Rinnovo assicurazione

Aperto da 27 Rosso, 20 Luglio 2011, 15:19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Ebbene  cari amici,a breve dovrò rinnovare  l'assicurazione alla fofò,e dopo vari preventivi,on-line (assicurazioni che ho sempre fatto per 15 anni di fila,salvo questo anno perchè sono scemo) sono incappato in quella che è stata la prima che ho fatto, e cioe la Genertel.
Lasciando stare il costo e tutte le suppellettili, vi dico che mi propongono una polizza ad un buon prezzo,chiamata "quality drive",la quale prevede l'installazione di un modulo GPS,con annesso soccorso,geolocalizzazione in caso di furto ,assistenza,etc,etc.
Ora ,la cosa che più mi lascia  perplesso e questa, e cioè il fatto di aderire in automatico,ad un programma (sempre loro) che monitora 24h su 24 il tuo stile di guida,le accellerazioni,le frenate,la prudenza,il rispetto dei limiti,il circolare in determinate fasce orarie,tutto questo con l'intento di farti diventare un pilota modello, ed avere qualche sconto  frà 3 anni se non scendi sotto una detrminata soglia.
Ora il punto è: so che qualcuno ,ha gia montato qualcosa di simile per risparmiare soldini,ma io vi chiedo,che impegni avete?Qualcuno altro ha aderito alla suddetta compagnia con questo sistema?

Quelli di voi che hanno installato un modulo gps ,in accordo con l'assicurazione,sono monitorati come ho detto sopra,o gli serve solo come localizzatore in caso di furto?

Resto in attesa di pareri,consigli, e tutto quanto possa chiarire i miei dubbi

c.alessandro75

Io ho la Direct Line. Mi ci trovo bene, anche perché per fortuna (sgrat sgrat sgrat...) non ho mai fatto incidenti...
Avevo chiesto informazioni alla RAS per avere un'assicurazione con modulo GPS, ma come al solito il montaggio del gps è a carico loro, ma se un giorno avessi deciso di toglierlo (per cambiare assicurazione) avrei dovuto pagare una sorta di mora + lo smontaggio.
A conti fatti ho optato per la direct line
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

27 Rosso

A quanto pare ,tutte le compagnieprevedono una mora,o costo di smontaggio,nel caso lo si toglie prima del tempo,oppure lo si installa su un veicolo nuovo.

oᄊム尺

Io ho installato l'Unibox dell'Unipol da poche settimane e sto aspettando che mi arrivino via posta tradizionale le password per poter accedere al sito e vedere cosa (mi) fanno vedere...anche perchè immagino che se loro vogliono sapere esattamente dove sono e a quanto vado in ogni momento possono vederlo...

Claudio M

IO non aderirei a una cosa del genere nemmeno se mi regalassero tutta la compagnia le agenzie e le impiegate delle agenzie ... a no! Una l'ho sposata.  :D

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

ma non esiste proprio!!! nessuno mi può controllare!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

luckya

#6
Citazione di: 27 Rosso il 20 Luglio 2011, 15:19:17
Quelli di voi che hanno installato un modulo gps ,in accordo con l'assicurazione,sono monitorati come ho detto sopra,o gli serve solo come localizzatore in caso di furto?

Resto in attesa di pareri,consigli, e tutto quanto possa chiarire i miei dubbi

Io ho montato il modulo dell'Octotelematics facendo l'abbonamento insieme alla mia assicurazione Generali.
Da subito ho avuto lo sconto del 50% sulla quota "furto e incendio" e del 10% sulla RC auto.
Di contro pago un canone annuale.

Fatti i dovuti calcoli, risparmierò fino a circa 10.000 euro di valore assicurato, dopo il costo dell'abbonamento supererà il costo della polizza non scontata.


Il mio assicuratore mi ha spiegato che la scatola rileva e trasmette a Octotelematicsi miei movimenti ma li usa solo a fini statistici (situazione traffico di Octotelematics).
I dati vengono  utilizzati  in caso di incidente nel qual caso si viene chiamati automaticamente dal soccorso.
In caso di incidente, se la dinamica non è chiara e si instaura un contenzioso sulle responsabilità, l'assicurazione potrebbe richiedere tali dati per capire la responsabilità del proprio assicurato.
Da quello che so la controparte non può fare altrettanto.
Per ottenere tali dati, comunque, credo che ci voglia l'autorizzazione di un tribunale.
I dati della rilevazione non possono essere utilizzati per l'accertamento delle infrazioni.

In caso di furto può essere utile per localizzare l'auto.

"Può" in quanto è sufficente una schermatura o un piccolo dispositivo di "disturbo" per rendere assolutamente inefficace il modulo.

:-)

Ripeto, io l'ho messo per risparmiare subito sul costo della polizza. Appena non sarà più conveniente lo toglierò.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

27 Rosso

Citazione di: Abega il 20 Luglio 2011, 22:38:17
a mio suocero rubarono un A6 nuova con tutto il modulo...
sapete, ho come il dubbio che domani pagherete in base alle vostre abitudini di guida, veloci oppure scattanti o che ne so io.
con dati raccolti solo a fini di rilevazione costi, si intende... quasi anonimi!

E propio questo che mi dà da pensare! Non vorrei che poi un giorno,la compagnia mi dica "caro signore,lei passa spesso con il rosso, e corre troppo senza andare in Germania", ecco questo e quello che non mi va giu,io sono abbastanza tranquillo alla guida,però ogni tanto.......

27 Rosso

Citazione di: Abega il 20 Luglio 2011, 22:58:48
guidare, guidi bene, è sulle scale che non mi dai fiducia!  ;D

Onlyford

ma scusa,parlando in euro,il risparmio di quanto sarebbe?
ne vale veramente la pena?
e a lungo andare,cosa cambia?
in caso di sintro,ci sarebbe qualche differenza?
se sto gps si rompe o non dovrebbe funzionare correttamente,chi risponde?
scusatemi,ma io non sono fiducioso...
devo sapere solo io come guido...

P.s.

Rocco come ti senti?

principedeimeccanici

Citazione di: Abega il 20 Luglio 2011, 22:58:48
guidare, guidi bene, è sulle scale che non mi dai fiducia!  ;D

mauhhahuaahuahuahahuuhahuahuauahuahuhuhaua

ah fratellò.... fai na polizza normale ed evita ste cose.... ( mio parere eh )
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davide1

ragazzi io e da 4 anni che ho montato in varie auto octotelematic, e l'assicuratore mi ha detto che nessuno controlla cosa faccio o dove vado, il controllo scatta solo in caso di denuncia "furto o incidente" e in automatico ma solo per 10 minuti in caso di una forte accellerazione " potrebbe esserci un furto" o in caso di brusca frenata " incidente", per il resto i dati sono elaborati dal centro solo per statistiche
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Onlyford

ma che se ne fanno delle statistiche?
servono per un giorno poter cambiare le varie polizze?
dimmi quanto corri,e ti diro quanto paghi...

oᄊム尺

 :o :oAzz...speriamo di no!  :D

macteo

Citazione di: Onlyford il 21 Luglio 2011, 17:42:44
ma che se ne fanno delle statistiche?
servono per un giorno poter cambiare le varie polizze?
dimmi quanto corri,e ti diro quanto paghi...

per ora le usano, ad esempio, per statistiche sul traffico e sulla mobilità dei veicoli... cose tipo velocità media, tempi di percorrenza, densità dei veicoli in determinate aree... etc etc
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

Citazione di: Onlyford il 20 Luglio 2011, 23:51:19
ma scusa,parlando in euro,il risparmio di quanto sarebbe?

L'avevo scritto: il 50% sul costo del "furto e incendio", il 10% sulla RC auto. Devi, però, pagare un abbonamento ad octotelematics.
Io ho risparmiato abbastanza ma l'anno prossimo lo tolgo in quanto il risparmio sul valore assicurato sarà minore dell'abbonamento a Octotelematics.

Citazione di: Onlyford il 20 Luglio 2011, 23:51:19
ne vale veramente la pena?

A livello economico devi confrontare i due preventivi: con e senza. Con il mio assicuratore ci siamo fatti due conti e, grossomodo, si ha una convenienza oltre i 10mila euro assicurati.

A livello di sicurezza basta molto poco per mettere fuori uso sia il ricevitore GPS che il modulo GSM senza smontare nulla :-)

Citazione di: Onlyford il 20 Luglio 2011, 23:51:19se sto gps si rompe o non dovrebbe funzionare correttamente,chi risponde?
un paio di volte ho ricevuto un sms di octotelematics che mi avvisava di un malfunzionamento del dispositivo. Più semplicemente avevo parcheggiato l'auto in una zona non coperta dal segnale GSM.


Citazione di: Onlyford il 20 Luglio 2011, 23:51:19
scusatemi,ma io non sono fiducioso...
devo sapere solo io come guido...

L'unico motivo vero per averlo è il risparmio sull'assicurazione.
La funzione antifurto è al pari di qualsiasi altro antifurto: un utile dissuasivo per i ladri meno organizzati.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Onlyford

grazie mi sono accorto dopo aver posato che avevi scritto di quanto era il risparmio..
per il resto non lo so...
per adesso mi trovo benissimo con la mia..
magari un domani chissa..

🡱 🡳