutto il resto che trovi sulla baya hanno solo l'interfaccia per i comandi al volante.

Cioè fammi capire....

Hai comprato un cinesino anche te che tanto lì denigravi ???




" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Uno li compra così dopo può esser d aiuto  a persone che vogliono montarlo  :icon_lol:

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Cilard76

È da un anno che dopo aver chiesto senze fortuna, possiedo ub cinesino simile a questi che però all'improvviso si blocca. Ci convivo ormai con questa tragica evenienza. Nessuno ha avuto un problema simile purtroppo. E nemmeno io riesco a spiegarmelo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


ROPER

@Cilard76 Ciao, spiega meglio che il problema ed eventualmente qualche notizia in più sul tipo della tua radio.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Cilard76

Grazie!! La radio è una xtrons con canbus ed  android 4.4. X ford focus c-max . Io ho la c-max ghia 2004. Cmq il 2din ha funzionato dal primo momento in tutto con i suoi attacchi standard. Ha solo questo gravissimo problema che dopo un ora o 20 minuti...insomma senza un preciso lasso di tempo si blocca e non risponde a nessun comando finchè non spengo l'auto o lo spengo forzatamente con i tasti fisici. E cosa importante lo fa anche con fw diversi tipo malayak. 😑😑😑

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


ROPER

Hai provato ad installare un antivirus e fare la scansione per sapere se almeno il software è pulito senza problemi ?  ;)
Mi sembra abbastanza evidente che si tratta di un problema software e non hardware, in quanto dal momento che ti presenta basta solo spegnere e riaccendere per farlo rifunzionare.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Cilard76

Si...ho installato da zero fw malayak e uno stock. Formattando il sistrma.E mi capita sempre la stessissima cosa!!!! Potrebbe essere un problema di corrente  della.mia auto???? Non sò proprio piu cosa potrebbe essere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


ROPER

Beh....come difetto è abbastanza strano, potrebbe essere che arrivato ad un tot di funzionamento continuo, qualche componente si scalda per cattiva ventilazione o altro e manda il sistema in protezione.... :icon_idea:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MarcusFoFo

a me pare tanto un problema di UN SOWFTWARE, ovvero di un'app che parte sempre in un preciso momento e fa impallare tutto.
MarcusFoFo

ROPER

Si appunto,  però dice che il software è pulito quindi non so se possa dipendere magari da un componente,  a me successe con uno che dopo un po' si bloccava lo schermo e dovevo spegnere e riaccenderla,  alla fine il guasto era dovuto alla scheda video, un po' come succede nei PC notebook con le saldature fatte male e la riparazione nin conveniva
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MarcusFoFo

MarcusFoFo

ROPER

Si anche quello potrebbe essere. A questo punto dovrebbe ripristinare il tutto e senza installare nulla dallo store, vedere come si comporta.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MarcusFoFo

MarcusFoFo

Von Richtofen

Ragazzi mi presento. Appena iscritto, Alfredo da Lucca possessore da 3 giorni di una Mondeo Wagon del 2002. Chiedevo a voi, dato che la mia "bimba" ha sempre l'autoradio a cassetta (sic) se queste meravgile vanno anche sulla mia Mondeo...
p.s. ho gia ovviamente fatto il post di presentazione nell'apposita sezione di questo fantastico Forum.

ROPER

Specifica per questa serie è difficile da reperire, devi prendere in considerazione una 2Din universale con modulo dei comandi CAN BUS resistivo per Ford e simili e metterci l' adattatore in plastica per inserirlo nella plancia.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Mr Ponch

Buonasera a tutti, approfitto per presentarmi, e salutarvi, sono nuovo nell forum, e non so nemmeno ancora come fare la mia propria domanda, e quindi ne ho approfittato auesta discussione, chiedervi un'informazione, ho una Focus II del 2007, e sto vedendo questi autoradio con schermo da 7'', multimediali, con sistema android, navigazione, e tutto il resto, si vedono molto carini e soprattutto con un prezzo abbordabile per ciò che offrono, intorno ai 300/330 euro, compresa la retrocamera, e il modulo CAM BUS, che credo sia fondamentale per mantenere le funzioni del comando al volante, e perchè non cambiano l'estetica originale della macchina , già che sono un prodotto custom per ford. Sapete dirmi come vanno???, Avete qualcuno in particolare da consigliare ?? Spero i vostri consigli, Grazie a tutti. ;) ;)

sergioxp

Buona sera a tutti, ho montato anch'io un doppio din cinese e mi piacerebbe far unzionare i comandi al volante.
E' possibile alzare e abbassare il volume collegando semplicemente i due fili dell'auto pin 9 e 10 (can + e can -) ai due fili del cinese indicati come steering wheel control 1 e 2?

Salvo.S

#62
Citazione di: Domenico il 13 Agosto 2015, 07:47:55
Scusa ma non ho potuto risponderti. Spero tu abbia risolto, cmq sono a disposizione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buona sera a tutti ho una vecchia c max ghia del 2004 che va ancora benissimo, ho cambiato l'autoradio originale una sony con cd mp3 con una cinese vestita da italiana DME 7000-GND. Qualità prezzo accettabile mi chiedevo se la mia c max ha i comandi resisitivi HELP grazie. P.S.  L'autoradio l'ho già montata e funziona " naturalmente senza i comandi al volante" non ho osato a collegare i tre fili Whell1 Whell 2 e GND perchè funziona solo sul resistivo dicono le istruzioni.

Nitora

Ragazzi se qualcuno può aiutarmi anche io ho lo stesso problema con i comandi al volante e una Cmax 12/2007 restyling... L'autoradio è la seguente: https://www.amazon.it/dp/B07D3QZ574/ref=cm_sw_r_cp_apa_QGd5Bb5DT303R

thewall

Salve volevo un consiglio ho la C-Max 2006 Ghia , 1600, cv 90.
Volevo cambiare radio x 2 motivi il vivavoce e mp3. Sono indeciso se montare il kit parrot. Ho una radio . ma x cambiare la radio ce vuole almeno 500€ . ce vuole solo 100 x mantere i comandi al volante x interfaccia. Ho visto che ci sono queste radio compatibili senza dovete spendere soldi x interfaccia. Ma mi chiedo come vanno? Si sente bene dopo le telefonate? E la radio funziona. Ho meglio una radio di marca? Il parrot lo consigliate

Domenico

Queste radio funzionano bene ma considera che la qualità non è altissima sia in termini di ricezione dei canali che come audio in conversazione durante le chiamate!
In compenso hanno come pro la compatibilità con i comandi al volante e l'estrema multimedialità!
Ad esempio io connetto la connessione del wifi con il cellulare è uso amazon music o tunein radio!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

🡱 🡳