Cosa sappiamo della Grecia?

Aperto da 27 Rosso, 12 Febbraio 2013, 22:06:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Pubblico questo articolo con il beneficio di inventario,e non fregiandomi di essermi informato.Se qualcuno ne sa di più,.....è il benvenuto.
http://www.tupugliatv.net/il-tuo-quotidiano/r/la-grecia-crollata-definitivamente.-stanno-assaltando-i-supermercati-/724.htm

Claudio M

E' difficile saperne di piu', quel poco che si sa e' dalla stampa alternativa e da benemeriti come te.

La situazione deve essere tragica, come ho scritto sto leggendo quel libro molto attuale L'ESATTORE che davvero rende l'idea della tragicita'. Quest'anno col prossimo se non cambian le cose in Italia, ho paura che ne vedremo delle belle anche da noi.

Qualcosa (in peggio) sta cambiando in tutte le case, le famiglie (anche nella mia).

Stiamo allerta, nessuno e' piu' sicuro.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

#2
boh
qua tra elezioni,festival,dimissioni del papa e tangenti varie, non si parla d'altro
avevo letto giorni fa che la situazione andava peggiorando,che le rigide regole imposte dai tedeschi
hanno portato la grecia ai livelli da terzo mondo
è il paese in uropa che ha il maggior numero di bambini sottopeso
aumenta di giorno in giorno il numero di persone che muore di fame
il governo ha autorizzato i supermercati a vendere i prodotti scaduti scontati di 1/3
90% della popolazione che non spende più in vestiti e calzature

e pensare a cosa è stata la grecia nel corso della storia..............
che amarezza
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

La Tedeschia, ancora una volta e' riuscita a sottomettere uno stato, sono secoli che lo fa, solo che questa volta lo fa senza armi.

Fordista dal 1985.

ernesto

tragico, sta accadendo alla porta accanto.
non si inizia + a reggere neanche qua. lo stipendio non basta +
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

e se continua così
dopo la grecia i prossimi lo sapete chi sono......
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Probabile che i prossimi possiamo essere noi (mi auguro vivamente che non sia cosi) visto che potremmo essere tra quei paesi che hanno truccato i loro conti:

http://www.economy2050.it/goldman-sachs-grecia-debito-pubblico-derivati-swap/

Ahivoglia a prendersela con la culona!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

poi, pensate che in grecia stanno emergendo solo i neofascisti.
effetto grillo... anche li.

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 13 Febbraio 2013, 00:10:07
poi, pensate che in grecia stanno emergendo solo i neofascisti.
effetto grillo... anche li.

Sei sempre quello che ha capito tutto tu, vero?

Fordista dal 1985.

abega

no, sono quello che lo ha inteso così.
sono altri che capiscono tutto, io sono nato ignorante.

abega

ecco quello che avevo solo immaginato:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-02-18/leggenda-grecia-fiamme-clamorosa-195713.shtml?uuid=AbGrdfVH

La leggenda della Grecia in fiamme è una clamorosa bufala. Ecco perché

Circola in rete da giorni un articolo, con notizie allarmanti sulla crisi greca. Si descrivono storie di pastori che distribuiscono gratis lo yogurt prodotto invece che consegnarlo a una fantomatica multinazionale ovviamente tedesca, di rapinatori di supermarket che dividono il bottino con la povera gente in strada, di commessi che guardano altrove quando i poveracci svaligiano i negozi.

Addirittura si è letto su un sito francese che nel paese è stata varata la legge marziale contro gli scioperi dei marittimi. Falso. Oppure si parla di torture di prigionieri da parte della polizia. Altre falsità, mescolate abilmente con mezze verità opportunamente amplificate e distorte. Un gran bel lavoro, si sarebbe detto ai tempi del KGB sovietico, di disinformazione.

Un pessimo lavoro, in realtà, di sedicenti esperti di cose greche che cercano facilmente di raggiungere la notorietà con le "bufale" a buon mercato.Naturalmente la situazione in Grecia è molto difficile dopo sei anni di austerità e di recessione: la gente soffre, ma i conti pubblici stanno tornando faticosamente in carreggiata, le riforme sono state approvate ed Atene è la prima nella classifica Ocse dei paesi del 2012 che hanno approvato il maggior numero di leggi per aumentare la competitività. Inoltre i greci non considerano più il credito un reddito, ma un debito che prima o poi va restituito. La sbornia delle spese senza controllo, innescata dalle Olimpiadi del 2004, è finita per sempre.

Dice al Sole 24 Ore un commentatore greco che preferisce rimanere anonimo: «Se devo attribuire un merito all'autore di queste scemenze, è quello di essersi ricordato dei greci e delle ingiustizie che si consumano sulla loro pelle». Magra consolazione. Per di più l'autore di queste fantomatiche storie accusa la stampa italiana di congiura del silenzio, tanto per rendere ancora più torbida l'operazione.
Forse l'obiettivo è più banale: enfatizzare il fallimento greco come presunto esempio di chi, con l'austerità, non sta rendendo concreto un pur faticoso ritorno alla normalità. Atene ha riscoperto i suoi limiti, cessato di truccare i conti, finito di vivere al di sopra dei suoi mezzi. Forse una Grecia normale, che combatte l'evasione e la corruzione, spaventa qualcuno in Europa.
di Vittorio Da Rold - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/VbIgL

marcovola

Ormai la democrazia liquida ci ha sommersi e nulla puoi con articoli verità come questo, il popolo del web se ne fotte e continua a far girare tutte le minchiate confezionate ad arte per i soliti allocchi, mettono due foto e accusano di falso, tu gli metti la foto vera e il link dove questa foto che dovrebbe essere sparita è invece presente e nessuno ti si fila anche se la foto è completamente diversa da quella da loro postata.... mettono una prima pagina fake di un giornale, tu gli metti la prima pagina vera peraltro facilmente reperibile sul sito di quel giornale e nessuno ti si fila.... continuano a ripetersi minchiate tra loro e si credono pure più inteliggenti di altri.... quanto mi piacerebbe che fossero veramente governati con quei programmi e da quelle persone.... loro però.... non io!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Non sto a postare questo o quell'altro link, perche' la rete ne e' piena e notizie ce ne sono a iosa. Notizie spesso contrastanti.

Il declino e la rovina di uno Stato non va visto solo con ideogrammi folcloristici di fiamme e fuoco, forconi o ghigliottine (magari dopo ci arriviamo pure), ma piu' realisticamente con la totale perdita della democrazia l'annichilmento dei partiti, la popolazione affamata e la disoccupazione che la fa da padrone, gi stipendi dimezzati mentre le tasse sono alle stelle, ma soprattutto con la possibilita' a zero di riprendersi a causa di una situazione monetaria che arrichisce solo uno stato dell'Unione. Questa e' la vera realta' della Grecia inconfutabile.

Certo e' molto strano che voi gente di """sinistra""" invece di far conscere e esaltare il problema di una nazione allo sbando ci vogliate mettere... come dire .. .quasi una coperta sopra ... mi ricorda qualcuno in un'altro periodo.

Forse coprire il criminale e il potere finanziario a cui ci ha venduto????

Fordista dal 1985.

marcovola

Io non ho mai detto di essere "di sinistra" ( tu si), io voto coalizioni del centrosinistra con la voglia di governare e con dei programmi che reputo credibili, non mi stà bene chi per seguire vecchie ideologie mette il governo in mano a nani e ballerine perchè ritengo che sia più accecato dal vecchiume che non proiettato verso il cambiamento, purtroppo questa legge elettorale unita alla poca responsabilità civica del popolo Italiano costringe la coalizione a fare sempre funambolismi e improbabili alleanze ma come dico io ognuno ha i governi che si merita e fin quando ci saranno persone facilmente "abbindolabili" noi non avremo mai coalizioni serie che si contrappongono sui programmi non perdendo mai di vista la barra del timone di questo paese.... il successo del M5S io lo reputo espressione di tutto ciò e questo è confutato dal fatto che loro stessi non si pongono il problema di governare e non fanno il minimo accenno a quello che si dovrebbe fare da qui a cinque anni.... no.... lo so a cosa stai pensando però ti prego, non venirmi a parlare di wifi gratis e reddito di cittadinanza perchè questo ti accomuna alla restituzione dell'Imu di un nano di mia conoscenza!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 15:02:02
Io non ho mai detto di essere "di sinistra" ( tu si), io voto coalizioni del centrosinistra con la voglia di governare e con dei programmi che reputo credibili, non mi stà bene chi per seguire vecchie ideologie mette il governo in mano a nani e ballerine perchè ritengo che sia più accecato dal vecchiume che non proiettato verso il cambiamento, purtroppo questa legge elettorale unita alla poca responsabilità civica del popolo Italiano costringe la coalizione a fare sempre funambolismi e improbabili alleanze ma come dico io ognuno ha i governi che si merita e fin quando ci saranno persone facilmente "abbindolabili" noi non avremo mai coalizioni serie che si contrappongono sui programmi non perdendo mai di vista la barra del timone di questo paese.... il successo del M5S io lo reputo espressione di tutto ciò e questo è confutato dal fatto che loro stessi non si pongono il problema di governare e non fanno il minimo accenno a quello che si dovrebbe fare da qui a cinque anni.... no.... lo so a cosa stai pensando però ti prego, non venirmi a parlare di wifi gratis e reddito di cittadinanza perchè questo ti accomuna alla restituzione dell'Imu di un nano di mia conoscenza!

No, infatti ti vengo a parlare di non candidabili, di riduzione della spesa politica, di 2 anni di mandato, di non finanziamento a partiti e giornali, di acqua pubblica, di referendum, di democrazia e lasciar decidere alla popolazione come suicidarsi .. di questo e altro ti voglio parlare per cominciare. Ci sono voluti 30 anni per distruggere uno stato 30 mesi non comportera' un granche?, anche perche' per quello che han lasciato.....!

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 15:08:37
No, infatti ti vengo a parlare di non candidabili, di riduzione della spesa politica, di 2 anni di mandato, di non finanziamento a partiti e giornali, di acqua pubblica, di referendum, di democrazia e lasciar decidere alla popolazione come suicidarsi .. di questo e altro ti voglio parlare per cominciare. Ci sono voluti 30 anni per distruggere uno stato 30 mesi non comportera' un granche?, anche perche' per quello che han lasciato.....!
E questo messo tutto assieme e tradotto in soldoni quanto fa?.... quanta gente troverà occupazione?.... quali investitori si sentiranno tranquilli nell'acquistare i nostri duemila miliardi?....
Ahhh.... già.... chissenefrega.... aff@@@@lo tutti.... noi faremo il botto.... solo questo conta!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 15:27:29
E questo messo tutto assieme e tradotto in soldoni quanto fa?.... quanta gente troverà occupazione?.... quali investitori si sentiranno tranquilli nell'acquistare i nostri duemila miliardi?....
Ahhh.... già.... chissenefrega.... aff@@@@lo tutti.... noi faremo il botto.... solo questo conta!

Gurda Matteo, hai poco da sfottere, sai, un po' di vergogna o semplicemente esame di coscenza e di intelligenza ci starebbe bene da parte tua. INFATTi.
Fin ad o ra chi ha governato?
Ergo chi ci ha ridotto a questo stato?
MPS, Lusi, Fiorito, Bossi per dirne un paio  e tu o voi avete la faccia tosta di dire quando costerebbe la nostra opposizione e tutto il resto? Ma e' semplicemente ridicolo.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 15:32:35
Gurda Matteo, hai poco da sfottere, sai, un po' di vergogna o semplicemente esame di coscenza e di intelligenza ci starebbe bene da parte tua. INFATTi.
Fin ad o ra chi ha governato?
Ergo chi ci ha ridotto a questo stato?
MPS, Lusi, Fiorito, Bossi per dirne un paio  e tu o voi avete la faccia tosta di dire quando costerebbe la nostra opposizione e tutto il resto? Ma e' semplicemente ridicolo.
:)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳