Esperienza lavoro? Come posso fare?

Aperto da Giovanni20, 22 Ottobre 2012, 11:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giovanni20

Perchè ad ogni richiesta di lavoro chiedono di avere esperienza nel campo?? Io mi chiedo, ma come ca**o può trovare lavoro un comune mortale ke esce da scuola con un diploma discreto(75), non avendo quasi nessuna esperienza nella pratica.Ho 20 anni e questo anno volevo iniziare a lavorare perchè penso che l'università non sia per me, sto cercando lavoro come elettrautoo meccanico, dato che ho frequentato i primi 3 anni di superiori una scuola professionale appunto per elettrauto-meccanico, ho fatto anche degli stage,ho aquisito anche tanta esperienza su idaf grazie a voi, poi ho continuato un istituto tecnico,  per avere qualke garanzia in piu di lavoro con il diploma ke ho preso.Il mio problema è questo: come faccio ad aquisire esperienza come elettrauto se tutti chiedono un esperienza di lavoro almeno di 2 anni??
Sono andato anche in giro per la mia zona a chiedere, ma con questo periodo di crisi non possono garantire uno stipendio anche per me.Diciamo che io grazie alla scuola professionale le basi ce le ho. Il mio sogno sarebbe quello di aprire un officina in proprio ma in questa situazione è impossibile.Non so proprio cosa fare, e penso ke in questa situazione non ci sia solo io ma molti altri...
Vorrei qualche consiglio o sentire qualcuno che è riuscito ad entrare nel mondo del lavoro riuscendo a superate tutto questo.Non sò se ho postato sulla sezione giusta,Grazie in anticipo :)

Vadocomeundiavolo

il consiglio che ti do è quello di continuare a studiare.
non devi essere pronto per lavorare ora,ma un domani.
pensi che con il passare del tempo le auto si riparino sempre allo stesso modo?
tra dieci anni ,passano molto velocemente,sarai competitivo?
Arteon Shooting Brake R



luckya

#2
Citazione di: Giovanni20 il 22 Ottobre 2012, 11:24:16