DUNQUE... DUNQUE....

Aperto da Claudio M, 23 Febbraio 2012, 12:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Dunque dunque: Giulio Tremonti lascia il PDL.... fammelo aggiungere alla lista delle cose di cui non me ne frega un c@@o.....

http://www.you-ng.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=3108%3Agiulio-tremonti-lascia-il-pdl&Itemid=62
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 20 Agosto 2012, 08:18:34
Dunque dunque: Giulio Tremonti lascia il PDL.... fammelo aggiungere alla lista delle cose di cui non me ne frega un c@@o.....

http://www.you-ng.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=3108%3Agiulio-tremonti-lascia-il-pdl&Itemid=62

Ma, sai ... tra tutti i crminali che abbiamo Tremonti non l'ho mai considerato il peggiore.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 20 Agosto 2012, 09:10:34
Ma, sai ... tra tutti i crminali che abbiamo Tremonti non l'ho mai considerato il peggiore.
Si la penso esattamente come te.... è comunque un mistero il fatto che per due volte si è dimesso piuttosto che alzare veramente la testa per dire chiaramente che l'Italia era sull'orlo del tracollo nonostante i ristoranti fossero pieni.... è rimasto li nell'ombra a subire le stronzate del nano e adesso vorrebbe fare ancora un altro partito.... boh....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Scrive Roberto Orsi:

"Tra un po' in Italia si dovrà costruire un muro come nella DDR perché tutti quelli che producono qualcosa per il Paese vorranno fuggire. L'idea stessa di dare il 50 -70 per cento del proprio profitto o stipendio allo Stato è ABERRANTE, siate voi autonomi o dipendenti. Lo Stato è troppo grosso e deve fare una forte dieta dimagrante. In molti Paesi le tasse sono max. 25% ed è giusto che siano ad un livello accettabile. Di questo passo nel 2020 arriveremo al 100% di tassazione e tutti smetteranno di lavorare.".


Sara' vero Marcoviola?   :-\

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 20 Agosto 2012, 12:12:14
Scrive Roberto Orsi:

"Tra un po' in Italia si dovrà costruire un muro come nella DDR perché tutti quelli che producono qualcosa per il Paese vorranno fuggire. L'idea stessa di dare il 50 -70 per cento del proprio profitto o stipendio allo Stato è ABERRANTE, siate voi autonomi o dipendenti. Lo Stato è troppo grosso e deve fare una forte dieta dimagrante. In molti Paesi le tasse sono max. 25% ed è giusto che siano ad un livello accettabile. Di questo passo nel 2020 arriveremo al 100% di tassazione e tutti smetteranno di lavorare.".


Sara' vero Marcoviola?   :-\
Ho già detto in altre occasioni.... il mio nome è Matteo e Marcovola ( non viola) vuole essere un omaggio al Grande Marco Pantani... ciò detto qui dobbiamo metterci d'accordo una volta per tutte: O l'italia fa la cura dimagrante o si lascia tutto cosi com'è, non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, non si può recriminare contro qualsiasi forma di sacrificio come se noi fossimo un paese con produzione a +3 debito zero e malavita inesistente....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Ma la cura anoressica la stiamo facendo solo noi, pero' ...MARCOVOLA.

Fordista dal 1985.

Claudio M

E mi sembra che la cura sia sbagliata, tanto che il paziente ci sta lasciando.



.... ora del decesso... 16 e 30

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 20 Agosto 2012, 12:52:00
Ma la cura anoressica la stiamo facendo solo noi, pero' ...MARCOVOLA.
Sapevo che mi avresti risposto in questo modo.... se avessi scommesso adesso sarei a più uno.... il nocciolo del problema è sempre quello: in parlamento passano le cure che vengono approvate dalla banda bassotti e non tutte quelle che dovrebbero essere attuate.... è notizia di oggi che i mercati acquistano solo i bot a breve termine e non quelli a lunga scadenza.... ti dice niente questo????
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 20 Agosto 2012, 12:58:59
Sapevo che mi avresti risposto in questo modo.... se avessi scommesso adesso sarei a più uno.... il nocciolo del problema è sempre quello: in parlamento passano le cure che vengono approvate dalla banda bassotti e non tutte quelle che dovrebbero essere attuate.... è notizia di oggi che i mercati acquistano solo i bot a breve termine e non quelli a lunga scadenza.... ti dice niente questo????


No, aiutami.

Fordista dal 1985.

marcovola

#219
Aiutalo Focustyle...  ;D
Il motivo per cui non decolla è legato al fatto che i mercati vedono l'esperienza Monti come una parentesi di breve durata e che non appena si calmano un pochino le acque il paese tornerà ad essere come e forse peggio di prima e tra comici nani e saltimbanchi ci rimangeremo tutto quello che finora è stato fatto.... non pretendo che tu sia d'accordo ma tant'è....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 20 Agosto 2012, 14:17:29
Aiutalo Focustyle...  ;D
Il motivo per cui non decolla è legato al fatto che i mercati vedono l'esperienza Monti come una parentesi di breve durata e che non appena si calmano un pochino le acque il paese tornerà ad essere come e forse peggio di prima e tra comici nani e saltimbanchi ci rimangeremo tutto quello che finora è stato fatto.... non pretendo che tu sia d'accordo ma tant'è....


Quindi ritieni esatte le manovre di monti se lui potesse continuare a governare? Ritieni giusto l'aver colpito solo lo stato medio e produttivo del paese? Ritieni che le manovre fatte siano di sviluppo e non depressive come si stanno dimostrando? Ritieni che andare in pensione a 70 anni sia giusto? Che eliminare l'art.18 serva a qualcosa? Se si non mi resta che complimentarmi. Io credo che sia sbagliato tutto, credo che dovremmo decidere noi il futuro anziche' lo spred. Ma si sa io sono anziano e sognatore ... e continuero' a sognare di essere libero di decidere e di lavorare pagando le giuste tasse che servino a qualcosa. Che ci vuoi fare.

Fordista dal 1985.

marcovola

Adesso ti racconto una favoletta e poi vado al mare perché fa troppo caldo:
Quando mi vedo "assalito" da moglie e figli con pretese di acquisti vari che io ritengo non possibili e mi sento come se fossi io a non volere affrontare la spesa sai cosa faccio? Dico: " benissimo adesso facciamo una cosa, io prendo dal reddito mensile 150 € per le mie spesucce e vi lascio tutto in mano, se riuscite a fare tutto io sarò l'uomo più felice del mondo".... non so perché ma questo discorso spegne tutto automaticamente, le lamentele cessano ed ognuno riprende la propria attività.... vedi Claudio governare significa proprio questo, i sogni son belli ma.... sono sogni!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Ieri ascoltavo Sechi ( giornalista chiaramente schierato a destra) dire che lui non ha mai pensato che ci potesse essere una soluzione diversa da quella messa in atto da Napolitano....
http://www.repubblica.it/economia/2012/08/21/news/moody_s_debito_europa_met_strada-41251058/
la realtà non gode di popolarità ed è faticoso riparare alle ca@@ate degli altri....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 21 Agosto 2012, 15:10:50
Ieri ascoltavo Sechi ( giornalista chiaramente schierato a destra) dire che lui non ha mai pensato che ci potesse essere una soluzione diversa da quella messa in atto da Napolitano....
http://www.repubblica.it/economia/2012/08/21/news/moody_s_debito_europa_met_strada-41251058/
la realtà non gode di popolarità ed è faticoso riparare alle ca@@ate degli altri....
Penso che sia difficile non essere d'accordo, nell'immediato era l'unica soluzione possibile, i due schieramenti dx sx non hanno nessuna credibilità nazionale ed internazionale, ed era impensabile un governo di grande coalizione, sotto i loro governi sono aumentati pressione fiscale, debito pubblico, spesa pubblica e privilegi per la casta ed affini, sono peggiorati servizi e stipendi.
Successivamente alla prima mazzata tampone, l'operato dei 13, non è stato dei migliori, non si sono fatte le cose giuste, solo da pochi giorni  Monti ed i suoi si sono accorti che il vero grande problema che frena la ricrescita è l'eccessiva pressione fiscale e lo spropositato costa della spesa pubblica.
Ma vahh, non se ne era accorto nessun italiano.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Non so di cosa parliate per via dei link che non apro, ma SECHI E' Un giornalista di destra non venduto e molto, molto bravo ed inteligente. So che una volta in televisione disse che invece del golpe, si poteva andare alle elezioni e mi trova ovviamente daccordo.

Fordista dal 1985.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

#226
A Taranto si dice che il pesce puzza dalla testa. Uno stato marpione, scorretto e a volte anche truffaldino che pretende dai suoi cittadini quanto ritiene sia giusto, ma non paga e restituisce cio' che deve, uno stato che pretende solo da chi e' piu' facile chiedere, un meccanismo che io aborro e mi auguro che possa in qualche modo finire presto (qualunque modo).

scrive Andrea:

"L'agenzia delle entrate mi ha chiesto 30.000 eurini perchè secondo loro ho dichiarato meno di quello che dice lo studio di settore. Mi devono però spiegare dove vado a prenderli sti soldi se nella realtà io non li ho guadagnati. Ora sono segnato a vita, non posso più avere nulla intestato altrimenti me lo portano via. Dimenticavo, se voglio fare ricorso mi chiedono di pagare prima 10.000 euro!" Andrea in nero

Fordista dal 1985.

Claudio M

C'e' nessunoooooo ... uno...uno...uno, no, eko. E chi senefrega. (leggete anche su, parlo per me)


DUNQUE....DUNQUE, leggo come al solito che chi ci ha mandato sull'orlo del burrone ci sta dando una spinta.

Chi ci ha reso moribondi pretende di guarirci e ci sta avvelenando. Di fronte a una situazione dove piccoli e medie imprese non riescono a stare dietro a tasse e gabelle varie, ad anticipi di IRAP, davanti a un grido di aiuto, un grido soffocato di artigiani e commercianti che chiudono, davanti alla moria dello sviluppo del paese ecco cosa decidono chi dovrebbe governare.
Ragazzi se non ce ne sbarazziamo subito veramente finiremo male, questo autunno sara' da piangere.



il viceministro Ciaccia vuole defiscalizzare in parte le Grandi Opere, che faranno aumentare il debito pubblico e arretrare l'Italia, per rilanciare l'economia: http://goo.gl/ittoX
Se il Governo dispone di risorse finanziarie diminuisca le imposte sulle imprese (in particolare le piccole e medie imprese), elimini l'Irap, non richieda l'anticipo dell'IVA, renda deducibili i costi dei progetti di ricerca e restituisca alle imprese i 120 miliardi di cui è debitore. Questo serve per far ripartire l'economia.

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: marcovola il 20 Agosto 2012, 14:17:29
Aiutalo Focustyle...  ;D
Il motivo per cui non decolla è legato al fatto che i mercati vedono l'esperienza Monti come una parentesi di breve durata e che non appena si calmano un pochino le acque il paese tornerà ad essere come e forse peggio di prima e tra comici nani e saltimbanchi ci rimangeremo tutto quello che finora è stato fatto.... non pretendo che tu sia d'accordo ma tant'è....

e cosa è stato fatto????? se non aumentare tasse a destra e sinistra ma solo per noi..... e loro continuano come se nulla fosse  :'(

linus16

Citazione di: marcovola il 20 Agosto 2012, 14:41:42
Adesso ti racconto una favoletta e poi vado al mare perché fa troppo caldo:
Quando mi vedo "assalito" da moglie e figli con pretese di acquisti vari che io ritengo non possibili e mi sento come se fossi io a non volere affrontare la spesa sai cosa faccio? Dico: " benissimo adesso facciamo una cosa, io prendo dal reddito mensile 150 € per le mie spesucce e vi lascio tutto in mano, se riuscite a fare tutto io sarò l'uomo più felice del mondo".... non so perché ma questo discorso spegne tutto automaticamente, le lamentele cessano ed ognuno riprende la propria attività.... vedi Claudio governare significa proprio questo, i sogni son belli ma.... sono sogni!!!!!
baaaaaaaaaaaaaaaa :'(

linus16

Citazione di: Aliseo il 23 Agosto 2012, 13:27:18
C'e' nessunoooooo ... uno...uno...uno, no, eko. E chi senefrega. (leggete anche su, parlo per me)


DUNQUE....DUNQUE, leggo come al solito che chi ci ha mandato sull'orlo del burrone ci sta dando una spinta.

Chi ci ha reso moribondi pretende di guarirci e ci sta avvelenando. Di fronte a una situazione dove piccoli e medie imprese non riescono a stare dietro a tasse e gabelle varie, ad anticipi di IRAP, davanti a un grido di aiuto, un grido soffocato di artigiani e commercianti che chiudono, davanti alla moria dello sviluppo del paese ecco cosa decidono chi dovrebbe governare.
Ragazzi se non ce ne sbarazziamo subito veramente finiremo male, questo autunno sara' da piangere.



il viceministro Ciaccia vuole defiscalizzare in parte le Grandi Opere, che faranno aumentare il debito pubblico e arretrare l'Italia, per rilanciare l'economia: http://goo.gl/ittoX
Se il Governo dispone di risorse finanziarie diminuisca le imposte sulle imprese (in particolare le piccole e medie imprese), elimini l'Irap, non richieda l'anticipo dell'IVA, renda deducibili i costi dei progetti di ricerca e restituisca alle imprese i 120 miliardi di cui è debitore. Questo serve per far ripartire l'economia.


stracuoto aliseo è veramente uno schifo

marcovola

Citazione di: linus16 il 25 Agosto 2012, 22:59:26

Si si.... io aggiungerei anche che non sono più le stagioni di una volta, d'altra parte si sa .... una rondine non fa primavera!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M


Fordista dal 1985.

Claudio M

QUESTO FA PAN DA'N CON QUELLO PUBBLICATO SU:

"Ad un controllo (relativo all'anno 2008, in piena crisi, con bilancio fortunatamente positivo, ma utili sotto gli studi di settore) ci è stato contestato un (presunto) "errore di gestione dei residui di fine anno", per il quale quell'anno avevamo pagato 11000 Euro di tasse in più. Avete capito bene: avevamo pagato più tasse del dovuto. E invece di farci un applauso per il regalo in un anno di crisi, non potendo appigliarsi a null'altro perchè tutti i nostri clienti sono grandi aziende e quindi tutti i pagamenti sono tracciati, per quell'errore formale a lor dire "gravissimo" hanno considerato TUTTA la contabilità inaffidabile (come dire che abbiamo scherzato tutto l'anno), ci hanno applicato il "redditometro" e appioppato una sanzione di oltre 100000 Euro. La regola è semplice: se si muovono per un controllo, qualcosa devono trovare, per star dentro nel "budget". Paradossalmente, chi fa le cose per bene al 100% li mette in difficoltà, perchè non riescono a trovare facilmente i soldi che cercano, e così devono inventarsi modi odiosi per tirar fuori qualcosa. Che ci crediate o no, poco importa. Auguratevi solo che non capiti a voi o alla vostra azienda." A.R.

Fordista dal 1985.

Claudio M

#234
La democrazia secondo il Movimento 5 Stelle  ..  chiunque dicesse le stesse cose avrebbe il mio favore e forse anche il mio voto.

Inizia col MoVimento 5 Stelle una nuova fase durante la quale si mettono le persone per bene nei posti in cui devono essere le persone per bene. La nostra rivoluzione è questa: cominciare ad avere un pensiero nuovo. Se entreremo in parlamento metteremo dentro la Costituzione dei mezzi per cui i cittadini avranno veramente degli strumenti per far valere la loro voce: referendum propositivi senza quorum, l'obbligo della discussione delle leggi popolari, ancorare la legge elettorale alla costituzione in modo che i partiti non possano farsi la propria legge elettorale in vista delle elezioni.
Sta cambiando qualcosa. Però non pensate di lasciarci da soli. Ogni cittadino deve attivarsi. Fare i guardoni della politica non funziona più.





Fordista dal 1985.

Pasquale S

ci fosse anche in italia questa legge
perdermmo il 90 % della nostra classe politica,una tragedia.

MAGARIIIIIIIII
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 02 Settembre 2012, 09:08:04
ci fosse anche in italia questa legge
perdermmo il 90 % della nostra classe politica,una tragedia.

MAGARIIIIIIIII

Sei cruento.

Fordista dal 1985.

Claudio M

CHE FASSISTI!!!

"Torino. 31 agosto 2012. In piazza d'Armi, alla presenza del Segretario Bersani, è stata inaugurata la festa del Pd. Festa tenutasi in un parco pubblico. Come accordato e annunciato anche sul web, alcuni cittadini e attivisti del Movimento 5 Stelle, nonché i due consiglieri comunali (Bertola-Appendino), si sono presentati pacificamente alla festa per consegnare a Bersani una lista di domande raccolte in rete volantinate all'ingresso. Dieci domande più che legittime: dalle motivazioni sottostanti la mancanza di discussione delle leggi d'iniziativa popolare al tema dell'art 18 passando per i rimborsi elettorali e i soldi ricevuti dall'Ilva. Consegnato il foglio e terminata la distribuzione dei volantini, alcuni cittadini e attivisti hanno chiesto di entrare alla festa per sentire l'intervento di Bersani. Non si sa bene con quale criterio, nel momento in cui si accingevano a entrare, gli veniva impedito l'accesso. Vista la situazione, abbiamo provato noi ad entrare- in qualità di consiglieri comunali - per poter ascoltare tranquillamente le eventuali risposte di Bersani. Esibiamo anche i tesserini identificativi... nulla da fare, il servizio d'ordine risponde con la chiusura del cancello e blindando gli accessi. Solo dopo un'ora, a discorso quasi finito e dopo l'accorrere dei giornalisti, è arrivata l'offerta di entrare. Ovviamente ci chiediamo se sia legittimo che a due consiglieri comunali sia impedito di assistere a un dibattito politico in un parco pubblico e non può che restare la sensazione incredibile di un partito, il PD, che si chiude in un recinto ad applaudirsi da solo, con la paura di confrontarsi con i cittadini." Chiara Appendino e Vittorio Bertola (cons. com. M5S Torino)

Fordista dal 1985.

luckya

#238
Citazione di: Aliseo il 02 Settembre 2012, 20:43:04
CHE FASSISTI!!!



[...]
Ovviamente ci chiediamo se sia legittimo che a due consiglieri comunali sia impedito di assistere a un dibattito politico in un parco pubblico e non può che restare la sensazione incredibile di un partito, il PD, che si chiude in un recinto ad applaudirsi da solo, con la paura di confrontarsi con i cittadini." Chiara Appendino e Vittorio Bertola (cons. com. M5S Torino)


Quando ero piccolo abbastanza da credere agli asini che volavano, ritenevo false alcune affermazioni in cui si sosteneva che non c'era democrazia all'interno del PCI.
Siccome credevo agli asini volanti, mi piacevano le salsicce e il vino della fesa dell'unità, mi suggestionava la scritta "partito dei lavoratori", pensavo che fossero tutte cavolate le dicerie di cui sopra in quanto il progessismo (cioè il progresso) è libertà.

(in ordine non cronologico)
Poi è venuto Occhetto, i vari Cosa, Ulivo, Quercia, PDS, DS, il maggioritario, la preferenza singola, senza preferenze, venne l'elezione diretta del sindaco quindi assoreta ammammeta, la rivoluzione, la libertà, la giustizia sociale, la buona urbanistica, il trionfo del pubblico, la metropolitana, gli autobus, poi vennero i governi di sinistra, la lotta al capitalismo, alle ingiustizie sociali, ai conflitti di interesse, alle tangenti, ai magna magna, ecc. ecc.

Adesso, dopo circa vent'anni, ci ritroviamo messi peggio di prima, deindustrializzati, impoveriti, senza pubblico dove serve, con troppo pubblico dove non serve, e tanta tanta rabbia verso questi che abbiamo scoperto essere delle mezze calzette, oltre ad aver deluso tutte le nostre aspettative.



"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus16


itat

Riforma Fornero, a Roma i primi due licenziamenti post articolo 18

A Roma la cinese Huewei manda a casa due dipendenti. La lettera spiega: "Contenimento dei costi"
Ma la lavoratrice racconta a ilfattoquotidiano.it: "Lo stesso giorno hanno assunto 112 persone"
"EUROPA, 116 MILIONI A RISCHIO POVERTA'. GIOVANI E LAVORO, ITALIA MAGLIA NERA"

I primi due licenziati con contratto a tempo indeterminato per motivi economici, da poco introdotto con la riforma Fornero. Di cui ha approfittato un'azienda cinese. E' questo il primato che un ragazzo e una ragazza dipendenti del colosso delle telecomunicazioni Huawei hanno sperimentato sulla propria pelle, il 29 agosto, poco più di due mesi dall'entrata in vigore della riforma che ha modificato l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. I due facevano parte della stessa unità di lavoro. La ragazza, 26enne romana, racconta a ilfattoquotidiano.it: "Mi hanno riferito che l'azienda era in crisi"  di Cosimo Lanzo
HUAWEI, LA MULTINAZIONALE "MAOISTA" DOVE I LAVORATORI RINUNCIANO AI DIRITTI

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/06/riforma-fornero-primi-due-licenziamenti-con-contratto-a-tempo-indeterminato/343691/
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 06 Settembre 2012, 14:52:31
Riforma Fornero, a Roma i primi due licenziamenti post articolo 18

A Roma la cinese Huewei manda a casa due dipendenti. La lettera spiega: "Contenimento dei costi"
Ma la lavoratrice racconta a ilfattoquotidiano.it: "Lo stesso giorno hanno assunto 112 persone"
"EUROPA, 116 MILIONI A RISCHIO POVERTA'. GIOVANI E LAVORO, ITALIA MAGLIA NERA"

I primi due licenziati con contratto a tempo indeterminato per motivi economici, da poco introdotto con la riforma Fornero. Di cui ha approfittato un'azienda cinese. E' questo il primato che un ragazzo e una ragazza dipendenti del colosso delle telecomunicazioni Huawei hanno sperimentato sulla propria pelle, il 29 agosto, poco più di due mesi dall'entrata in vigore della riforma che ha modificato l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. I due facevano parte della stessa unità di lavoro. La ragazza, 26enne romana, racconta a ilfattoquotidiano.it: "Mi hanno riferito che l'azienda era in crisi"  di Cosimo Lanzo
HUAWEI, LA MULTINAZIONALE "MAOISTA" DOVE I LAVORATORI RINUNCIANO AI DIRITTI

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/06/riforma-fornero-primi-due-licenziamenti-con-contratto-a-tempo-indeterminato/343691/

Ovviamente caro Itat, questo non lo stai dicendo a me, ma a quelli che credono che gli asini stian volando e non vogliono  far nulla per appurare se sono asini o ca@@ate, ma anzi vogliono perpetrare .... lasciare tutto come e' per puro masochismo credo. Mi criticano "Grillo...Grillo... M5S...M5S" ma ci vuole tanto davvero tanto poco a  sconfiggere  Grillo, e, si dia una alternativa migliore al M5S ... basterebbe prendere la parte sana e non opinabile dello statuto e dicessero ... "ecco anche noi siamo per la correttezza ... non c'e' solo Grillo, lo mettiamo anche noi nel nostro programma" in un secondo Grillo e tutta la sua storia svanirebbe in un non nulla e io ne sarei ben felice. C'e' qualcuno???? Tutti lo dicono ma nessuno lo fa.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Cosi scrive Palo G.

"Ho avuto la fortuna di nascere in un angolo di mondo sicuro e protetto, un posto che mi ha permesso di crescere e studiare. Imparai a leggere e far di conto, fino ad arrivare alle "scuole alte" dove ti insegnano a contare i numeri grossi! Oggi, con un contratto a tempo indeterminato presso una grande azienda, una casa in affitto ed un'auto di proprietà mi trovo a redigere "la mia contabilità" annuale ed ho PAURA:
- stipendio lordo annuo "alias" il mio PIL: 30.000 euro
- tasse ritenute alla fonte (in busta paga, per intenderci): 11.500 euro
- spese per carburante (circa 1200 litri di gasolio): 2.000 euro di cui 1.500 di accise (leggasi tasse!)
- spese per l'autovettura (bolli, assicurazione, tagliandi,ecc): 4.000 euro di cui 2.000 di tasse (il bollo è una tassa, il 50% dell'assicurazione è una tassa, il 50% dell'acquisto dell'autovettura è una tassa)
- spese per affitto annue: 6.000 euro di cui 2.500 di tasse versate dal proprietario dell'immobile
- bollette annue: 1.000 euro di cui 500 di tasse (iva, addizionali, accise)
- spese per vitto (fatemi almeno mangiare): 3.000 euro di cui 1.500 di tasse (iva, costi di trasporto della merce)
Le uscite totali, minime indispensabili per vivere ed andare a lavorare (attività essenziale per vivere) ammontano a 27.500 euro di cui 19.500 sono tasse: Il 65% del mio PIL VA' IN TASSE!" Paolo G.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Chissa' perche' Chi vuole questo e chi quello.







Fordista dal 1985.

Claudio M

QUESTO SCRIVE DI PIETRO, tanto per non dire  che parlo sempre di grillo, quando qualcun'altro dira' cose simili a prescindere, avra' il mio interesse. IO ANDRO' A VOTARE QUESTI REFERENDUM.

"Domani il comitato referendario ripresenterà in Cassazione i quesiti che noi dell'Italia dei Valori avevamo già presentato, da soli, in agosto.
I quesiti sono gli stessi. Il fronte che li sostiene è diventato molto più ampio, con la presenza di diverse forze politiche e sociali, di intellettuali e giuristi a cui si aggiungeranno nei prossimi giorni altre firme e altre adesioni
Quella che verrà messa in campo domani non è solo un'alternativa alla politica economica e del lavoro del governo Monti, che su questo fronte ha proseguito quelle di Berlusconi, ma anche all'assassinio della democrazia che si sta perpetrando in questo Paese.
Si può parlare ancora di democrazia quando, senza chiedere agli elettori che cosa ne pensano, si afferma che sulle questioni più importanti e che toccano più da vicino la vita delle persone i giochi sono già fatti e le decisioni già prese? A che serve votare se la politica per i prossimi cinque anni deve restare quella del governo Monti, che ha prodotto solo povertà, disoccupazione e recessione?
Non parliamo poi di che fine fanno anche le ultime parvenze di democrazia di fronte al tentativo oggettivamente eversivo di prefigurare una presidenza del Consiglio Monti anche per la prossima legislatura. Il tutto senza chiedere ai cittadini elettori se sono d'accordo o no, ma solo in base a un patto inconfessabile e a uno scambio di favori tra poteri forti.
La raccolta firme per i referendum rappresenta l'esatto contrario di questa democrazia da burletta. Infatti, permette ai cittadini di prendere la parola e di decidere su ciò che li riguarda, come la possibilità di essere reintegrati quando vengono licenziati senza giusta causa o di firmare contratti nazionali invece che accordi dettati dal diritto del più forte e dalla legge delle giungla. Restituisce al popolo quello che gli è stato sottratto. Questo è quello per il quale noi dell'Italia dei Valori ci battiamo da sempre"

Fordista dal 1985.

🡱 🡳