clima automatico fofo2 + info

Aperto da serafino8, 01 Novembre 2007, 16:39:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serafino8

ciao a tutti, sono un nuovo fordista vorre chiedere due aiuti:

 1- Nel libretto d'uso c'è la spiegazione del clima automatico del modello
precedente al mio, io ho quello di questo link:

http://img70.imageshack.us/img70/6413/loro6qq6.jpg

non è che qualcuno ha il manuale per questo modello?


 2- Se accendo il motore e scendo dall'abitacolo sento un sibilo costante provenire da sotto il faro anteriore DX (da dentro non sento nulla)
Ho guardato e c'è una vaschetta non so se c'è qualche pompa tipo idroguida o cosa..
qualcuno sa dirmi se è normale o devo farla "sentire" all'officina?

grazie

Serafino

Davmax

Ciao Serafino,

per il clima non posso aiutarti, invece per il ronzio è normale non preoccuparti è il servosterzo elettrico, se ci fai caso continua ancora per qualche secondo anche quando spegni la macchina.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Ciao Serafino,

per il clima non posso aiutarti, invece per il ronzio è normale non preoccuparti è il servosterzo elettrico, se ci fai caso continua ancora per qualche secondo anche quando spegni la macchina.
Scusa dikko sei sicuro che sia il servosterzo anche quando il volante e' fermo? Io lho sepre sentito e' un ronzio o sibilio non sgardevole e non da fastidio ma la causa il la do alla turbina. Dammi delucidazioni.

Fordista dal 1985.

serafino8

Effettivamente si sente ancora per qualche secondo.....
e devo anche dire che dall'abitacolo non si sente nulla; me ne sono accorto per caso mentre chiudevo il garage.
(Ho la macchina da 24 ore)

serafino

Davmax

Si, si confermo tutto ragazzi state tranquilli è proprio il ronzio del servosterzo elettrico anche a volante fermo che contina per qualche secondo anche dopo lo spegnimento della vettura.
Dall'abitacolo non si sente nulla e ci mancherebbe (altrimenti avrei avvolto il servo attuatore dello sterzo nel fono assorbente... :D:D:D:D)...
Fate una prova per tagliare la testa al toro... accendete la macchina possibilmente in un luogo silenzioso (un box se potete), tenendo aperta la portiera ascoltate il ronzio e noterete che cambia leggermente frequenza quando muovete il volante.
Essendo un servo elettrico a motore acceso è sempre alimentato per questo si sente anche a volante fermo e per qualche istante dopo lo spegnimento, difatti se ci fate caso quando finisce il ronzio lo sterzo diventa duro...   eh...eh... mi spiace... è solo lo sterzo che diventa duro... :D:D:D:D

p.s. per la precisione il servosterzo è elettro-idraulico, infatti sotto al faro sx (lato passeggero), della Fofo c'è il serbatoio per il liquido.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

serafino8

si, si
l'ho vista anch'io la vaschetta sotto il faro,
Comunque la macchina mi piace molto, devo solo riuscire a capire bene come usare il clima automatico, poi sono a cavallo.

ciao

Serafino

Davmax

Concordo con te Serafino, la macchina è molto bella il clima automatico va un attimo studiato.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Si, si confermo tutto ragazzi state tranquilli è proprio il ronzio del servosterzo elettrico anche a volante fermo che contina per qualche secondo anche dopo lo spegnimento della vettura.
Dall'abitacolo non si sente nulla e ci mancherebbe (altrimenti avrei avvolto il servo attuatore dello sterzo nel fono assorbente... :D:D:D:D)...
Fate una prova per tagliare la testa al toro... accendete la macchina possibilmente in un luogo silenzioso (un box se potete), tenendo aperta la portiera ascoltate il ronzio e noterete che cambia leggermente frequenza quando muovete il volante.
Essendo un servo elettrico a motore acceso è sempre alimentato per questo si sente anche a volante fermo e per qualche istante dopo lo spegnimento, difatti se ci fate caso quando finisce il ronzio lo sterzo diventa duro...   eh...eh... mi spiace... è solo lo sterzo che diventa duro... :D:D:D:D

p.s. per la precisione il servosterzo è elettro-idraulico, infatti sotto al faro sx (lato passeggero), della Fofo c'è il serbatoio per il liquido.
Ora ho capito....perfetto sempre chiaro e preciso dikko, eio che ero sicuro che fosse il turbo che girava al minimo.

Fordista dal 1985.

giovane stella

ciao ho anche io il clima come il tuo il funzionamento e uguale al vecchio modello cambiano solo i tasti

🡱 🡳