Valutazione Affitto + Convivenza!!

Aperto da Assordante, 24 Settembre 2012, 12:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zziippoo

Citazione di: macteo il 24 Settembre 2012, 20:49:19
In generale sono d'accordo con gli altri ma quello che ti posso dire è che qui a Milano conosco gente che con circa 1000€ riesce in qualche modo a campare. E qui ci vogliono molto di più di 150€ per una casa e 60€ di spesa...


Direi 500€ d'affitto e 150€ di spesa modestamente....+tutt'altro...eh insomma....a Milan la vita costa eh...  :)

Riccardo1.6SW

Citazione di: zziippoo il 24 Settembre 2012, 21:29:56

Direi 500€ d'affitto e 150€ di spesa modestamente....+tutt'altro...eh insomma....a Milan la vita costa eh...  :)

scusa se mi faccio i fatti tuoi  ;D per quanti metri quadri?

triple68

La cosa piu' strana e': Io abito in provincia di Siracusa  e fare la spesa e' piu caro che farla a milano , tranne che non vai in eurospin o simili
e con 1300 euro al mese la vedo nera tutti i mesi (ho 200 euro di rata auto)  e quindi quando mi dicono a Milano con 1000 euro campano , penso che ci sono tante alternative se vuoi risparmiare.

Ma ascolta : io opterei per la Polverini in convivenza (o matrimonio che sia)

focus sw 1.6 90 cv  2006

Riccardo1.6SW

quando si dice che "con 1000 euro a Milano ci campano" bisogna vedere bene la cosa  :'(
sicuramente non ci sono rate in ballo, sicuramente non sono appartamenti in affitto da privati
e tanto altro ancora... ma non inquiniamo il 3d  ;)
p.s. ti credo ne  ;)

Assordante

ah ragazzi, per tutti quelli che si domandano come faccio a scoppiare un treno gomme in 4 mesi...sto in sardegna e lavoro in montagna...non c'è un rettilineo nemmeno a pagarlo..asfalto del 1940...e tante ma tante curve...
Si vis pacem, para bellum...

dvd85

#40
Citazione di: brinde il 24 Settembre 2012, 15:17:46
ma sei sicuro che era una casa e non un box? 13mq mi sembra un po' piccola   ;)
Purtroppo si, era al secondo piano. Erano degli appartamenti divisi in tante stanzette indipendenti con angolo cottura e bagno compresi :(
Sono stato sempre convinto che quelle case non sono sicure. Pensate che si parla della zona trionfale/camilluccia di Roma.
Poi con la nascita della bambina ho cambiato e ho preso la 30 mq (due stanzette) a € 700 al mese. Ora ho comprato casa di 75 mq e pago 500 € di mutuo, più il viaggio per andare al lavoro.
Però dove abito io la spesa costa un po' di meno rispetto a Roma.

Secondo me devi provare e vedere come va, solo vivendo saprai come sarà.

zziippoo

#41
Citazione di: Riccardo1.6SW il 25 Settembre 2012, 07:52:59
scusa se mi faccio i fatti tuoi  ;D per quanti metri quadri?


70mq a 20 km dal centro però...  :)

Riccardo1.6SW

zzippoooooo!!! dimmi dove che vengo anch'io!!!  ;D

zziippoo

Citazione di: Riccardo1.6SW il 25 Settembre 2012, 19:28:25
zzippoooooo!!! dimmi dove che vengo anch'io!!!  ;D


Ho un divano letto libero....facciamo metà e metà per l'affitto e siamo apposto  ;D ;D [size=78%] [/size][size=78%] [/size]

juventino.76

Qua nel Veneto è tutto differente... tutto costa molto di più! Se l'abitazione ti costa soltanto quello che hai detto ci farei un pensierino ma attento, cmq un consiglio da amico, io aspetterei che la tua ragazza finisca di studiare per essere più tranquilli, poi, se l'amore prevale, non sono di certo io a dirti di non farlo (di cazz...te nella vita ne ho fatte tante e sono separato). Non farne solamente una questione economica, il bisogno di convivenza va ben oltre.. e di questo dovete essere ben consapevoli entrambi...
In bocca al lupo...!!!!!!!

Assordante

Citazione di: juventino.76 il 25 Settembre 2012, 19:58:13
Qua nel Veneto è tutto differente... tutto costa molto di più! Se l'abitazione ti costa soltanto quello che hai detto ci farei un pensierino ma attento, cmq un consiglio da amico, io aspetterei che la tua ragazza finisca di studiare per essere più tranquilli, poi, se l'amore prevale, non sono di certo io a dirti di non farlo (di cazz...te nella vita ne ho fatte tante e sono separato). Non farne solamente una questione economica, il bisogno di convivenza va ben oltre.. e di questo dovete essere ben consapevoli entrambi...
In bocca al lupo...!!!!!!!

Alla base di tutto non c'è ovviamente la sola questione economica (che specifico non tralascio a cosa meno importante)...ma ci sta anche tutta una situazione familiare (di lei) che non la fa vivere...è perennemente stressata con due genitori MOLTO particolari, che non le consentono nemmeno di vivere la giornata come si deve...questo è uno dei motivi principali, poi anche il fatto che siamo ogni volta incasinati con gli amici, perchè non ci possiamo organizzare all'ultimo momento (ad esempio un'uscita dopo una giornata al mare) perchè bisogna sempre salire in montagna da lei (35km) a prendere vestiti ecc, e la cosa sta diventando pesante, tra il mio viaggio, il viaggo per andare da lei...addio! :)

cmq CREPI il lupo! :P
Si vis pacem, para bellum...

zziippoo

Convivo....fino a 2 mesi fa con un stipendio di 1500€....è dura...tra l'altro ho trascurato la mia fofo..........per troppo tempo, per questo che non posto per adesso foto in area garage....è ridotta male dal punto di vista carrozzeria....e come mi ha punito la mia fofo per averla trascurata per 2 anni?...ha ceduto la frizione....meno male che da un paio di mesi la fidanzata lavora...ed devo dire che prende più di me ;D lavora tante ore....cosi  me la sistemo bene...bene... :D :D  me ne approfitto un po ;) solo un po... :P 
Mantenere tutto...affitto, spesa , bollette, macchina e altre cose....dal punto di vista economico devi fare un po di compromessi....se la vediamo dal altro punto.....essere per fatti vostri....voi 2 e basta....che dire...quando c'è amore c'è tutto 8) vai fino in fondo se te la senti...problemi ci saranno magari ad altri livelli....uscire con una ragazza tutti i giorni è un conto....convivere....è tutt'altra cosa.Basta andare d'accordo ed è fatta ;)
Per me...se siete veramente convinti tutti e due che dovete convivere....andate avanti senza guardare intorno altri casi che sono finiti male o stare ascoltare qualcuno che è contrario a ste cose..

marcovola

Citazione di: zziippoo il 26 Settembre 2012, 18:30:57
...quando c'è amore c'è tutto .......
Quella è la salute eheheh......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

zziippoo

Citazione di: marcovola il 26 Settembre 2012, 18:38:02
Quella è la salute eheheh......


Ne ho visto gente con i miei occhi per amore, ridotta proprio male direi...

Assordante

#49
Citazione di: zziippoo il 26 Settembre 2012, 18:44:03

Ne ho visto gente con i miei occhi per amore, ridotta proprio male direi...

vabbè non esageriamo xD

p.s= mi sta rompendo la mia signora che vuole prendere un cane, un pincer -.-' io non ho voglia di stare ancorato ad un cane -.-'
questa cosa mi ha fatto venire un malumore...odio avere dei limiti a causa di una creaturina...non so come farlo capire a lei, ormai lo ha preso poi -.-'' le ho già detto che se causa problemi ecc, il cane sparisce da casa...
Si vis pacem, para bellum...

zziippoo

p.s= mi sta rompendo la mia signora che vuole prendere un cane, un pincer -.-' io non ho voglia di stare ancorato ad un cane -.-'
questa cosa mi ha fatto venire un malumore...odio avere dei limiti a causa di una creaturina...non so come farlo capire a lei, ormai lo ha preso poi -.-'' le ho già detto che se causa problemi ecc, il cane sparisce da casa...



Occhio che il furbetto ti conquisterà il cuore prima o poi  ;D
A me invece...piacerebbe un Husky  :) purtroppo non avrei dove tenerlo....poi curarlo....ma più tardi...con i figli...l'ho farei...sopratutto per loro  :)

Riccardo1.6SW

Citazione di: Assordante il 26 Settembre 2012, 18:52:31
p.s= mi sta rompendo la mia signora che vuole prendere un cane, un pincer -.-' io non ho voglia di stare ancorato ad un cane -.-'
questa cosa mi ha fatto venire un malumore...odio avere dei limiti a causa di una creaturina...non so come farlo capire a lei, ormai lo ha preso poi -.-'' le ho già detto che se causa problemi ecc, il cane sparisce da casa...

oddio... questa però da parte sua non mi sembra una gran mossa... anzi!
mah!

Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 26 Settembre 2012, 19:18:35
oddio... questa però da parte sua non mi sembra una gran mossa... anzi!
mah!

esatto...oh non mi vuole sentire ormai lei lo vuole e punto, vedrai che si scotta...perchè se il cane mi causa problemi (vicini o danni in casa) il cane vola al canile...ho già avuto un cane per 15 LUNGHISSIMI anni, e NO grazie stop con animali non ne ho ne il tempo ne la pazienza di curarli...
Si vis pacem, para bellum...

fabio1983

Ciao ,io convivo da novembre 2011, io e la mia compagna insieme arriviamo a 2300 euro, fra bollette, affitto , 2 macchine da mantenere , spesa , si arriva a fine mese che siamo tirati tirati.... fa le tue valutazioni con molta molta molta calma...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Assordante

Citazione di: fabio1983 il 26 Settembre 2012, 19:29:46
Ciao ,io convivo da novembre 2011, io e la mia compagna insieme arriviamo a 2300 euro, fra bollette, affitto , 2 macchine da mantenere , spesa , si arriva a fine mese che siamo tirati tirati.... fa le tue valutazioni con molta molta molta calma...

nel mio caso la macchina sta ferma TUTTA la settimana, e l'auto è solo una...:)
Si vis pacem, para bellum...

fabio1983

#55
Citazione di: Assordante il 26 Settembre 2012, 19:32:44
nel mio caso la macchina sta ferma TUTTA la settimana, e l'auto è solo una...:)
Anche la mia fofo e ferma tutta la settimana perchè ho il furgone dell azienda, pero minimo son 60 / 80 euro di gasolio al mese (fofo intendo) e ogni 26 del mese mi prelevano la rata di 250 euro per la fofo
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Assordante

ok scongiurato il pericolo cane...la padrona di casa non vuole! non dico che sono contento xk vedere la mia ragazza triste (amante dei cani) non mi fa per niente piacere, però era la cosa giusta, un impegno in più per un futuro dove ancora nemmeno siamo entrati!
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

ora te lo posso dire...
premetto che sono amante degli animali, ho in casa due coniglietti nani...
a me sinceramente non era piaciuta l'idea che lei senza dirti nulla avesse scelto di prendere un cane,
anche se piccolo...   

Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 27 Settembre 2012, 19:18:45
ora te lo posso dire...
premetto che sono amante degli animali, ho in casa due coniglietti nani...
a me sinceramente non era piaciuta l'idea che lei senza dirti nulla avesse scelto di prendere un cane,
anche se piccolo...   

no no no no...lo sapevo già da un mese, solo che un mese fa non era nei miei programmi prendere casa...
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

ok, cosi è diverso  ;)
(però poteva sempre chiederti visti gli sviluppi  ;D )

linus16

Citazione di: Assordante il 26 Settembre 2012, 19:25:49
esatto...oh non mi vuole sentire ormai lei lo vuole e punto, vedrai che si scotta...perchè se il cane mi causa problemi (vicini o danni in casa) il cane vola al canile...ho già avuto un cane per 15 LUNGHISSIMI anni, e NO grazie stop con animali non ne ho ne il tempo ne la pazienza di curarli...
gli animali valgono più di un essere umano >:( sempliccemente perchè non ti tradiscono mai e mai ti volteranno le spalle ;D

Assordante

Citazione di: linus16 il 27 Settembre 2012, 23:11:35
gli animali valgono più di un essere umano >:( sempliccemente perchè non ti tradiscono mai e mai ti volteranno le spalle ;D

certo certo...ma in 40mq di appartamento sinceramente...non voglio fare soffrire la bestiolina! oltre che sta oltre mezza giornata DA SOLO e non mi sembra il caso...
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

Linus, concordo (tanto è vero che ho due coniglietti nani da 4 anni e prima altri animali)
però vivo in più metri quadri, ho un giardino dove possono uscire anche loro e soprattutto
io non sono giovane come Assordante...
credo che quando due ragazzi sono "giovani" debbano pensare a divertirsi e avere meno
problemi possibili, riesco a spiegarmi?
vero che gli animali sono ancora meglio degli esseri umani ma sono comunque un impegno:
o li prendi e li segui come si deve (con sacrifici e rinunce) o è meglio farlo più avanti...
se poi ci sono un minimo di problemi economici beh...

Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 28 Settembre 2012, 16:55:31
Linus, concordo (tanto è vero che ho due coniglietti nani da 4 anni e prima altri animali)
però vivo in più metri quadri, ho un giardino dove possono uscire anche loro e soprattutto
io non sono giovane come Assordante...
credo che quando due ragazzi sono "giovani" debbano pensare a divertirsi e avere meno
problemi possibili, riesco a spiegarmi?
vero che gli animali sono ancora meglio degli esseri umani ma sono comunque un impegno:
o li prendi e li segui come si deve (con sacrifici e rinunce) o è meglio farlo più avanti...
se poi ci sono un minimo di problemi economici beh...

la penso UGUALE e IDENTICA a te...hai reso perfettamente l'idea!
Si vis pacem, para bellum...

feder1972

io con 2000 euro al mese devo gestire mutuo, bollette, moglie, figli, cane, macchina e moto.....ovviamente inutile dire "grazie al fido bancario", vado sempre in rosso, comunque anche io ho iniziato a convivere con la mia attuale moglie nel 1993 ed era tutto molto ma molto meno caro, oggi non se ne può più di aumenti su tutti i fronti, benzina, luce, gas, cibo ecc....... 1000 euro sono un po pochini ma se ti adatti puoi farcela
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Assordante

Citazione di: feder1972 il 28 Settembre 2012, 18:21:26
io con 2000 euro al mese devo gestire mutuo, bollette, moglie, figli, cane, macchina e moto.....ovviamente inutile dire "grazie al fido bancario", vado sempre in rosso, comunque anche io ho iniziato a convivere con la mia attuale moglie nel 1993 ed era tutto molto ma molto meno caro, oggi non se ne può più di aumenti su tutti i fronti, benzina, luce, gas, cibo ecc....... 1000 euro sono un po pochini ma se ti adatti puoi farcela

considera che le mie spese FISSE mensili sono i 280 euro della rata auto...e 150 euro dell'affitto...ergo mi rimangono 570 euro al mese...io penso che dovremmo farcela... considerando che ho un'amico che lavora nel comune dove lavoro, che ogni mese per il mangiare qui da noi in sardegna, spende circa 80\100 euro al mese!!
Si vis pacem, para bellum...

linus16

Citazione di: Assordante il 28 Settembre 2012, 11:17:17
certo certo...ma in 40mq di appartamento sinceramente...non voglio fare soffrire la bestiolina! oltre che sta oltre mezza giornata DA SOLO e non mi sembra il caso...

questo è verissimo ;)

linus16

Citazione di: Riccardo1.6SW il 28 Settembre 2012, 16:55:31
Linus, concordo (tanto è vero che ho due coniglietti nani da 4 anni e prima altri animali)
però vivo in più metri quadri, ho un giardino dove possono uscire anche loro e soprattutto
io non sono giovane come Assordante...
credo che quando due ragazzi sono "giovani" debbano pensare a divertirsi e avere meno
problemi possibili, riesco a spiegarmi?
vero che gli animali sono ancora meglio degli esseri umani ma sono comunque un impegno:
o li prendi e li segui come si deve (con sacrifici e rinunce) o è meglio farlo più avanti...
se poi ci sono un minimo di problemi economici beh...
io ero giovane e loro sono sempre stati con me, per me non era e non sarà mai una rinuncia amare un qualsiasi tipo di animali " be i serpenti mi fanno paura" però è anche vero che se uno deve prendere un animale per farlo sofrire?meglio lasciar perdere. :)

linus16


🡱 🡳