in 6 anni è cambiato tanto....... in peggio

Aperto da Pasquale S, 05 Luglio 2013, 16:06:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

nel 2005  mi licenziai da dove lavoravo perchè mi ero rotto,per come sono io non potevo avere un capo, e poi quel capo.
ricordo che non andai da nessuna parte a chiedere  un lavoro, ma ero deciso a mettermi in proprio.
il primo problema fu quello di trovare un locale,
e non se ne trovavano,tutti occupati,riuscii a trovare questo dove sono attualmente dopo circa 5 mesi di ricerche. ed era l'unico libero, la mia zona era così:


da destra verso sinistra, io, un deposito di finestre, un fotografo,una posta privata,la ford,un rivenditore auto.

e ora deserto,tutto affitasi


5 locali vuoti a fila
mi fa uno strano effetto questa foto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sicur1

Purtroppo sta diventando così un po' dappertutto...  :-\ :-\ :-\
anche qui a Roma è un pianto in certe strade è quasi tutto chiuso...  :'(
Noi per il momento cerchiamo di resistere ma non so quanto andremo avanti così...
Mah dove andremo a finire...  ??? ??? ???
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

macteo

nel 2009 quando cercavo un capannone per la mia attività ho fatto abbastanza fatica a trovarlo con determinate caratteristiche e i prezzi al m2 erano anche abbastanza alti... ora è il deserto tappezzato di cartelli vendesi/affittasi e i prezzi ovviamente sono crollati
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

Ormai in tutta Italia è una tristezza, attività storiche che chiudono, addirittura c'è chi ha azzardato nuove aperture fallendo in neanche 3/4 mesi, purtroppo la storia è sempre la stessa :( :( :( :( :(
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

AngeloB

Pure la Ford ha chiuso?
che tristezza :(

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Pasquale S

si pure la ford
prima l'assistenza,poi la vendita e poi i ricambi
in un anno è scomparsa   dopo circa 30 anni  che c'era ma forse anche più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Ma tutti questi che hanno perso il lavoro,come mangiano,pagano le bollette?

Possibile che nessuno si lamenti a gran voce?
Pare che sotto consiglio del  FMI ,l'IMU sulla prima casa non lo tolgano a settembre.
Se sarà così,io non lo pago.
Non ho i soldi,prima datemi un lavoro,poi tutto quello che guadagno ci pago i servizi che mi date.
Si lavorerò per lo stato,ma datemi un lavoro.




Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 05 Luglio 2013, 18:35:42
Ma tutti questi che hanno perso il lavoro,come mangiano,pagano le bollette?

Possibile che nessuno si lamenti a gran voce?
Pare che sotto consiglio del  FMI ,l'IMU sulla prima casa non lo tolgano a settembre.
Se sarà così,io non lo pago.
Non ho i soldi,prima datemi un lavoro,poi tutto quello che guadagno ci pago i servizi che mi date.
Si lavorerò per lo stato,ma datemi un lavoro.


è quello che mi chiedo anche io... tu come li paghi i bisogni primari (ma anche secondari come auto, moto, etc)
Non ti sto facendo un controllo fiscale... è semplice curiosità di capire. Libero di non rispondere
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Ti rispondo senza problemi.
Tra io e mia moglie riusciamo a lavorate poche ore alla settimana portando a casa poco meno di mille euro in due,il resto li prendiamo dai risparmi.
Abbiamo ancora tre mesi e poi sono finiti.




Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



luckya

#9
Citazione di: sicur1 il 05 Luglio 2013, 16:11:58
Purtroppo sta diventando così un po' dappertutto...  :-\ :-\ :-\
anche qui a Roma è un pianto in certe strade è quasi tutto chiuso...  :'(
Noi per il momento cerchiamo di resistere ma non so quanto andremo avanti così...
Mah dove andremo a finire...  ??? ??? ???


Aggiungo un semino di complottismo.
Chiaramente queste cose non le trovi nei libri della Bocconi.
La cosa che accomunava fascismo e comunismo era la dipendenza dell'individuo dallo stato.
Era lo stato che ti dava il lavoro, era lo stato che decideva quali attività dovevano aprire e come erano regolate.
In modi diversi toglievano la libertà di iniziativa.

Adesso sostituisci lo stato con i grandi gruppi finanziari, quelli americani, quelli che stanno comprando l'Europa.
Per entrare in Europa non possono offrire cifre di mercato per le aziende competitive.
Devono prima portarle sull'orlo del fallimento e poi acquistarle per due lire.
Sta accadendo per molte grandi aziende italiane.
Il punto di ingresso è stato togliere la sovranità monetaria alle nazioni.
Se non sono male informato, il primo passo lo fece Andreatta con qualcosa legato ai buoni del tesoro.
Poi venne l'Euro e la privatizzazione delle banche.
E' abbastanza noto che non è più lo stato a stampare moneta, ma lo stato chiede carta moneta ad una banca privata contraendo così un debito.
Sono quindi le grandi banche che possiedono le "azioni" di uno stato.
Con la politica monetaria che conosciamo, con la grande furbata dei muti per le case, con la richiesta del rigore, questi gruppi bancari stanno succhiando i soldi dai cittadini tramite lo stato.
I cittadini si impoveriscono, le piccole imprese chiudono, le aziende di stato vengono vendute.
Quando il cerchio si sarà chiuso saranno i gruppi finanziari, cioè in nuovi proprietari delle grandi aziende, a decidere chi e come lavorerà, quanto dovrà guadagnare e dove dovrà spendere i propri soldi.

Se fossimo in una guerra, in questo momento il "nemico" starebbe imponendo un embargo economico  e starebbe bombardando le nostre città.

Se sostituisci le armi con i soldi ritrovi la situazione economica attuale.

Siamo in guerra, ma in pochi ne sono perfettamente coscienti.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

el peck

..ok..ma io sono anni che mi chiedo....con tutta la gente rimasta in strada..e non dimentichiamoci qualche centinaia di migliaia di esodati....non ho ancora visto nessuno andare a roma fuori dal parlamento a tirare monetine o in mancanza delle stesse qualsiasi altra cosa a chi ci ha ridotto così..ed il peggio è che non è mica finita qua'.....ed ogni volta che sento che qualche disgraziato si è suicidato per aver perso il lavoro o chiuso l'attivita'...mi chiedo perchè lo facciano....non credo sia solo colpa loro per la situazione in cui si sono trovati....credo che le colpe siano da ricercare  altrove....non riesco a capire come una persona possa decidere di uccidersi per colpe altrui....mi fa' troppo male sentire ste' storie....e vedere chi invece continua ad ingrassarsi senza ritegno sulle spalle altrui....

Vadocomeundiavolo

Se perdi il lavoro e non riesci a guadare In faccia i figli,e tante altre difficoltà,conoscenti,parenti che ci godono,mettici che non tutti sono forti,e il suicidio è servito.
Anche perchè se sei disoccupato lo stato non pensa alla tua famiglia,ma se la moglie diventa vedova e i figli orfani,qualcosa si muove.
A volte è l'unico modo per dare loro un futuro.




Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

CitazioneSe perdi il lavoro e non riesci a guadare In faccia i figli,e tante altre difficoltà,conoscenti,parenti che ci godono,mettici che non tutti sono forti,e il suicidio è servito.
Anche perchè se sei disoccupato lo stato non pensa alla tua famiglia,ma se la moglie diventa vedova e i figli orfani,qualcosa si muove.
A volte è l'unico modo per dare loro un futuro.

come ti capisco...a volte penso che se io mi levassi di mezzo...mia moglie si venderebbe casa,si trasferirebbe dai suoi e potrebbe garantire un futuro migliore alle mie bimbe...
ma sono troppo vigliacco per avere il coraggio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

e le tue figlie?
non hanno bisogno di te?
oggi, a 10 anni a 15 anni a 20 anni
non hanno bisogno di te?
quando penso se mi dovesse capitare qualcosa
la mia unica preoccupazione è per loro
come cresceranno,in particolar modo visto che sono papàdipendenti.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

te non sacrificheresti la tua vita per il loro bene ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: el peck il 05 Luglio 2013, 21:53:20
..ok..ma io sono anni che mi chiedo....con tutta la gente rimasta in strada..e non dimentichiamoci qualche centinaia di migliaia di esodati....non ho ancora visto nessuno andare a roma fuori dal parlamento a tirare monetine o in mancanza delle stesse qualsiasi altra cosa a chi ci ha ridotto così..ed il peggio è che non è mica finita qua'.....ed ogni volta che sento che qualche disgraziato si è suicidato per aver perso il lavoro o chiuso l'attivita'...mi chiedo perchè lo facciano....non credo sia solo colpa loro per la situazione in cui si sono trovati....credo che le colpe siano da ricercare  altrove....non riesco a capire come una persona possa decidere di uccidersi per colpe altrui....mi fa' troppo male sentire ste' storie....e vedere chi invece continua ad ingrassarsi senza ritegno sulle spalle altrui....

Si chiamano "soldi vecchi".
Sono le vecchie pensioni, le case dei genitori, i risparmi, un po' di lavoro in nero.
Se ci hai fatto caso la ripresa arriverà alla fine dell'anno. E' così da almeno 5 anni.

Vedrai che come saranno finiti anche i soldi vecchi inizierà una fase nuova della conquista.

Se fossimo in guerra, siamo sotto assedio e stanno aspettando che finiscano le scorte nei granai.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

Citazione di: iceman il 06 Luglio 2013, 13:22:26
te non sacrificheresti la tua vita per il loro bene ???

ma non è il loro bene
ne hai viste di figli che crescono senza un padre?
a volte vengono su normali
ma tante altre volte crescono con problemi.
meglio andare a rubare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: pasquale sgro il 06 Luglio 2013, 13:26:57
ma non è il loro bene
ne hai viste di figli che crescono senza un padre?
a volte vengono su normali
ma tante altre volte crescono con problemi.
meglio andare a rubare

Pasqua'
te lo dico fuori dai denti e con il rischio di prendermi le sassate da tutti gli altri.
Secondo me, oggi, la criminalità organizzata è l'unico potere politico sul territorio.
30 anni fa queste parole sarebbero sembrate parole contro le organizzazioni criminali.
Nel 2013 i nostri governi hanno venduto la nazione ad altri. Ormai governo e parlamento fanno solo quello che dice il FMI a cui non frega niente  del nostri benessere.
Ecco, nel 2013, la criminalità organizzata è diventata un modo per far rimanere il potere politico sul territorio, e non in mano a enti invisibili in luoghi irraggiungibili.
Lo stato ha chiesto il 110% di anticipo tasse su ciò che è stato guadagnato lo scorso anno. Somiglia all'usura.
Lo stato con Equitalia ha sequestrato case e proprietà a chi aveva un contenzioso con il fisco, indipendentemente dalla gravità del contenzioso.
Lo stato potrà guardare nel tuo conto corrente e le possibilità di gestire da solo i tuoi soldi sono ridotte all'osso.
Lo stato ti ha chiuso gli ospedali pubblici, se vuoi una visita onesta devi pagare e chiedere per favore ad un privato.
Lo stato ti ha tolto i mezzi pubblici e le infrastrutture. Se ti vuoi muovere devi pagare il pizzo fatto di accise, bolli, assicurazioni.

ecc ecc

Almeno con la mafia puoi andare dal padrino di zona e chiedere "per favore" e "in amicizia". Se fai il bravo ti accontentano ed anche bene.

Con lo stato è il contrario. Chi fa il bravo e rispetta le regole dello stato viene legato mani e piedi e gettato in pasto al fisco ed alla burocrazia.


Nel 2013 la criminalità organizzata offre servizi più convenienti di quelli dello stato.
Lapidatemi pure, ma tra 10 anni vedremo se questo non è vero.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

Leggendo i commenti di tutti quanti, ho pensato ancora di più due cose. La prima, che si tratta di un forum veramente "anomalo", e mi spiego. Sono iscritto e bazzico, non regolarmente come Idaf, altri forum...ecco li si toccano solo gli argomenti specifici e spesso si incontrano persone scorbutiche e povere di contenuti....Su Idaf no. Ci sono tanti ragazzi/uomini che hanno voglia di condividere con i loro amici le situazioni reali, di esprimere le proprie opinioni e di raccontare le proprie cose, perchè ci si trova in famiglia. E non scherzo.
Seconda cosa...che siamo in una situazione veramente difficile e che bacio la terra tutti i giorni di avere un lavoro. Anche se mia moglie 6anni fa ha perso il suo lavoro e non ne ha praticamente più trovato (solo due tempi determinati di pochi mesi)...Ahh ed ovviamente il suo vecchio capo (ancora libero ed impunito) è scappato senz aver pagato a lei e le colleghe gli ultimi 3 mesi di stipendio, le ferie, il TFR ed hanno scoperto poi, neanche i contributi. Vabbè ma così vado fuori tema.
Vengo al dunque e riprendo i commenti di alcuni che si chiedono come mai nessuno si lamenti e si faccia sentire sotto al parlamento. Vi racconto questa: oggi avevo del tempo da perdere e stavo passeggiando con mio figlio nel passeggino e sono passato davanti ad una nota catena di informatica ed elettrodomestici e ci sono entrato per curiosare. Ebbene c'era una giovane donna che si stava informando sulel modalità per prendere un finanziamento per l'acquisto di un samsung SIV...alla modica cifra di 645eurozzi totali che le sarebbe costato circa 56euro mensili.
Chi vuole capire il mio racconto lo capisce altrimenti nessun problema! Ed ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi e con la propria vita.
Spero di non aver offeso nessuno e che nessuno si senta criticato,non era mia intenzione!

ICEMAN

è proprio questo il problema...per le stupidaggini i soldi si trovano sempre...senza parlare di chi i pochi soldi raggranellati se li gioca al gratta e vinci,lotto,macchinette,poker on line e via dicendo....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Non avevo dubbi che tu mi avresti capito e compreso ;-)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..torniamo a bomba....perchè oramai tutti siamo disposti ad accettare tutto?...in cambio di cosa.....perchè nessuno..(me compreso..sia chiaro...)  si ribella?...si arrivera' prima  o poi al famoso punto di rottura?..ne avremo mai piene le scatole di essere sudditi..ed accettare che il primo furbetto ce la faccia in testa??..e ridendoci pure dietro.....

Vadocomeundiavolo

#23
Ecco perchè me ne volevo andare l'anno scorso.
Lo sapevo che sarebbero peggiorate le cose.
E sarà sempre peggio.
Al meno una possibilità ce la siamo data. 


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



pupi73

Citazione di: el peck il 06 Luglio 2013, 19:59:10
..torniamo a bomba....perchè oramai tutti siamo disposti ad accettare tutto?...in cambio di cosa.....perchè nessuno..(me compreso..sia chiaro...)  si ribella?...si arrivera' prima  o poi al famoso punto di rottura?..ne avremo mai piene le scatole di essere sudditi..ed accettare che il primo furbetto ce la faccia in testa??..e ridendoci pure dietro.....

Secondo me no. non è nella mentalità e modo di essere dell'italiano!

🡱 🡳