Nuova Focus

Aperto da tormarco, 14 Gennaio 2008, 10:23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davmax

E' ma... il cofano è di colore diverso rispetto al resto della macchina, Legis hai fatto 30... ora devi fare 31... :D:D:D:D:D

p.s. se devi mandarmi da qualche parte :D... fallo in privato grazie! ;) altrimenti violi il regolamento!!! :D:D


Scherzi a parte molto bella !!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ci vuole più tempo dopo ci provo. =D =D

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Voilà, non è il massimo ma già meglio :D anche se manca il faro esterno...

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Ho l'arduo compito di comunicare a legis e dikko quanto segue:
Visti gli art. 1232 c.p.p e 231 c.p.p.
Visti gli art. 32-87 c.p.c e 3532 c.p.c.
Visti i test (tutti gli iscritti al forum - o per lo meno credo)
Visto quello che avete combinato con una fotografia

Noi, focus style, vi condanniamo alla pena di anni 5 e mesi 3 da scontarsi in una strutture d'igiene mentale.
La condanna è da applicarsi subito, senza possibilità d'appello e senza alcun beneficio di legge.
Così è deciso.
Ma guarda che avete fatto ad una macchina
Sorry dikko, ma non ho capito, ti trasformi in ROcco Siffredi davanti alla Play? Ma che hai streep poker :D:D:D:D:D:D
Mi sa che sono andato troppo a capo. Forse ho violato il regolamento!
Se vogliamo essere precisi.......... la ruota anteriore gira ad una velocità diversa di quella posteriore. Lo so. Mi farò internare pure io :D:D:D:D
P.S. Non studio legge. Gli articoli me li sono inventati. Lo dico perchè qualcuno può controbbattere che questi parlano di tutt'altre cose. ;)

M@rco

Caspita... veramente hai fatto il fotoritocco con la Playstation?????

:D :D :D

... non mi ci mandare... non vorrei trovarci Rocco ad aspettarmi :D


Don't touch my Fofo...

Davmax

CitazioneP.S. Non studio legge. Gli articoli me li sono inventati. Lo dico perchè qualcuno può controbbattere che questi parlano di tutt'altre cose.
...era proprio quello che avrei sfruttato per la mia difesa!!! :D

Facciamoci internare assieme in un magazzino di auto Ford !!! ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis



Fatto.
ho cambiato anche il colore..
Mi serviva tempo. Sono Bravo ehhh =D =D

"L'arte del foto ritocco"
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dubbamonk

Ciao ragazzi, è sempre stato cosi! A chi ho chiesto "ti piace il modello nuovo della tua auto?" "per niente, è più bella la mia", è sempre stato cosi ed è normale che chiunque si difenda le proprie cose!!! Ma questa volta guagliuni, la focus 2008 è più bella della precedente, come dicono i liguri, è inutile starcela a menare, quel tocco di kinetic disegn, gli è servito!!! Ed è per questo che ho deciso di ordinarla, una bella sw, per non parlare degli interni, stupendi!!!
Ciao ragazzi, non prendetevela, ma se dovevo scegliere tra focus2007 e fiat bravo, credo che per la mia prima ford, bisognava ancora attendere!!!

Davmax

Ciao Dubbamonk, complimenti per l'acquisto è favolosa!

...dicci qualcosa di più: motorizzazione, colore, allestimento, optional, prezzo...?

Io ho la Fofo SW del 2007, di qualla nuova "ruberei" il PC di bordo, l'ESP di serie ed tutto il frontale come nel foto montaggio sopra...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Dubbamonk i gusti sono soggettivi. Come si dice, il mondo è bello perchè è avariato....cioè vario. Noi abbiamo espresso un parere in quanto possessori della fofo II, e abbiamo notato le piccolissime differenze. Alla fine è un restyling, quindi la macchina è sostanzialmente la stessa. Io non ho criticato la macchina nel complesso, perchè voleva dire criticare anche la mia, e non potrei mai farlo. Le voglio troppo bene :D:D:D:D
Ad ogni modo è la tua macchina, e deve piacere a te, solo a te. In migliaia potranno anche dire che è la macchina più brutta del mondo, ma se a te piace............
Auguri per l'acquisto.
P.S. Il discorso di prima è valido per qualsiasi macchina eccezion fatta per Duna e Traban :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

focus style

Ah dimenticavo. Legis........ che dire. Tu puoi mandare la gente in galera con photoshop. Di la verità, hai fatto tu le foto di Lapo col Trans. Inrealtà quella era Martina Stella :D
Dikko, mi vengo ad internare in una ford, ma solo se c'è la nuova mondeo e la mustang. Venerdi sera ne ho vista una............ TROPPO BELLA

Davmax

Eh....eh... hai proprio ragione la Mustang è il mio sogno in assoluto e pensa che in America la compri il prezzo varia tra i 16.000 ed i 32.000 dollari a seconda del modello mentre qua la trovi nuova con circa 35/40 mila euri!
La nuova Mondeo è favolosa ne vedo sempre di più in giro soprattutto SW, personalmente mi piace un sacco anche la S-max!

INTERNIAMOCI !!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

redman

Salve a tutti.
Volevo chiedervi un'informazione.
Ho acquistato nel novembre 2007 una nuova Ford FOCUS 1.8 TDCI 115cv. Volevo sapere a quanti KM è necessario fare il 1° tagliando ed i successivi.
Grazie per la vostra risposta

Davmax

I tagliandi si fanno ogni 20 mila km, solitamente dopo i primi 5.000 ti dicono di portarla a far controllare i livelli ma puoi farlo benissimo anche da solo e se noti cali evidenti vai in Ford a farlo subito presente.

CIAO
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

redman

Ciao Dikko
Grazie per la tua risposta.
L' officina della mia concessionaria Ford mi ha detto di fare 1° tagliando a 5000KM ed i successivi ad ogni  15.000KM
Secondo te, mi vogliono rubare i soldi?

Davmax

CitazioneSecondo te, mi vogliono rubare i soldi?
La risposta esatta è SI!.. controlla sul libretto di manutenzione le scadenze per i motori TDCi sono ogni 20 mila oppure una volta all'anno,  tranne il primo a 5.000 ma non è un tagliando solo un controllo livelli GRATUITO, poi puoi andare anche qua http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do;jsessionid=8E9FF8C03B9B8EB4CA8105E744258EA3.walv0595
selezioni il tuo veicolo e ti stampi tutti i tagliandi uno per uno.
Poi naturalmente vedi tu... ma tranquillo che se possono rubarti un po' di soldi non si fanno scrupoli.

p.s. il sito che ti ho linkato è ufficiale Ford percui non si scappa.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Esatto. Anche io ho il 1.8 e i tagliandi si fanno o oni 20000 o ogni anno. infatti il primo anno, cho ho camminato poco, ho fatto il primo tagliando a 10000. Ora farò il secondo(ahi ahi ahi che prezzi) a 30000. Se un anno non ti trovi con i km i successivi vanno di conseguenza. è un po' come le espressioni. se sbagli un segno non ti trovi col risultato finale (mamma, ma che ho. si vede che ho fatto il classico!!). La mia officina la prima volta mi ha fatto tornare a 7500 e oltre i vari livelli (ci volevano loro per controllare un po' d'olio e guardare in una vaschetta trasparente) mi hanno regalato anche l'inversione.
Cmq bravo dikko, m'ero dimenticato della S-MAX. Piace molto anche a me, e non è normale per uno che ha 22 anni! Voglio vedere se quando mia madre si deve cambiare macchina riesco a fargliela prendere. Basta polo, è alla terza, hanno rotto. INTERNIAMOCI INTERNIAMOCI. Se qualcuno non vuole farmi andare posso anche dire di essere Napoleone :D:D Vedrete che mimanderete. Dove? Ma in manicomio, che credevate? Maliziosi.....

misterc

Purtroppo anche io leggo ovunque "critiche" alla versione 2008 da parte dei possessori della fofo2.
E' vero che è un restyling e non un nuovo modello ma le differenze ci sono e non sono poche.
L'unica pecca che per me ha questo modello è il posteriore troppo simile a prima e forse "sproprzionato" e"vecchio" confrontato alle linee decisamente migliori del muso.
La macchina, a mio avviso, ha cambiato drasticamente faccia, molto più sportvia ed accattivante. Gli interni sono migliorati parecchio anche se con poche modifiche. Sinceramente io sono uno di quelli che non avrebbe mai preso la fofo2 perché, senza offesa alcuna, non ha personalità. Poi è vero che il gusto è soggettivo e non oggettivo per cui è ovvio che i possessori del modello pre MY08 ne siano entusiasti. Io questa fofo me la prenderei volentieri.

focus style

Citazione di: mistercPurtroppo anche io leggo ovunque "critiche" alla versione 2008 da parte dei possessori della fofo2.
E' vero che è un restyling e non un nuovo modello ma le differenze ci sono e non sono poche.
L'unica pecca che per me ha questo modello è il posteriore troppo simile a prima e forse "sproprzionato" e"vecchio" confrontato alle linee decisamente migliori del muso.
La macchina, a mio avviso, ha cambiato drasticamente faccia, molto più sportvia ed accattivante. Gli interni sono migliorati parecchio anche se con poche modifiche. Sinceramente io sono uno di quelli che non avrebbe mai preso la fofo2 perché, senza offesa alcuna, non ha personalità. Poi è vero che il gusto è soggettivo e non oggettivo per cui è ovvio che i possessori del modello pre MY08 ne siano entusiasti. Io questa fofo me la prenderei volentieri.
"De gustibus non ad libidum sputazzellam" come diceva il grande Totò. Dikko come me la sono cavata con il latino?
N.B. Almeno per qunto riguarda me, ma credo che anche per gli altri sia così, non ho criticato il restayling, ho seplicemente detto che noi che abbiamo la "vecchia" notiamo che sono tante piccole, piccolissime, differenze, ma tutto sommato la macchina è la stessa. Ciò nonostante la spacciano per una macchina nuova. La nuova focus si vedrà nel 2010. Quella sarà NUOVA, almeno spero.......

M@rco

Citazione di: mistercPurtroppo anche io leggo ovunque "critiche" alla versione 2008 da parte dei possessori della fofo2.
E' vero che è un restyling e non un nuovo modello ma le differenze ci sono e non sono poche.
L'unica pecca che per me ha questo modello è il posteriore troppo simile a prima e forse "sproprzionato" e"vecchio" confrontato alle linee decisamente migliori del muso.
La macchina, a mio avviso, ha cambiato drasticamente faccia, molto più sportvia ed accattivante. Gli interni sono migliorati parecchio anche se con poche modifiche. Sinceramente io sono uno di quelli che non avrebbe mai preso la fofo2 perché, senza offesa alcuna, non ha personalità. Poi è vero che il gusto è soggettivo e non oggettivo per cui è ovvio che i possessori del modello pre MY08 ne siano entusiasti. Io questa fofo me la prenderei volentieri.
Ciao Misterc,
perché dici "purtroppo"? Le critiche costruttive sono sempre ben accette e da un forum di appassionati delle nostre amate Fofo non mi aspetto che critiche costruttive. E se le critiche non coincidono con il tuo pensiero pazienza, non viverlo come un conflitto.
Se dedichi un po' di tempo a gironzolare in questo forum ti renderai conto che le critiche sulla FofoII ci sono eccome. Ci sono anche petizioni in atto!! :D
Personalmente tornassi indietro ricomprerei la mia auto 1000 volte (FofoII) e nel futuro ci vedo quella nuova.
Attenzione, "criticare" non è sinonimo di "disprezzare"...
BYE ;)
Marco


Don't touch my Fofo...

Davmax

Citazione"De gustibus non ad libidum sputazzellam" come diceva il grande Totò. Dikko come me la sono cavata con il latino?
Ai, ai col latino non ci siamo proprio... la frase corretta è: de gustibus non prende l'autobus!  :D:D:D:D:D
Tradotto in italiano vuol dire che questo tizio tal "De gustibus" non ama i mezzi pubblici... :D:D:D raga si vede che ho studiato eh??? ;)

Sulla Fofo II e Fofo III, cercando di essere neutrale trovo che come estetica sia più "dolce" il frontale della Fofo II e più "aggressivo" quello della Fofo III.
Internamente non mi piacciono i sedili della Fofo III versione base con quelle righe nere dove si appoggia la schiena che sembrano la colonna vertebrale di un dinosauro e non mi piace il disegno del posteriore che mi sembra un po' fuori luogo rispetto all'anteriore aggressivo, mi da l'idea di un pezzo messo lì tanto per chiudere la vettura (ma forse lo giudico così perchè ho un termine di paragone nella Fofo II, probabilmente se la Fofo III fosse uscita dal nulla come auto totalmente nuova non ci farei mai caso).
Sulla Fofo III, promuovo a pieni voti il nuovo display del pc di bordo, il bracciolo posteriore della versione Titanium, l'ESP di serie, la finitura del tunnel centrale zona bassa, l'aggiunta di una plafoniera posteriore sulla verisione SW (sulla berlina non ho guardato se c'è), e del vano porta oggetti alto sopra alle bocchette centrali (solo sulla versione Titanium).

Per il resto mi sembrano due ottime auto entrambe!


CIAO
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

dubbamonk

Ciao ragazzi, lo so che vi ho colpito nel cuore, ma non era nelle mie intenzioni! E' giusto che volete bene alla vostra fofo, come io voglio bene alla mia cara e bella Lancia Y Unica che tra poco lascerò nelle mani del concessionario e forse che fine farà............Ma la gioia di avere tra le mani la Ficussa supererà il dolore di lasciare la mia prima auto, con cui, ci ho trascorso tanti bei momenti dei miei 20 anni!!! Tra poco ne compirò 30 ed ho la necessità di un' auto più grande, appena la vidi lì, nell'autosalone, me ne innamorai, una Ford Focus SW!!!
Ecco la configurazione:
Ford Focus SW 1.6 TDCi 90CV (abbasso il filtro) Titanium, Grigio polvere di luna, Sony System, Barre portapacchi, Cruise Control, Specchietti abbattibili elettricamente, 2° chiave, opzione fumatori e ruotino. Permuta Lancia Y Unica 1.2 8v del 2002 con 120.000 km, € 15.500.
Che ne pensate?
Ciao a presto.

focus style

Il prezzo è buono. L'unica cosa che non ho capito sono gli specchietti abbattibili eletticamente. ;) Se accesori quali il clima, e i cerchi sono di serie è ok, altrimenti ti consiglio di aggiungerli. non tanto i cerchi in lega, che comunque fanno la loro po@@a figura ma il clima, almeno manuale. Nelle torride giornate estive non c'è niente che ti faccia meglio (o dovrei dire peggio visti gli effetti sulla salute?). Io poi sono uno che in autostrada i finestrini li apre solo per fumarsi una sigaretta. Il resto del tempo lo passo col clima acceso, sia d'estate che d'inverno.

dubbamonk

Ciao focus style, scusa ma pensavo che già conoscevi l'allestimento Titanium e naturalmente tutto quello che dici tu è di serie. Tipo: clima automatico bi-zona, cerchi da 17" con ruote maggiorate, 4 vetri elettrici, ESP e controllo trazione e tante altre cose.......Per quanto riguarda gli specchietti, sono quelli esterni che si piegano elettricamente e quindi pigiando un tasto!!! O no, ti piace?
Anche io sono di Napoli, però vivo e lavoro in Liguria, al momento, solo all'idea di tornare a Napoli con la mia Focusissima, già mi tremano le gambe!!! Purtroppo certa gente l'ha resa invivibile ed è un peccato perchè Napoli è molto bella, davvero un peccato!!! Mi dispiace per quello che ti è successo, cerca di guardati sempre intorno, sono sempre in agguato!!! Ciao e FORZA NAPOLI!

Davmax

NOOOOOOO..... fumate in macchina, pazzi!!! :o:o:o
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

dubbamonk

Già fumare è una cosa da pazzi figuriamoci in auto!!!

dubbamonk

Ciao ragazzi, notavo che parlavate di tagliandi, ma, bisogna per forza portare l'auto alla Ford? Una cosa fai da me, nn se puede? Perdo la garanzia? E chi gli dice a loro se non sono andato in un'altra officina Ford?

focus style

Beato te che non sei più a Napoli. Non ci tornare più!!!! Statti li, che tra qualche anno vengo anch'io.
Si, fumo in macchina 0__)______________))))
Nei lunghi tratti autostradali, quando sei da solo e la noia è in agguato dietro la curva. Nei lunghi tratti autostradali, quando è mattino presto o sera tardi e Morfeo cerca di abbracciarti, bhe, allora, 'na bella siga......... Il discorso è questo. Io in autostrada mi annoio, quindi qualunque modo LEGALE per svegliarmi è sempre ben accetto. So che è da pazzi fumare (studio medicina), ma respirare l'aria di Napoli non è più salutare.
E poi dikko t'asicuro una cosa. La depressione che si genera all'esterno della macchina fa uscire tutto il fumo e dentro non rimane assolutamente nulla. Te lo dico perchè sono un fumatore particolare, in quanto la puzza di fumo mi da fastidio (paura che arrivino gli infermieri fuori la porta), quindi conosco i modi per non far avvenire ciò.

focus style

Cmq dubbamonk. Very well. Nn conoscevo l'allestimento titanium, in quanto nella mia macchina non esistono. Non c'è il titanium, il ghia, nulla di nulla. Il prezzo è ottimo. Comunque ho imparato una cosa. Quando sono andato a comprare la mia, eravamo partiti da 19.000 €, ma poi, dopo molte trattative, siamo scesi a 17.500€. La mia a listino stava 22.800, credo che ho fatto un bell'affare.
Morale? I concessionari hanno un bel guadagno, quindi tirare sul prezzo non è mai male

🡱 🡳