Auricolari inutilizzabili outdoor

Aperto da sioux50, 16 Aprile 2014, 11:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sioux50

Ho l'abitudine di fare lunghe camminate in compagnia del mio iPod, che in pratica sono diventate l'unico momento per ascoltare musica tranquillamente. Devo però sostituire gli auricolari originali che dopo qualche annetto si stanno praticamente disintegrando, soprattutto nelle parti gommose che entrano nell'orecchio ma anche nelle guaine dei cavi, indice che anche Apple non è esente dagli effetti del made in PRC.

Dato che nessuno te li fa provare  prima dell'acquisto, prenderli cari è un rischio. La scelta è caduta sugli AKG K 321,  che hanno un valore di sensibilità più elevato degli altri ma un prezzo molto contenuto: devo dire che il suono è notevole, con bassi ben presenti e acuti dettagliati.

Purtroppo, però, si sono rivelati inutilizzabili mentre si cammina all'aperto (ma scarsamente utili anche in casa), perché non restano stabilmente in posizione nell'orecchio e si sfilano continuamente, nonostante abbia provato tutti gli adattatori in silicone di diverse misure che hanno a corredo.
E' chiaro che è stato un acquisto sbagliato, ma cosa cerco in alternativa? Quelli originali andavano benissimo, ma non sono più in produzione, altrimenti li avrei presi uguali...
Altre esperienze in merito?

luckya

Gli auricolari Samsung hanno una forma a tappo che entra bene nell'orecchio.

Parlo di questi



Io ho le orecchie strane e nessun auricolare rimane fermo, compresi quelli con le staffette che si poggiano sull'orecchio.

Comunque anche le mi amate Sennheiser si sono disintegrate dopo un TOT. E' il nuovo modo per creare obsolescenza.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sioux50

Anche gli AKG che ho preso hanno questa forma, purtroppo il "tappo" è di silicone molto sottile e cedevole che non fa pressione sulla parete dell'orecchio, per cui camminando si sfila dopo pochi secondi. I Samsung hanno un tappo più consistente?

Da almeno 30 anni ho una cuffia aperta Sennheiser HD 437 a cui ho dovuto sostituire solo l'imbottitura dei padiglioni, per il resto è ancora come nuova e perfettamente efficiente (il cavo in particolare è a prova di bomba, non conto più le volte che l'ho pestato camminando strappandomela dalla testa senza alcuna conseguenza); al contrario, un'altra cuffia chiusa Denon di 6-7 anni ha già i cuscinetti disintegrati e si è rotto l'archetto (incollato con l'Attak...).
In casa (con 2 figli) ci sono poi diversi auricolari Sennheiser, alcuni già datati, che non danno problemi  di usura ma li trovo molto scarsi di basse frequenze, soprattutto quelli con le staffette da agganciare sulle orecchie (per uso "sportivo"), che indossandoli non permettono di tenere sigillato il condotto auditivo, l'unico sistema valido per sentire bene i bassi con questi trasduttori molto piccoli.

jeffromacello

puoi fare il calco all'orecchio, esistono kit appositi, si usano per gli auricolari di fascia alta (3-5-800 euro).

MegaFord1993

Cosa ne pensi degli auricolari in-ear dell' IPhone?



Se li fissi bene nell' orecchio non dovrebbero sfilarsi, ma secondo me hanno un difetto: con alcune forme di orecchio fanno male dopo qualche tempo.
Non so dirti quanto costino da nuovi perché quando presi il 4s di seconda mano me li regalarono.

Dario


sioux50

Quelli dell'IPhone li ho già provati (ce li ha mio figlio), ma, a parte che hanno anche il microfono di cui non mi faccio nulla, non hanno una risposta buona come quelli originali dell'iPod; costano una trentina di €.

ROPER

Citazione di: sioux50 il 16 Aprile 2014, 23:03:09
Quelli dell'IPhone li ho già provati (ce li ha mio figlio), ma, a parte che hanno anche il microfono di cui non mi faccio nulla, non hanno una risposta buona come quelli originali dell'iPod; costano una trentina di €.
Io ho preso quelli della Koss e mi trovo bene oltre ad avere un buon ascolto ad un prezzo ragionevole. ;)

http://www.cuffieauricolari.it/marche/koss/



Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Con quelli Samsung ho lo stesso problema che hai te. Mi si sfilano spesso.

Focvs89

Citazione di: pupi73 il 17 Aprile 2014, 08:23:26
Con quelli Samsung ho lo stesso problema che hai te. Mi si sfilano spesso.
quoto anche se devo dire che hanno una buona qualità dell'audio

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

laserman


🡱 🡳