nuova kuga full hibrid tempi di consegna

Aperto da elio61, 21 Ottobre 2021, 10:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elio61

Buongiorno sono elio 61 volevo sapere se avete novita sui tempi di consegna della kuga full hibrid?

loidom64

#1
Nuona forma di commercio dal produttore al consumatore via concessionaria, la macchina sara prodotta su ordinazione. Per le auto prodotte in Europa i tempi di consegna dovranno dare priorità a USA e ASIA per una questione logistica.
Ma oramai tutte le aziende si stanno organizzando in questo modo.
Il max deposito ford di Varese sara smantellato.

Queste sono le notizie che ho. In ogni caso ti conviene girare per le co cessionarie, qualcosa pronta consegna trovi.
Loidom

Handrewino

Io ho ordinato i primi di Novembre la nuova Ford Kuga Full Hybrid. Qualcuno ha delle novità sui tempi di consegna?

rizford

Io l'ho ordinata sabato (a Milano), con qualche optionals, di base tempi di consegna tra i tre e i 4 mesi.

pakopf

Salve io ho ordinato la nuova Kuga ST LINE X 1.5 EBLUE 120CV Diesel venerdì scorso e la consegna è prevista non prima del 30 Aprile 2022.
:hurted:

sergioturchese

Ordinata oggi Kuga 2. 5 St line X 190 cv hybrid consegna prevista 30 aprile 3022, speriamo che sia così.

Boss

Speriamo  per te che non sia 3022 altrimenti hai da aspettar.

Kuginho

A me hanno spostato la data di consegna da metà gennaio a metà aprile
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

sergioturchese

Citazione di: sergioturchese il 18 Gennaio 2022, 17:15:05
Ordinata oggi Kuga 2. 5 St line X 190 cv hybrid consegna prevista 30 aprile 3022, speriamo che sia così.


Sorry, 2022

Sniperbz

Ciao tutti! Full Hybrid STLine 2.5cc 190cv contratto del 28/09/2021 consegnata il 17/01/2022! Che dire...soddisfatto!

loidom64

La cosa che mi fa incavolare è dover spendere 32-34 mila euro per una Ford Kuga st-line e ritrovarmi un cofano con una cappelliera orrenda e misera, capisco che non è la cappelliera che fa la macchina ma  sono delle cose che ti fanno riflettere. Ieri mi sono andati gli occhi sulle plastiche della maniglia interna dello sportello, plastiche molto poco rifinite... ricordo che 34 mila euro  non sono una sciocchezza, pochi possono spenderli senza fare un finanziamento e veder un'azienda che risparmia sui 50-100 euro lo trovo meschino.
Del resto basti guardare la qualità costruttiva della oramai vecchia VW Tiguan e la qualità costruttiva delle nuove T-Cross e T-Roc... una bella caduta in basso.
Loidom

pakopf

Sniperbz hai già fatto qualche modifica con Forscan?

Sniperbz

Citazione di: pakopf il 25 Gennaio 2022, 16:53:39
Sniperbz hai già fatto qualche modifica con Forscan?
No.... non saperi di cosa si tratta...dovrei?

loidom64

Citazione di: Sniperbz il 23 Gennaio 2022, 16:16:34
Ciao tutti! Full Hybrid STLine 2.5cc 190cv contratto del 28/09/2021 consegnata il 17/01/2022! Che dire...soddisfatto!

Buonasera e perdonami
Posso chiederti informazioni sui reali consumi della Full Hybrid 190?   

Grazie
Saluti
Loidom

Sniperbz

Citazione di: loidom64 il 29 Gennaio 2022, 22:54:31
Buonasera e perdonami
Posso chiederti informazioni sui reali consumi della Full Hybrid 190?   

Grazie
Saluti
Non posso ancora fare un calcolo.Ho ancora fatto solo 200km e quasi tutti in città in modalità "Eco" quindi la maggior parte in elettrico. il termico si è acceso poche volte,(con il clima/riscaldamento e di sera con le luci).Ho fatto un rettilineo extraurbano di 12km a 80kmh ed è andata solo in elettrico. Per ora il livello del carburante si è appena mosso dal pieno.

loidom64

Citazione di: Sniperbz il 31 Gennaio 2022, 19:36:49
Non posso ancora fare un calcolo.Ho ancora fatto solo 200km e quasi tutti in città in modalità "Eco" quindi la maggior parte in elettrico. il termico si è acceso poche volte,(con il clima/riscaldamento e di sera con le luci).Ho fatto un rettilineo extraurbano di 12km a 80kmh ed è andata solo in elettrico. Per ora il livello del carburante si è appena mosso dal pieno.


Scusa, fammi capire, ma allora riesci a fare dei km in elettrico nonostante non sia Plug-in ma solo Full Hybrid?
Te lo chiedo perche, ho guidato la CHR Toyota 1800 Full Hybrid e questa faceva al massimo 1-2 km  in elewttrico ma come superi i 40 va in termico.
La Kuga quanti km riesce a fare in elettrico?

Grazie
saluti.
Loidom

Sniperbz

Citazione di: loidom64 il 31 Gennaio 2022, 23:27:18

Scusa, fammi capire, ma allora riesci a fare dei km in elettrico nonostante non sia Plug-in ma solo Full Hybrid?
Te lo chiedo perche, ho guidato la CHR Toyota 1800 Full Hybrid e questa faceva al massimo 1-2 km  in elewttrico ma come superi i 40 va in termico.
La Kuga quanti km riesce a fare in elettrico?

Grazie
saluti.
Vedo se riesco a farti capire...la capacità della batteria è stata calcolata intorno ai 40km se: sei su un rettilineo,piede di velluto,niente luci,aria condizionata e altri "ciucciacorrente" in funzione. Poi ad un certo punto,per forza di cose,parte il termico per ovvie ragioni. Ma,se sei in città,in modalità "Eco",piede di velluto e tutto spento,viaggi in elettrico e con il vantaggio di poter fare qualche km in più perchè ad ogni inrocio,semaforo,passaggio pedonale ecc. dove molli il gas e tocchi il freno, la batteria viene in parte ricaricata ed ecco che la percorrenza si allunga.

loidom64

Citazione di: Sniperbz il 01 Febbraio 2022, 19:32:23
Vedo se riesco a farti capire...la capacità della batteria è stata calcolata intorno ai 40km se: sei su un rettilineo,piede di velluto,niente luci,aria condizionata e altri "ciucciacorrente" in funzione. Poi ad un certo punto,per forza di cose,parte il termico per ovvie ragioni. Ma,se sei in città,in modalità "Eco",piede di velluto e tutto spento,viaggi in elettrico e con il vantaggio di poter fare qualche km in più perchè ad ogni inrocio,semaforo,passaggio pedonale ecc. dove molli il gas e tocchi il freno, la batteria viene in parte ricaricata ed ecco che la percorrenza si allunga.

Per come dici, non è male la cosa..... in concessionaria mi è stato detto che se la macchina la sai usare allora consuma poco ma se la usi nel modo sbagliato con guide di scatto, accelerazioni ecc ecc allora consuma quanto può consumare un semplice 2500 a benzina, max 10-12 km/L; quest'ultimo concetto mi ha spaventato un po.

Riguardo alle dimensioni sopratutto larghezza 188,8 cm,   217,8 cm con specchietti aperti, come ti trovi ?  perché della sua categoria è la più grandicella....
Loidom

loidom64

F I N A L M E N T E !!!   :) :) :)

Ford Kuga Fehv 190 Cv St line,   ordinata oggi.
Consegna pare entro maggio 2022.

;) ;) ;)
Loidom

Kuginho

Arrivata oggi pomeriggio
Percorsi 40 km sul gra sotto la pioggia e a passo d'uomo, gran macchina.
Mi manca il pomello delle marce, adesso si usa un selettore a disco
Ora è in carica nel box
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

loidom64

Citazione di: Kuginho il 04 Marzo 2022, 18:47:55
Arrivata oggi pomeriggio
Percorsi 40 km sul gra sotto la pioggia e a passo d'uomo, gran macchina.
Mi manca il pomello delle marce, adesso si usa un selettore a disco
Ora è in carica nel box


I primi tempi ti viene spontaneo cercare il pomello col le marce, se non altro per appoggiare la mano ..... ma col tempo anche questa abitudine sparisce.
Loidom

Kuginho

#21
Volevo fare una domanda da principiante dell'elettrico: consigli per le ricariche da torrette Enel X, Acea ecc., cosa avete fatto? Tessere, app? Mi basta anche qualche link per iniziare a muovermi.
Grazie
EDIT: mi sono registrato su MyAcea (essendo di Roma), altri consigli sono bene accetti
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

sergioturchese

Citazione di: sergioturchese il 19 Gennaio 2022, 19:07:17

Sorry


Arrivata!!! domani 31 marzo e circa un mese prima data prevista di consegna.

Handrewino

Citazione di: Handrewino il 31 Dicembre 2021, 18:36:27
Io ho ordinato i primi di Novembre la nuova Ford Kuga Full Hybrid. Qualcuno ha delle novità sui tempi di consegna?

Ancora non è arrivata doveva arrivare la scorsa settimana ma ancora non si sa niente....dai primi di novembre

loidom64

Citazione di: elio61 il 21 Ottobre 2021, 10:49:19
Buongiorno sono elio 61 volevo sapere se avete novita sui tempi di consegna della kuga full hibrid?

Si, se la ordini oggi ti arriva verso gennaio - febbraio 2023.
Loidom

🡱 🡳