Fiesta MK5 - Sostituzione leds contachilometri

Aperto da Briosheje, 24 Luglio 2012, 23:51:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Briosheje

Ciao a tutti, ho utilizzato la funzione ricerca per cercare una soluzione al mio problema ma, purtroppo, non ho ancora trovato nulla :P

[spoiler]http://www.idaf.it/index.php?action=search2[/spoiler]

Possiedo una Ford Fiesta del 2004 (quindi serie MK5, se non erro) (benzina 1.2) alla quale vorrei sostituire i leds di retroilluminazione del contachilometri.

Presumo ( e dico presumo ) che l'intero sistema di retroilluminazione sia gestito da una board programmata, per cui il mio interesse principale sarebbe non solo di estrarre la board e sostituire i leds (rossi e verdi con dei leds bianchi e blu), ma anche di provare a pacioccare un po' il microcontrollore per ottenere degli effetti più carini (Esempio : fading per la freccia al posto del blinking).

A questo punto, però, mi piacerebbe sapere come fare, visto che per mettere l'autoradio (ho comprato l'auto di seconda mano e NON aveva l'autoradio), dopo svariati tentativi, mi sono dovuto affidare ad un elettrauto (Non avrei problemi a montare l'autoradio ma ho avuto diversi problemi nello smontare i componenti per mettere l'autoradio).

Le domande, quindi, sono :

1) E' fattibile estrarre la board (se presente) (mi auguro) senza dovermi affidare ad un meccanico/elettrauto?
2) E' un lavoro complicato che si può fare senza troppe complicazioni o richiede diverso tempo?

Ringrazio in anticipo per l'attenzione e mi scuso se un topic simile è già presente nel forum (Ho cercato in tutte le sezioni ed ho utilizzato la funzione ricerca, ma non ho trovato nulla, come già specificato all'inizio).


🡱 🡳