Help - Connessione

Aperto da Titanium, 22 Settembre 2012, 10:05:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Ho un problema,

sul mio Pc fisso con Windows Vista, era installata una scheda di rete wireless modello TP-LINK mod. TL-WN651G da 108Mbps, così decido di modernizzarmi e compro una scheda sempre TP-LINK mod. TL-WN951N dal 300Mbps.

Spengo il computer,
rimuovo la vecchia scheda,
metto la nuova,
accendo il Pc,
installo i driver,
mi rileva la rete, MA MI DA LA CONNESSIONE SOLO LOCALE, e non internet......

Ci sarà qualche impostazione da mettere che mi sfugge.

Qualcuno mi aiutiiiii sto impazzendo.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

controlla che indirizzo ip ha preso
prima erano statici o dinamici?

se erano statici devi rimetterli come prima

start
esegui
cmd
ipconfig (ti fa vedere che indirizzo ip ha  la scheda)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

 ;D ;D ;D ;D. Tutti in coro" me-nomale che Pasquaaaa-le c'è......"  ;D

E bello sapere di poter contare su un esperto.

Pasquale S

 ;)
esperto, che parolona
ne capisco qualcosina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Titanium

Citazione di: pasquale sgro il 22 Settembre 2012, 11:05:23
controlla che indirizzo ip ha preso
prima erano statici o dinamici?

se erano statici devi rimetterli come prima

start
esegui
cmd
ipconfig (ti fa vedere che indirizzo ip ha  la scheda)

Pasquale scusami, ma in VISTA dove si trova "esegui"?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Ok trovato.... mi parla di

IPv4, Subnet e Gateway............. ora che devo fare?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

scrivili
vediamo come sono
che router hai?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Titanium

Un router della top link, adesso sono con un netbook con XP,  con connessione wirelss.

cmq, per quanto riguarda il fisso:

IPv4 192.168.1.108
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

gli indirizzi sembrano ok
strano
sempre da quella schermata dos
prova  a pingare il router per vedere se risponde

scrivi
ping 192.168.1.1
invio

e vedi se ti da risposta o nessuna risposta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Titanium

mi esce Richiesta Scaduta
e dopo un po esce:

Pacchetti: Trasmissioni=4, Ricevuti = 0
Persi = 4 (100% persi)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

non cè risposta
quindi non cè dialogo tra scheda e router

dovresti rimuovere la rete wireless
ricercarla
eventualmente mettere la tua chiave di rete
e riprovare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

Non gli si dovrebbe assegnare un nuovo IP statico di rete locale alla nuova scheda wireless, dalle impostazioni del router?

Pasquale S

il router è in dhcp quindii gli assegna un indirizzo automaticamente

il suo problema è che il router non risponde pingandolo

quindi deve rimuovere la rete,ricercarla,e se cè rimettere la chiave
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Titanium

Ho parzialmente risolto, però vi spiego un po la storia.

Il router, non si trova nella mia abitazione, ma al piano di sotto, quindi condiviso con altri colleghi, praticamente è dislocato quasi sotto la scrivania, però al piano di sotto.

Avevo la scheda TP-LINK mod. TL-WN651G da 108Mbps , con una antenna, così ho detto compro la nuova TP-LINK mod. TL-WN951N dal 300Mbps con tre antenne, sicuramente andrò più veloce, premetto che con la vecchia scheda il segnale era di 2 tacche e navigavo discretamente.

Come nei post precedenti non mi connettevo con la nuova, così ho smontato tutto, e sono sceso giù vicino al router, e come per incanto si è connesso alla grande, riporto il tutto su e si connette nuovamente ancora con 2 tacche però, e credo che sia leggermente più lento della vecchia scheda.

Da ignorante è possibile che la nuova scheda con 300 Mbps, non soddisfa il servizio per la distanza dal router? mentre prima si sopravviveva visto che si trattava di 108 Mbps?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

dato che dispongo di un'antenna con prolunga, dove diamine la devo collegare ora per avere una servizio migliore visto che ora ne ho 3?

http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=240&model=TL-WN951N
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

con un scheda 300 dovresti avere  una ricezione migliore

l antenna con prolunga dovrebbe essere una buona soluzione
delle tre antenne non saprei dove collegarla
ma credo sia uguale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gasarolo

niente da dire su quello che a detto Pasquale.
Posso solo aggiungere che se restavi con la tua precedente scheda non cambiava nulla. Anche avendo una linea a 20 Mbps, eri ben al di sotto dei 108 di capacità della scheda, per cui se il segnale era ok sfruttavi lo stesso appieno la tua banda. Io ho un router 300N e sono collegato tramite cavo, quello lontano è collegato mediante una USB wi-fi di altra marca da 150N, ma il suddetto pc quando è collegato da solo viaggia tranquillamente a 6,9 / 7 mega della mia linea.

melyeclau

Citazione di: Gasarolo il 23 Settembre 2012, 22:18:10
niente da dire su quello che a detto Pasquale.
Posso solo aggiungere che se restavi con la tua precedente scheda non cambiava nulla. Anche avendo una linea a 20 Mbps, eri ben al di sotto dei 108 di capacità della scheda, per cui se il segnale era ok sfruttavi lo stesso appieno la tua banda. Io ho un router 300N e sono collegato tramite cavo, quello lontano è collegato mediante una USB wi-fi di altra marca da 150N, ma il suddetto pc quando è collegato da solo viaggia tranquillamente a 6,9 / 7 mega della mia linea.
perfetto parole sante
Nessun miglioramento se il tuo unico scopo è usare internet
Se invece vi condividete file o documenti in rete quello che hai fatto è giusto sempre che il router dal quale prendi il segnale sia N a 300Mbps

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

🡱 🡳