Problemi focus 4° serie

Aperto da FordFra, 23 Ottobre 2017, 07:46:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FordFra

Buongiorno,
devo aver avuto la prima Ford Focus, cui è seguito l'acquisto della Ford Focus 2, sono ora in procinto di sostituire l'auto, sicuramente con un usato e per necessità di spazio sto valutando di passare dalla berlina alla station wagon. Tra tutte le auto che mi sono state fin qua proposte, ma non ho ancora terminato la tournee, mi è balzata agli occhi la Ford Focus 4° serie. Soprattutto un modello Titanium del 2013 con 80.000 km a 8.500€. Esteticamente mi piace più delle altre SW (che non mi hanno mai entusiasmato), gli interni sono veramente ben curati e la plancia sebbene sia apparentemente caotica non da almeno l'impressione come altre auto di essere scarna. Insomma mi piace.
Leggendo però un pò qua e là, ho visto che qualcuno lamenta la scarsa affidabilità della serie. Cosa che mi ha fatto scattare un piccolo campanello d'allarme visto che anche controllando su siti di vendita di auto online, vedo veramente tanti modelli di Ford Focus, a un prezzo anche più basso di altre possibili concorrenti.

Pareri dei possessori? C'è qualche serie o qualche produzione che ha avuto in maniera tangibile difetti cronici?

Michel

Citazione di: FordFra il 23 Ottobre 2017, 07:46:48
mi è balzata agli occhi la Ford Focus 4° serie. Soprattutto un modello Titanium del 2013

Terza serie. :icon_wink:

Comunque particolari problemi non ne hanno, non tali, che io sappia, da far avere alla macchina una cattiva reputazione.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MegaFord1993

Quoto. Sul discorso affidabilità non ho mai sentito di particolari differenze rispetto ai modelli della concorrenza.
L' auto sfigata può capitare a chiunque, indipendentemente dalla marca.

Prendendola di seconda mano, controlla più che altro che i km siano reali e non ci siano segni tali da far presagire un chilometraggio più alto del dichiarato.
Dario


🡱 🡳